• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Marina

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao cari

Ecco un pò di foto della Costa Marina attraccata al molo di Gruz per l'escursione a Dubrovnik (si può vedere quanto è piccola rispetto alla MSC Armonia e alla Costa Serena)

Re: Costa Marina a Dubrovnik

Bellissime foto ! Grazie per averle postate.

Costa Marina sarà piccola, ma rimane sempre una bella nave. Sarà che è stata la prima nave di nuova costruzione di Costa dai lontani tempi della mitica Eugenio Costa. Per molti anni Costa Marina è stata la nave dei miei sogni, anche di più rispetto alla pur bellissima Costa Classica !

Solo una cosa. Non ho mai capito perchè Costa in tanti anni non abbia mai aggiornato i caratteri del nome della nave da "Costa Marina" a "COSTA MARINA", in linea con il resto della flotta.

Italian Cruiser ha detto:
Bellissime foto ! Grazie per averle postate.

Costa Marina sarà piccola, ma rimane sempre una bella nave. Sarà che è stata la prima nave di nuova costruzione di Costa dai lontani tempi della mitica Eugenio Costa. Per molti anni Costa Marina è stata la nave dei miei sogni, anche di più rispetto alla pur bellissima Costa Classica !

Diciamo che non è bella, ma ha il fascino delle cose che non si fanno più...

Una cosa mi ha incuriosito.... ma come mai fuma così tanto?

E' normale?

Non sono un tecnico, ma forse tanto fumo potrebbe anche dipendere dall'età considerevole dei motori della nave.

Non sono un tecnico, ma forse tanto fumo potrebbe anche dipendere dall'età considerevole dei motori della nave.

E' quello che avevo pensato pure io...e poi avevo letto qui che è proprio per l'età dei motori che Costa vorrebbe "sbarazzarsene"

Del resto rimotorizzare Costa Marina non avrebbe senso, visto che non sarebbe comunque possibile aggiungere in alcun modo dei balconi alle cabine della nave. E, oltre ai motori, è proprio il numero ridottissimo di balconi, 8 in tutto, a costituire l'handicap maggiore della nave.

Del resto rimotorizzare Costa Marina non avrebbe senso, visto che non sarebbe comunque possibile aggiungere in alcun modo dei balconi alle cabine della nave. E, oltre ai motori, è proprio il numero ridottissimo di balconi, 8 in tutto, a costituire l'handicap maggiore della nave.

ma se il problema dei balconi è "bloccante"... Costa dovrebbe prendere provvedimenti anche per la Allegra, Classica, Romantica e Europa... e non mi risulta che tutte verranno dismesse a breve...

io non ho ancora capito perchè costa marina ha un fumaiolo ianco e glia altri gialli :!: :!: :!:

eugeniod1995 ha detto:
io non ho ancora capito perchè costa marina ha un fumaiolo ianco e glia altri gialli :!: :!: :!:

Bella domanda!!!

Non ci avevo mai fatto caso!!

Riguardo al doppio colore dei fumaioli di Costa Marina e di Costa Allegra non saprei che dire. Forse, per evitare che il fumaiolo sembrasse troppo massiccio (infatti è piuttosto grande) hanno deciso di staccare con due colori diversi. Costa Marina nel 1990 debuttò con una livrea molto particolare: C virgolettata su fumaiolo bianco. Fortuna che questo schema non ha avuto successo.

Riguardo alle navi tradizionali di Costa, credo che, entro il 2010, la compagnia avrà già dismesso Europa, Allegra, Classica e Romantica. Prevedo a breve l'annuncio di nuovi ordinativi per la flotta Costa. Se la classe Luminosa avrà successo penso che seguiranno molti altri ordini per questo tipo di nave, oltre alla gemella già prevista. Purtroppo il trend del mercato è la costruzione di navi dalle 80.000 tonnellate in su. Navi più piccole sono appannaggio delle compagnie di lusso !

Riguardo alle navi tradizionali di Costa, credo che, entro il 2010, la compagnia avrà già dismesso Europa, Allegra, Classica e Romantica. Prevedo a breve l'annuncio di nuovi ordinativi per la flotta Costa. Se la classe Luminosa avrà successo penso che seguiranno molti altri ordini per questo tipo di nave, oltre alla gemella già prevista. Purtroppo il trend del mercato è la costruzione di navi dalle 80.000 tonnellate in su. Navi più piccole sono appannaggio delle compagnie di lusso !

Io oltre la Classe Atlantica/Mediterranea non ho nessuna intenzione di salire se non in occasioni/itinerari particolari o di bassissima stagione.

Perderanno un cliente...amen...

eeeeh, la Marina.

Nonostante le sue linee stranissime che denotano la sua natura da porta container, per me rimane sempre una bella nave.

Francamente Costa Marina è una delle riconversioni in nave da crociera più felici. Vero che a poppa vibra parecchio, ma, giudicando dalle mie esperienze su Allegra, la grande vetrata posteriore rende veramente piacevoli e luminosi sia il ristorante che la sala da ballo.

Mi auguro che in futuro trovi una nuova compagnia che sappia valorizzarla al meglio. Francamente trovo che Marina sia sprecata sul circuito settimanale da Trieste ed Ancona.

Francamente Costa Marina è una delle riconversioni in nave da crociera più felici. Vero che a poppa vibra parecchio, ma, giudicando dalle mie esperienze su Allegra, la grande vetrata posteriore rende veramente piacevoli e luminosi sia il ristorante che la sala da ballo.

Mi auguro che in futuro trovi una nuova compagnia che sappia valorizzarla al meglio. Francamente trovo che Marina sia sprecata sul circuito settimanale da Trieste ed Ancona.

Eppure credo che quel giretto, in partenza da Trieste e da Ancona, riesce a recuperare una clientela diversa, credo che una settimana sulla Marina anche in alta stagione (tralasciando le dimensioni ridotte e la conseguenza vivibilità della nave) possa essere piacevole.

Gli itinerari anche futuri per questa nave sono sempre belli e particolari.. chissà.. spero di salirci a bordo dopo la felicissima esperienza su Allegra!

Purtroppo solo una volta ho avuto modo di sedermi al tavolo vicino alla vetrata di poppa al ristorante, è stupendo..!

Guarda... io ho fatto 12 crociere, ma il momento più bello e l'immagine che più mi rimane nella testa è stato quando, nel 1994, partito da Amsterdam con l'Allegra sono entrato nel mio primo fiordo per l'escursione a Geyranger

Era mattino... sono salito al ristorante per fare colazione e davanti ai miei occhi il fiordo, l'acqua scura, il verde delle montagne, le cascate bianche, il sole che filtrava dai vetri e il cielo azzurro.

Mi sono sentito, pur essendo dentro nella nave, parte integrante di quel magnifico paesaggio...e NESSUNA nave mi ha mai dato quella sensazione come le "vibranti" vetrate della Nave di Cristallo

Il porto di grunz è il nuovo porto di Dubrownik, giusto? ma dista molto dalla rada che siamo abituati a vedere?

Scusate la domanda ma è GRUNZ o GRUZ ? Gruz era già in funzione come porto crocieristico prima della Guerra nell'Ex Jugoslavia.

Scusate la domanda ma è GRUNZ o GRUZ ? Gruz era già in funzione come porto crocieristico prima della Guerra nell'Ex Jugoslavia.

GRUZ.... ho scritto io una N in più.. :oops: vado a correggere il post iniziale

Molto carina la piccola Marina, è l'unica nave che non ho mai visto dal vivo...ma deve proprio essere una bella nave :D :D