• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea:Adriatico e isole nel Blu 14-20 novembre 2015 Prima crociera in 3.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti bel diario, partirò il 29 con mediterranea oltre le colonne d'Ercole e anch'io ho avuto upgrade da interna premium a balcone.
Vorrei sapere se in cabina avete trovato l'accappatoio o come per le interne non viene dato.

Costa Mediterranea:Adriatico e isole nel Blu 14-20 novembre 2015 Prima crocie...

Costa Mediterranea:Adriatico e isole nel Blu 14-20 novembre 2015 Prima crocie...

Confermo. Niente accappatoio!

Ciao Elenella, grazie al tuo bel diario sto rivivendo tutta l'emozione di questa crociera fatta poco tempo fa!!!! :D
Ti seguo con piacere.

Marina

Grazie a tutti... Onorata di conoscervi!!! Oggi purtroppo non riesco a scrivere nulla... Dal cellulare è impossibile e il Pc oggi è inutilizzabile.... Pazientate fino a domani???? Buona giornata a voi tutti!

Molte grazie per il tuo diario che leggo con piacere in quanto mi ricorda la mia vacanza fatta in agosto...aspetteremo il seguito e magari aggiungi qualche foto delle attività fatte a bordo.

CEFALONIA LUN 16/11 dalle 13.00 alle 20.00.
La seconda tappa della nostra crociera è Cefalonia.
Arriviamo in porto (esattamente di fronte all’entrata di Argostoli, capitale dell’isola) con un sole splendente ed un vento altrettanto forte! Percorriamo velocemente la banchina e incredibilmente notiamo che non ci sono taxi ad a proporci alcun tour. Come al solito noi siamo scesi dopo la massa, con la nostra solita calma, saranno state le 14….ma la cosa ci stupisce. Comunque, mica ci perdiamo d’animo…seguendo il lungomare procediamo verso il centro del paese sicuri che perlomeno nella piazza centrale qualcosa troveremo.

Affascinata dalle isole greche (ho un bellissimo ricordo di Rodi e delle isole greche in crociera ad aprile 2012) mi aspetto un paesaggio altrettanto caratteristico…delusione…

Sarà stato il periodo (pochissima gente ed una nave sola in porto) ma il paese non è niente di che. Poco caratteristico e negozi solo turistici (e mezzi chiusi) … e nemmeno un taxi!

Per fortuna il piccolino si addormenta e quindi tentiamo di organizzare il tour… camminiamo camminiamo camminiamo alla ricerca di un taxi!!!! Alla fine (erano già le 3) fermo disperata un taxi che correva lungo la strada e decidiamo quindi di fare un tour panoramico con tappe alla grotta di Drorogati e al Lago Melissani…per la modica cifra di 80 €. Ok. Sono disperata…vogliamo fare il tour prima che ci sia troppo buio quindi accettiamo.

Il tassista parla pochissimo inglese e per niente italiano…pazienza. Percorriamo le strade tortuose in mezzo a terreni rocciosi e cespugli…niente a che vedere con l’immagine che ho io delle isole greche! Comunque…arriviamo alle grotte di Drogarati in cui non c’è nessuno! I pullman costa e gli altri taxisti se ne sono già andati… bene. Facciamo i 160 scivolosi scalini con Alessandro in braccio (!) per arrivare al bellissimo spettacolo delle stalagtiti-stalagmiti… io non sono un’esperta, comunque bello spettacolo. Giretto veloce e risaliamo col fiatone (in questi momenti maledico sempre i kili in più e la mia mancanza di voglia di fare anche poco movimento…)!

Risaliamo in taxi e attraversiamo un caratteristico paese greco (Agios Efimia). Paesino piccolino, sul mare ricco di taverne, negozietti, appartamenti turistici ma decisamente CHIUSO. In un'altra stagione sicuramente carino!

Arriviamo quindi al famoso Lago Melissani. Qui troviamo altri crocieristi in taxi e chiedo se col bimbo scatenato vale la pena di scendere in barca… mi rassicurano (bimbetta piccolina pure loro) che il tragitto è brevissimo quindi di non preoccuparmi… Così paghiamo i 7 € a testa di entrata e scendiamo. Ci dicono (in inglese) di fare veloci perché stanno chiudendo… non sono neanche le 17. (Bene, penso io, basta che non ci lascino qui!!!). Nessun problema…anzi. Una ventina di scalini ed una piccola discesa ed arriviamo nella cava in cui, sul bellissimo specchio d’acqua sono ormeggiate 3-4 barche a remi di legno. Il mio piccolo è affascinato dal “capitano” un bel ragazzo greco che parla molto bene italiano, che guida la barca raccontandoci del Lago, delle rocce e delle acque! Un quarto d’ora piacevolissimo in uno scenario da favola…

Risaliamo in macchina ed il nostro tassista nel riportarci alla nave fa una piccola deviazione e lungo la strada ci fa scendere in una curva (!) per ammirare dall’alto la bellissima spiaggia di Myrtos…a ragione una delle più belle spiagge d’Europa! Il sole già stava calando, ma il colore dell’acqua non lo dimenticherò mai…

D’estate le spiagge dell’isola devono essere meravigliose…

Mentre il sole scende sul mare, torniamo verso il porto e la nave illuminata si staglia sulla banchina…Per quante volte tu l’abbia vista di notte, illuminata… ha sempre un suo fascino!

Il tutti a bordo sarebbe alle 19.30….ma il nostro appuntamento a cena è alle 18.15 quindi rientriamo prima delle 18… 

Alla fine, nonostante lo scoraggiamento iniziale, il tour è stato carino…probabilmente con un po’ di costanza nella contrattazione o magari in altro periodo avremmo potuto farlo per meno soldi…ma ormai è andata così!

Mi sono rimesso in pari anch'io con il tuo diario di una crociera che come sai mi sono fatto un mese prima di te.
Ritrovo un sacco di sensazioni come la particolare abilità con i dolci dello chef e l'impossibilità di fare entrare le valigie voluminose sotto il letto (dev'essere una peculiarità di Mediterranea perché non mi era mai capitato).
Aspetto la prosecuzione del diario!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.