• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

L'itinerario per me è molto carino in quanto tocca stati completamente diversi.La sosta alle isole Seychelles è particolarmente lunga mentre la sosta in Kenya è corta ma sufficiente per godersi un safari di un giorno (chi ha intenzione di affrontare questo itinerario a mio avviso deve assolutamente prenotare l'escursione da 11 ore al costo di 150 euro..è l'unico safari proposto).Un itinerario carino che viene offerto ad un prezzo competitivo considerando che un resort a 4 stelle nel periodo Gennaio-Aprile verrebbe sui 2700 euro (volo incluso).
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Itinerario indubbiamente di grande fascino. Azzeccata anche la scelta della piccolina della flotta per non rischiare troppo su rotte appena emergenti sul mercato.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

il_Generale_71 ha detto:
Ci stiamo avvicinando a questo nuovo itinerario che vedrà impegnata la piccolina di casa Costa.
Che ne dite?

Io ci sto facendo un FORTE pensiero per il 2009....speriamo che sia un successone così useranno la Classica o la Romantica...o almeno la Marina.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Dr. Pianale ha detto:
[quote="il_Generale_71":78e22]Ci stiamo avvicinando a questo nuovo itinerario che vedrà impegnata la piccolina di casa Costa.
Che ne dite?

Io ci sto facendo un FORTE pensiero per il 2009....speriamo che sia un successone così useranno la Classica o la Romantica...o almeno la Marina.[/quote:78e22]
Sperare nella Vittoria o nella Europa immagino sia un'utopia...
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

il_Generale_71 ha detto:
[quote="Dr. Pianale":cdab7][quote="il_Generale_71":cdab7]Ci stiamo avvicinando a questo nuovo itinerario che vedrà impegnata la piccolina di casa Costa.
Che ne dite?

Io ci sto facendo un FORTE pensiero per il 2009....speriamo che sia un successone così useranno la Classica o la Romantica...o almeno la Marina.[/quote:cdab7]
Sperare nella Vittoria o nella Europa immagino sia un'utopia...[/quote:cdab7]

Si, avevo dato un occhiata a suo tempo agli scali su google maps....e secondo me la Marina non è una scelta per contenere i rischi di insuccesso, ma proprio non si può andare con navi più grosse...

Vero che molte delle tappe sono in rada per mancanza di attrezzature portuali.... quindi , in teoria, ci arrivi anche con la Serena....ma una volta a terra secondo me è già un problema gestire le 600 persone della Marina...

Secondo me è già impossibile usare la Classica/Romantica.... al massimo l'Allegra
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

il_Generale_71 ha detto:
[quote="Dr. Pianale":2b842][quote="il_Generale_71":2b842]Ci stiamo avvicinando a questo nuovo itinerario che vedrà impegnata la piccolina di casa Costa.
Che ne dite?

Io ci sto facendo un FORTE pensiero per il 2009....speriamo che sia un successone così useranno la Classica o la Romantica...o almeno la Marina.[/quote:2b842]
Sperare nella Vittoria o nella Europa immagino sia un'utopia...[/quote:2b842]

Francamente preferirei vedere finalmente Victoria su crociere lunghe ai Caraibi. Una nave con la piscina coperta non ce la vedo proprio in Oceano Indiano. Stesso discorso per Europa: dovrebbero smantellare la copertura semovente del lido centrale !
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

A mio avviso le navi più grandi che verranno mandate fino al 2010 saranno la Costa Classica e Romantica.Si tratta comunque di un itinerario i 17 giorni e riempire una nave da 2000 passeggeri su una rotta cosi lunga non è molto facile.
 

crazycolors

New member
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Riprendo questo argomento che... mi sta molto a cuore...
C'è qualcuno tra voi che farà questo itinerario quest'anno?
Parlate di 17 giorni, ma sul sito della Costa, la stessa crociera prevista per febbraio 2008 è per 14 giorni...
Se la facessero a settembre-ottobre, per noi sarebbe proprio la honeymoon dei nostri sogni!
:roll:
Lory
 

conte_zio

Member
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

crazycolors ha detto:
Riprendo questo argomento che... mi sta molto a cuore...
C'è qualcuno tra voi che farà questo itinerario quest'anno?
Parlate di 17 giorni, ma sul sito della Costa, la stessa crociera prevista per febbraio 2008 è per 14 giorni...
Se la facessero a settembre-ottobre, per noi sarebbe proprio la honeymoon dei nostri sogni!
:roll:
Lory

Hai provato a vedere se c'è qualche altra compagnia? Oppure volete solo andare con la Costa?
 

crazycolors

New member
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Ehm... sì, ho cercato...
MSC Melody (Italia, Egitto, Giordania, Seichelles, Mauritius, Reunion, Sud Africa) con la... bellezza di 21 Notti dal 28 Ott 2008 al 18 Nov 2008... proibitivo sia come prezzi (non ci sono ancora sul sito ma lo immagino) che come durata!
StarClippers, 37 giorni e non tocca nemmeno i paesi che ci interessano...
SilverSea propone itinerari interessanti ma non nel periodo giusto... tipo "da Mahe a Port Louis": Seychelles, Madagascar, Reunion, Mauritius, in 9 giorni ma a dicembre di quest'anno...
:cry:
Altre idee son ben accette!
:roll:
Lory
 

canzius

New member
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

crazycolors ha detto:
Ehm... sì, ho cercato...
MSC Melody (Italia, Egitto, Giordania, Seichelles, Mauritius, Reunion, Sud Africa) con la... bellezza di 21 Notti dal 28 Ott 2008 al 18 Nov 2008... proibitivo sia come prezzi (non ci sono ancora sul sito ma lo immagino) che come durata!
StarClippers, 37 giorni e non tocca nemmeno i paesi che ci interessano...
SilverSea propone itinerari interessanti ma non nel periodo giusto... tipo "da Mahe a Port Louis": Seychelles, Madagascar, Reunion, Mauritius, in 9 giorni ma a dicembre di quest'anno...
:cry:
Altre idee son ben accette!
:roll:
Lory


ehm...la MSC ha quell'itinerario a un 200 euro meno che la costa. ( se poi sommiamo le spese extra risparmi ulteriormente)
 

crazycolors

New member
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

acciderbole, mi son scaricata la brochure! Lo sentivo di essere approdata nel lido giusto qui da voi! :wink:
Mysteries of the Mascarenes, 15 notti di cui 11 in crociera... partenza il lunedì dopo il mio matrimonio!
[smilie=bacio_10[1].gif]
ma... c'è qualcuno che ha già provato questo "African Safari Club" e la MS Royal Star?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Non l'ho provata, ma si tratta di una nave piccolina degli anni '50, di costruzione italiana, se non ricordo male era la San Giorgio dell'Adriatica di Navigazione, tenuta in ottimo stato, e famosa per il suo servizio estremamente curato. Ha dimensioni ideali per i porti dell'Oceano Indiano.
 

conte_zio

Member
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Italian Cruiser ha detto:
Non l'ho provata, ma si tratta di una nave piccolina degli anni '50, di costruzione italiana, se non ricordo male era la San Giorgio dell'Adriatica di Navigazione, tenuta in ottimo stato, e famosa per il suo servizio estremamente curato. Ha dimensioni ideali per i porti dell'Oceano Indiano.

Proprio ieri Tano in un altro forum diceva di amare la San Giorgio magari può dire qualcosa lui...
 

crazycolors

New member
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Avevo scritto sul sito della Costa informazioni riguardo alla crociera di Costa Marina nel periodo settembre-ottobre 2008.
Questa la risposta:
Rispondiamo volentieri alla vostra e-mail informandovi che per il periodo da voi indicato la nostra programmazione non prevede crociere nell'Oceano Indiano; il rischio di mal tempo è infatti troppo elevato.

Tuttavia le alternative che vi proponiamo sono sicuramente molto interessanti, vi suggeriamo di consultare il nostro catalogo "Annuale 2008" che potrete trovare presso la vostra Agenzia di Viaggio o riceverlo direttamente a casa richiedendolo via Internet.

Speriamo di avervi presto a bosrdo con noi!

Secondo voi, il rischio mal tempo è così elevato nell'area dell'Oceano Indiano nella prima quindicina di settembre?
Conviene cambiare itinerario?
:roll:
 

conte_zio

Member
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

crazycolors ha detto:
Secondo voi, il rischio mal tempo è così elevato nell'area dell'Oceano Indiano nella prima quindicina di settembre?
Conviene cambiare itinerario?
:roll:

Leggendo la guida che ho a casa edita da Vallardi che si intitola paesi e climi dice che "anche se, essendo l'inverno australe, è il periodo migliore per visitare quei paesi". Non riesco a trovare indicazioni sullo stato del mare....Tra l'altro è il periodo che piove pure meno...
 
Top