• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa MARINA - Ritorno in Terra Santa - 21/07 - 31/07/2009

Re: Costa MARINA - Ritorno in Terra Santa - 21/07 - 31/07/2009

GrazianoBiglia ha detto:
CostaMagica ha detto:
Graziano !!! Per un'attimo m'hai fatto tremare :evil:
Scherzi a parte ribadisco che le tue foto, oltre ad essere bellissime, sono un invito a nozze...
Per fare 2 conti approfitto della tua recente esperienza per chiederti se, a parte Egitto ed Istraele, per le quali tappe non credo che vi siano alternative alle escursioni guidate, per gli altri scali si può anche far da soli immagino...

Ciao!
Premesso che Cefalonia dovrebbe non essere più prevista nell'itinerario 2010 (mi pare), direi che per qualunque tappa greca si può senz'altro fare da soli, poi diventa ovviamente un problema di tempi e costi...
In generale per nessuna tappa escluderei a priori la possibilità di arrangiarsi, resta da vedere se il gioco vale la candela.
Egitto e Israele chiaramente sono paesi dove esistono anche dei problemi di sicurezza (ti dico però che io in tutta sincerità non ho percepito situazioni di particolare pericolo, parlo soprattutto per Israele), ma soprattutto c'è sempre il rischio dell'intoppo burocratico, del disguido che può determinare un ritardo che chiaramente non è auspicabile considerando i tempi ristretti in cui ti muovi...
E' chiaro che passare il confine Israele-Palestina non è come entrare a San Marino, se sei sopra un pullman col gruppo è una cosa, passare come singolo o come gruppo ristretto di cui non è chiara la provenienza è un altro discorso e fai presto a perdere anche 2 ore se qualcosa non quadra...
Posso dirti comunque che al rientro in nave ad Ashdod ho notato un gruppo di 5-6 spagnoli che scendevano da un minivan con autista e guida dedicati, non so se si possa definire un vero fai da te o piuttosto si trattava di un'escursione personalizzata sempre collegata ai circuiti Costa....
Ricordati in ogni caso che per questa crociera è necessario il passaporto (al solito, con almeno sei mesi di validità residua), anche se (per assurdo, ma c'è chi l'ha fatto...) tu decidessi di non scendere a terra in Israele, in caso contrario non ti fanno partire.

Grazie per tutti i buoni consigli... Ad oggi questa è la crociera che preferirei fare ma rimane il problema delle ferie accidenti.... non posso andare in vacanza ai primissimi di Agosto e Settembre mi è problematico.... Speriamo bene.
Intanto però altre foto sarebbero gradite ;-)

CostaMagica ha detto:
Grazie per tutti i buoni consigli... Ad oggi questa è la crociera che preferirei fare ma rimane il problema delle ferie accidenti.... non posso andare in vacanza ai primissimi di Agosto e Settembre mi è problematico.... Speriamo bene.

Ciao CostaMagica, mi sembra (non ho guardato il catalogo in dettaglio) che per il 2010 ci siano molte opzioni per questa crociera, che evidentemente, com'era prevedibile, ha riscosso notevole successo: io ho visto partenze il 20-21 giugno ed il 1° luglio, oltre al 31 ottobre che immagino semi-proibitivo.... Agosto ribadisco che non to lo consiglierei, se puoi scegliere.
Tra l'altro il nuovo itinerario per me è assolutamente fantastico, mi mangerei le mani!!! meno navigazione e tappe ad Atene, Olimpia, Rodi e Cipro... altrochè Creta (e passi...), Cefalonia e Nauplia...

GrazianoBiglia ha detto:
CostaMagica ha detto:

Ciao CostaMagica, mi sembra (non ho guardato il catalogo in dettaglio) che per il 2010 ci siano molte opzioni per questa crociera, che evidentemente, com'era prevedibile, ha riscosso notevole successo: io ho visto partenze il 20-21 giugno ed il 1° luglio, oltre al 31 ottobre che immagino semi-proibitivo.... Agosto ribadisco che non to lo consiglierei, se puoi scegliere.
Tra l'altro il nuovo itinerario per me è assolutamente fantastico, mi mangerei le mani!!! meno navigazione e tappe ad Atene, Olimpia, Rodi e Cipro... altrochè Creta (e passi...), Cefalonia e Nauplia...

.... come se non avessi già mille buoni motivi per sceglierla :P
Lotterò strenuamente per imbarcarmi il 7 Settembre su Costa Mediterranea... e spero di vincere!!!

Complimenti a Graziano, foto stupende per quello che è l'itinerario che preferisco di piu' in assoluto. Mah chissà che nel 2011... speriamo bene!!!

le foto sono bellissime e lo stesso vale per l'itinerario...