Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Italian Cruiser ha detto:Bellissime foto ! Grazie per averle postate.
Costa Marina sarà piccola, ma rimane sempre una bella nave. Sarà che è stata la prima nave di nuova costruzione di Costa dai lontani tempi della mitica Eugenio Costa. Per molti anni Costa Marina è stata la nave dei miei sogni, anche di più rispetto alla pur bellissima Costa Classica !
Italian Cruiser ha detto:Non sono un tecnico, ma forse tanto fumo potrebbe anche dipendere dall'età considerevole dei motori della nave.
Italian Cruiser ha detto:Del resto rimotorizzare Costa Marina non avrebbe senso, visto che non sarebbe comunque possibile aggiungere in alcun modo dei balconi alle cabine della nave. E, oltre ai motori, è proprio il numero ridottissimo di balconi, 8 in tutto, a costituire l'handicap maggiore della nave.
eugeniod1995 ha detto:io non ho ancora capito perchè costa marina ha un fumaiolo ianco e glia altri gialli :!: :!: :!:
Italian Cruiser ha detto:Riguardo alle navi tradizionali di Costa, credo che, entro il 2010, la compagnia avrà già dismesso Europa, Allegra, Classica e Romantica. Prevedo a breve l'annuncio di nuovi ordinativi per la flotta Costa. Se la classe Luminosa avrà successo penso che seguiranno molti altri ordini per questo tipo di nave, oltre alla gemella già prevista. Purtroppo il trend del mercato è la costruzione di navi dalle 80.000 tonnellate in su. Navi più piccole sono appannaggio delle compagnie di lusso !
Italian Cruiser ha detto:Francamente Costa Marina è una delle riconversioni in nave da crociera più felici. Vero che a poppa vibra parecchio, ma, giudicando dalle mie esperienze su Allegra, la grande vetrata posteriore rende veramente piacevoli e luminosi sia il ristorante che la sala da ballo.
Mi auguro che in futuro trovi una nuova compagnia che sappia valorizzarla al meglio. Francamente trovo che Marina sia sprecata sul circuito settimanale da Trieste ed Ancona.
Italian Cruiser ha detto:Francamente Costa Marina è una delle riconversioni in nave da crociera più felici. Vero che a poppa vibra parecchio, ma, giudicando dalle mie esperienze su Allegra, la grande vetrata posteriore rende veramente piacevoli e luminosi sia il ristorante che la sala da ballo.
Mi auguro che in futuro trovi una nuova compagnia che sappia valorizzarla al meglio. Francamente trovo che Marina sia sprecata sul circuito settimanale da Trieste ed Ancona.
Aldo ha detto:Il porto di grunz è il nuovo porto di Dubrownik, giusto? ma dista molto dalla rada che siamo abituati a vedere?
Italian Cruiser ha detto:Scusate la domanda ma è GRUNZ o GRUZ ? Gruz era già in funzione come porto crocieristico prima della Guerra nell'Ex Jugoslavia.