• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

crazycolors

New member
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Quindi una crociera in Oceano Indiano a settembre voi la fareste, che sia Costa o meno?
:roll:
 

conte_zio

Member
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

crazycolors ha detto:
Quindi una crociera in Oceano Indiano a settembre voi la fareste, che sia Costa o meno?
:roll:

Da quanto ho letto nei vari siti e libri io la farei...ma chiaro che parlo per me!
 

crazycolors

New member
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

C'è sempre un'altra possibilità, anche se mi ispira un po' meno...
Andarci par avion !
[smilie=aereo_02[1].gif]
 
T

tano

Guest
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Ciao Zio e Crayzicolors

L´altro giorno dicevo che la ex San Giorgio(Se non mi sbagliavo)assieme all´Augustus , l´Ausonia e l´Italia sono le ultime navi Italiane che ci rimangono del famoso Italyan Stile di una volta.
La San Giorgio,attuale Royal Star non la conosco,pero devo avere qualchecosa su di lei su qualche giornale tedesco.
Comunque il sito dato dallo Zio é ottimo,penso meglio di cosí é difficile.C´é abbastanza per capire come é la nave.

Un saluto.
 

crazycolors

New member
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Il mio futuro marito ed io, tra le diverse opzioni, stiamo valutando anche la possibilità di rimandare il viaggio di nozze a dicembre...
Costa Crociere ci ha detto che i programmi per quel periodo saranno disponibili nei primi mesi del 2008... beh, aspetteremo fino a quel momento per una decisione definitiva...
Nel frattempo, vedremo se qualcuno di voi "inaugurerà" questo itinerario e lo subisseremo di domande!
:lol:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

crazycolors ha detto:
Quindi una crociera in Oceano Indiano a settembre voi la fareste, che sia Costa o meno?
:roll:
Si, se fosse nella prima quindicina di settembre per me sarebbe perfetto!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Cercansi disperatamente utenti che abbiano prenotato questa crociera!!!
Vogliamo impressioni in merito a questo itinerario!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

il_Generale_71 ha detto:
Cercansi disperatamente utenti che abbiano prenotato questa crociera!!!
Vogliamo impressioni in merito a questo itinerario!!!

Mi aggrego all'appello..... non voglio fare da tester nel 2009... 8)
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

capitanmonviso ha detto:
Parlo a chiunque sia interessato a questo itinerario fino a maggio 2008. E' vivamente consigliato non farlo
http://notizie.alice.it/notizie/esteri/ ... =nothpstr1

Attenzione.

A fare attenzione ci penserà prima di tutti la compagnia... comunque questa crociera prevede un solo scalo in Kenia e, almeno per quanto riguarda il mio gusto personale, non è certo il più importante; è inoltre facilmente sostituibile con scali alternativi.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

il_Generale_71 ha detto:
capitanmonviso ha detto:
Parlo a chiunque sia interessato a questo itinerario fino a maggio 2008. E' vivamente consigliato non farlo
http://notizie.alice.it/notizie/esteri/ ... =nothpstr1

Attenzione.

A fare attenzione ci penserà prima di tutti la compagnia... comunque questa crociera prevede un solo scalo in Kenia e, almeno per quanto riguarda il mio gusto personale, non è certo il più importante; è inoltre facilmente sostituibile con scali alternativi.

QUOTO

Le problemariche di uno scalo non inficiano la bellezza assoluta di tutto l'itinerario
 

capitanmonviso

Active member
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Lo so.comunque consiglio,in caso venga confermato lo scalo,di non scendere. Costa si muoverà spero.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Marina - Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

il_Generale_71 ha detto:
capitanmonviso ha detto:
Parlo a chiunque sia interessato a questo itinerario fino a maggio 2008. E' vivamente consigliato non farlo
http://notizie.alice.it/notizie/esteri/ ... =nothpstr1

Attenzione.

A fare attenzione ci penserà prima di tutti la compagnia... comunque questa crociera prevede un solo scalo in Kenia e, almeno per quanto riguarda il mio gusto personale, non è certo il più importante; è inoltre facilmente sostituibile con scali alternativi.
Mio zio e mia zia sono tornati dal Kenya pochi gioni fa per fortuna.... :shock:
 

katia75

New member
Chi ha fatto questa crociera come si é trovato?
Visto che Costa ripropone Costa Marina su questo itinerario nel 2012 volevo sentire qualche commento.
Costa Marina é adatta a questo itinerario nei periodi proposti da Costa?
Prima di prenotare vorrei sentire chi ci é già stato.
 

MarcoCapaccioli

New member
Appena tornato da questa fantastica crociera! Itinerario fantastico!
Se la Marina sia adatta non saprei...sicuramente c'é qualcuno più competente di me in materia.
Comunque posso dirti che la Romantica (un po' più grande) ballava leggermente,ma costantemente. Per fortuna non mi ha dato noia perché il vento era di beccheggio.
 

katia75

New member
Cavoli, il mio problema é proprio il fatto che la nave balli...
Non ho niente contro la Costa Marina, anche se é piccola credo che sia molto vivibile ma, se già balla la Romantica, chissà la Marina.
Penso che non rischierò e sceglierò un altro itinerario, magari la crociera da Abu Dhabi alle Maldive...vedremo.
Grazie comunque per l'informazione
 
T

tano

Guest
Ciao Katia il ballare di una nave é questione di fortuna, e non di grande o piccola.
Se ti piace quella crociera vai a occhi chiusi.

Un saluto.
 

iulia

Member
sono sempre stata affascinata dall'itinerario di questa crociera,pensando che prima o poi l'avrei fatta (anzi 2 anni fa avevo anche prenotato e poi non sono potuta partire per problemi familiari) ma...proprio cercando di documentarmi su queste zone ho trovato che l'inverno e in particolare i mesi di gennaio e febbraio non sono climaticamente i migliori, in particolare per il madagascar e reunion sono i mesi degli uragani tropicali.
sono rimasta molto stupita quindi che la costa proponga queste crociere proprio nei mesi più a rischio,comunque in questi anni mi pare non ci siano mai stati problemi.
per la nave non vedo il problema...una o l'altra vanno sempre bene....
 

MarcoCapaccioli

New member
Infatti fanno le crociere durante la stagione della pioggia. Qualche acquazzone l'ho beccato il mese scorso,ma per fortuna sono stati brevi come durata. Avranno i loro buoni motivi per farla in questo periodo...noi possiamo solo supporre. Se dà noia il vento di beccheggio la sconsiglio perché ripeto la nave oscillava costantemente (anche gli animatori si muovevano stando fermi ai vari giochi) :) . Con la Marina forse sarà peggio in quanto più piccola...se questo particolare dà noia può rovinare la vacanza
 
Top