• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Marina

Re: Costa Marina a Dubrovnik

Io vorrei solo capire sulla base di quale fonte affermate continuamente ed in molti topic che costa voglia sbarazzarsi del Romantica Classica Marina Europa ed Allegra....

aleshow ha detto:
Io vorrei solo capire sulla base di quale fonte affermate continuamente ed in molti topic che costa voglia sbarazzarsi del Romantica Classica Marina Europa ed Allegra....

Non è questa la sede per aprire una discussione di questo genere. Comunque riguardo a Costa Marina e a Costa Classica c'è una lunga discussione aperta sulla possibile vendita, scaturita dalla comparsa su diversi siti di annunci specifici relativi alle due navi. Per quanto riguarda le altre navi sono semplici considerazioni dettate dalla logica: causa numero ridottissimo di balconi non sono competitive su molti mercati, né compatibili con le altri navi costruite da Costa Victoria in poi. Logiche serrate di mercato vogliono che le altre grandi compagnie a capitale americano abbiano già dismesso o stiano dismettendo le unità più tradizionali e datate delle loro flotte, con caratteristiche simili a quelle delle navi tradizionali di Costa. Lo stesso processo inevitabilmente, con gli ordini per nuove navi, coinvolgerà anche Costa e MSC. Sbarazzarsi di queste navi è un termine esagerato: Costa venderà queste navi. Sbarazzarsi è come dire che le navi in questione sono una palla al piede, il che non è vero.

Chiedo scusa se ho sbagliato a parlare quì di questo argomento, darò questa risposta e nn replicherò più, comunque mi era sembrato che quì si parlasse di navi da crociera e che qualcuno avesse già toccato l'argomento qualche risposta più su, sono daccordo che le navi citate saranno le prime a lasciare la compagnia, e una questione di logica, di sicuro nn venderanno il Concordia o Serena, ma rimango dell'idea che per ora gli unici a pensare che Costa stia dismettendo queste navi siate Voi (leggasi un Voi generico e rispettoso nei confronti di tutti). Le dichiarazioni ufficiali della compagnia parlano di 15 navi entro il 2010, 12 attualmente in servizio + 3 in costruzione, per un totale di 30.800 ospiti... questo è quello che c'è scritto in tutti i comunicati stampa. Non penso che avrebbero problemi a dichiarare che le nuove costruzioni sostituiranno delle navi più vecchie. Inoltre non so bene come funziona, ma dubito che si possa mettere in vendita una nave su "e-bay", in caso contrario citatemi il link così vedo se mi conviene comprarla, certo le spese di spedizione saranno alte. :lol:

io con costa allegra cio' fatto il viaggio di nozze ed era la mia prima crociera ,molto accogliente ho fatto la rotta dei mercanti nel 2005 ad agosto il 31 :roll:

PASQUALE70 ha detto:
io con costa allegra cio' fatto il viaggio di nozze ed era la mia prima crociera ,molto accogliente ho fatto la rotta dei mercanti nel 2005 ad agosto il 31 :roll:

Anche io viaggio di nozze sull'Allegra!!!!

1994, Sole di Mezzanotte... :-)

Anch'io 2000 grandi civiltà a Settembre una meraviglia
Dr. Pianale ha detto:
PASQUALE70 ha detto:

Anche io viaggio di nozze sull'Allegra!!!!

1994, Sole di Mezzanotte... :-)

Re: Costa Marina

Ecco a voi una foto della Costa Marina, sempre del mio amico Paolo Scarazzato, scattata Domenica scorsa nel porto di Trieste!

:wink: :wink:

Bella davvero ! Costa Marina da sola in porto a Trieste, sembra addirittura più grande di quello che è !

costa marina se non ricordo male l'ho incontrata l'anno scorso a dubrovnik, noi eravamo sulla mediterranea, ci crederete o no, ma io ho desiderato di essere su quella nave, non so perchè ma mi piace troppo, hanno uno stile tutto loro lei e la sua gemellina.

Italian Cruiser ha detto:
Bella davvero ! Costa Marina da sola in porto a Trieste, sembra addirittura più grande di quello che è !

L'ho notato anch'io...sarà forse causato dal piattume del waterfront di Trieste :D :?:

Sarà che è piccola, però mi piace.

Non dimenticherò mai quando, sulla strada per arrivare al porto di Rotterdam, vidi quel ponte particolare vicino alla banchina dove era attraccata l'allegra, poi era lì ferma piccolina, ed io iper stupito.

aaaaaaah
ricordi.

sarà che ho esami? :'( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Aggiungo altre foto di Costa Marina a Dubrovnik

Immagine232.jpg

Immagine240.jpg

Immagine241.jpg

:shock: :shock: :shock: Impressionante, dalla Serena sembra poco più di un mega-yatch :wink: :shock: