• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Re: Costa Marina - Tempesta in Atlantico

Rodolfo ha detto:
Video molto bello. Pensate a dover mettere le lance a mare, magari di notte.

Ho pensato la stessa cosa.... è ho anche pensato che in caso di mare molto forte le lance posizionate a poppa o prua diventano del tutto "virtuali" perchè è proprio impossibile prenderle.

A causa del beccheggio si comincia veramente ad andare in "assenza di gravità" agli estremi della nave e per stare in piedi ci vogliono doti atletiche e presenza di spirito che non tutti i passeggeri (vista anche l'età) possono avere...

E poi, visto i movimenti della nave, chi riesce a salire nelle lance viene calato in mare che è "frullato".... tipo bungee jamping

Ciao Dr Pianale

Come sempre interesantissimo tutte le tue foto.
Penso che deve essere un piacere fare una crociera insieme a te.....ma in acque piú tranquille !!!!!

Ma una domanda a Unochenaviga o a Bridge, si possono sospendere crociere con questo tempo, che dalle foto viste provocano solo che danni che penso avranno bisogno poi del tempo in porto per essere riparate, senza dimenticarci l´ansia e il malestare dei croceristi.

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao Dr Pianale

Penso che deve essere un piacere fare una crociera insieme a te.....ma in acque piú tranquille !!!!!

Ma una domanda a Unochenaviga o a Bridge, si possono sospendere crociere con questo tempo, che dalle foto viste provocano solo che danni che penso avranno bisogno poi del tempo in porto per essere riparate, senza dimenticarci l´ansia e il malestare dei croceristi.

Un saluto.

Fossero tutti questi i danni Tano, sono cavolate, un giro del carpentiere e via.

Il mare e' difficle valutarlo, ma un 6 o forse forse 7 ci puo' stare.... ciao

Fossero tutti questi i danni Tano, sono cavolate, un giro del carpentiere e via

Cavolo Unochenaviga.....adesso si che mi spaventi !!!!.

Un saluto.

unochenavigaverament ha detto:
tano ha detto:
Ciao Dr Pianale

Un saluto.

Fossero tutti questi i danni Tano, sono cavolate, un giro del carpentiere e via.

Il mare e' difficle valutarlo, ma un 6 o forse forse 7 ci puo' stare.... ciao

Grazie....il che coincide con quanto detto a bordo e "riparametrizza" tutto quello che ho sentito e provato in passato...

Riguardo ai danni è vero che sono cavolate di arredamento (oddio... una TV che cade per terra, come è successo in alcune cabine, può fare male), ma più o meno casualmente, si sono verificati negli ambienti più vecchi (il ristorante, le camere, il teatro) mentre le parti nuove, come il Laguna Club erano in condizione perfette e slendide.

Aggiungo un particolare che per me è stata una novità assoluta, la sera prima della tempesta partendo da Bilbao, via interfono in tutte le cabine siamo stati avvertiti di quello a cui andavamo incontro.

Riassumendo molto, il Comandante in persona ha preso il microfono, e ha detto a tutti che era previsto "mare mosso" e quindi di fare la massima attenzione negli sposamenti a bordo e nei movimenti.
Ha concluso dicendo che qualsiasi cosa avessimo visto o fosse successa non c'era da preoccuparsi in quanto la nave era perfettamente in grado di fare fronte alla situazione.

Giustamente, IMHO, si sono un pò parati il sederino da eventuali lamentele e danni alle persone...

Quando ho fatto la Terra del Fuoco, pur in presenza di un mare minore, qualche persona anziana giovane nello spirito e un pò meno nel corpo ci ha lasciato qualche osso....

Ammetto che al momento sentire il Comandante dire queste cose mi ha lasciato "perplesso"... ma ragionando poi ha fatto benissimo

Quando ho beccato anch'io il forza 8 (a detta del comandante), ci fu un annuncio per tutta la nave (ricordo che quando ci fu l'annuncio io ero fuori a guardare l'uscita dal fiordo di geiranger) che comunicava appunto ciò che ci avrebbe regalato il mare nelle ore notturne.

Splendida l'organizzazione mostrata il giorno successivo con il ritardo di 1h sulla tabella di marcia.

capitanmonviso ha detto:
C'era anche a Luglio,è giovane ma esperto e gentile.
..passi per il gentile e esperto tu come fai a saperlo!!?? :lol: :lol: :lol:

unochenavigaverament ha detto:
capitanmonviso ha detto:
C'era anche a Luglio,è giovane ma esperto e gentile.
..passi per il gentile e esperto tu come fai a saperlo!!?? :lol: :lol: :lol:

Per quanto riguarda l"esperto" ovviamente sono solo sensazioni da passeggero... però ho da dire una cosa che mi ha piacevolemente colpito.

Premesso che a me piace, dove ancora si vedono, andare a sbirciare sulle alette di comando quando si attracca o si salpa...

Quando siamo arrivati a Lisbona, il mattino dopo la tempesta, la situazione metereologica era questa.

20080906lisbona1201fh8.jpg

All'inizio della manovra di attracco la Marina si muoveva comandata da quell'ufficiale con la camicia bianca e il Comandante si limitava a guardare

20080906lisbona1205cq3.jpg

Poi Maddaloni, allontanato l'ufficiale e ha cominciato a comandare personalmente la nave, con una delicatezza e sicurezza sui comandi che mi ha favorevolmente impressionato.

20080906lisbona1208tw6.jpg

Mi rendo conto che sto facendo un discorso da passeggero e che forse è un pò eccessivo giudicare un Comandante da come attracca (sarebbe come giudicare un pilota da come parcheggia).... però personalmente a me ha fatto un bell'effetto

Ciao Dr Pianale

E povero Maddaloni, ha una faccia come di essere stato tutta la notte con la testa dentro il cesso. :mrgreen:

Un saluto.

Ahahah che bello posso dire che c'ero a bordo di quella nave! Che bello vedere il comandante Maddaloni alle prese con le manovre di attracco, e pensare che avevo anche chiesto di visitare il ponte ma lui si è ovviamente "scordato" di invitarmi!
Comunque cavoli quei giorni di mare forte sono stati orrendi, si viaggiava x alcuni secondi in assenza di gravità, una cosa orrenda, per non parlare di quel giorno al ristorante: cadeva un cameriere ogni 5, 10 minuti.

Quoto Dr.Pianale e Tano.
Maddaloni è bravo e da un senso di sicurezza.
Pensate,avvisa quelli sotto la torre radar che suona la sirena e di tapparsi le orecchie,ha anche chiesto alla partenza da Bergen se eravamo pronti e se ne eravamo sicuri. Inoltre io,avendo la L102 ero sotto il ponte e mi ha detto personalmente che il pilota stava per sbarcare. Questo è un Comandante,uno che sta con i passeggeri ma che sa fare l suo lavoro

John_Paul_Jones ha detto:
Ahahah che bello posso dire che c'ero a bordo di quella nave! Che bello vedere il comandante Maddaloni alle prese con le manovre di attracco, e pensare che avevo anche chiesto di visitare il ponte ma lui si è ovviamente "scordato" di invitarmi!
Comunque cavoli quei giorni di mare forte sono stati orrendi, si viaggiava per alcuni secondi in assenza di gravità, una cosa orrenda, per non parlare di quel giorno al ristorante: cadeva un cameriere ogni 5, 10 minuti.

ma allora ESISTI!! :!:

Io di ho bombardato di SMS per darti appuntamento.... ma non ci siamo mai beccati

Comunque il ristorante è stato uno "spettacolo"..... cadeva tutto e l'unico modo per mangiare era tenere sempre il bicchiere vuoto e la bottiglia ferma con la mano....... e quando arrivavano i colpi più duri tenersi alla sedia e al tavolo... :lol:

tano ha detto:
Ciao Dr Pianale

E povero Maddaloni, ha una faccia come di essere stato tutta la notte con la testa dentro il cesso. :mrgreen:

Un saluto.

Diciamo che le 36 ore precedenti non sono state una passeggiata.... :mrgreen:

c'ero anche io su quella nave :shock: quante pasticche ho preso.....il dottore ormai era diventato il vero protagonista della crociera :D e che rilassamento la mattina quando siamo arrivati a Lisbona :lol: