• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea al posto di Fascinosa nel Mediterraneo inverno 2015-2016?

Fede 93

Well-known member
Ettore, magari Valencia!!! Io ti assicuro che non ci so capendo più niente :(

Raffaella, guardi questo link che avevo postato come apertura di questo post: lasci perdere che riporta ancora Fascinosa vabe, ma c'è Mediterranea dove dice: porto di provenienza:Valencia; porto di destinazione Palermo! Quindi se è giusto significa che Medi al posto di Tunisi andrà a Valencia! :)

http://www.portsdebalears.com/25.ph...oinicio=2016&diafin=11&mesfin=12&anyofin=2016
 

Fede 93

Well-known member
Allora stia tranquillo si divertirà... Anche la nave vi colpirà tantissimo! Ripeto rispetto ad una fascinosa non habil simulatore di F1, cinema 4d o non so cosa.. Ma ha solo 2700 pax mooolto vivibile e i ponti sono tutti continui, senA quindi fare sali e scendi
 

Maria Rosaria

Active member
Prenotato la partenza del 29 novembre da Savona, al momento la prenotazione risulta congelata, bocche cucite da parte degli operatori Costa, dicono solamente che al massimo a fine della prossima settimana arriverà una email. Io avevo prenotato a gennaio sia per l'itinerario ma anche per la nave, adesso cambiano, non è che mi va proprio bene! Mi daranno solamente la possibilità di annullameno o nel caso accettassi un qualcosina tipo piccolo upgrade secondo voi?
 

ettore74

New member
Incrociamo le dita, poiché ancora nulla è stato deciso. probabilmente ritengo che avverrà una ricollocazione delle prenotazioni nel Mediterraneo Occidentale da dicembre 2015 a fino alla terza settimana di marzo 2016 di Fascinosa su Mediterranea anche grazie alle notizie che ci ha dato Fede93.... è la cosa più probabile allo stato attuale.... l'alternativa secondo me meno probabile è la cancellazione delle prenotazioni in atto. Aspettiamo ancora qualche giorno entro fine mese sapremo tutto... Se Mediterranea sarà per Me va Benissimo...
 

RaffaellaTreccani

New member
Però da quanto si evince anche dal sito dell'autorità portuale spagnola, di Mediterranea per il periodo della mia crociera (ossia dal 10/12 al 21/12) non c'è ancora traccia. Quindi, per sapere qualcosa di certo della mia prenotazione "Oltre le colonne d'Ercole" bisogna pazientare..
http://www.costacruises.co.uk/gb/cr...0_VLC_PMI_PMO_NAP_SVN_BCN_VLC-FS07160321.html

Ecco confermato l'itinerario da che passa da Barcellona e Valencia! In questo caso è la Fascinosa da Marzo a Maggio e da Settembre a novembre, quindi lo stesso giro sarà effettuato da Febbraio a Marzo da Mediterranea
 

Lucapaglia

Member
Entrambi... Ho il piccolo che si diverte allo squok e non vorrei sia come quello delle Neo...

lo squok club di mediterranea non è piccolo anzi. io nel 2005 quando ero piccolo c ho passato 7 giorni praticamente chiuso dentro. è grande all'incirca quanto quello di magica e fortuna. un po' più piccolo di quello di serena/fascinosa/favolosa/pacifica. l'unica cosa è che a differenza di queste ultime dove il lido squok è vicino al club, su mediterranea di passa dal ponte 5 a prua (club), al ponte 11 a poppa (lido)
 
Ultima modifica:

stefano92

Active member
Però da quanto si evince anche dal sito dell'autorità portuale spagnola, di Mediterranea per il periodo della mia crociera (ossia dal 10/12 al 21/12) non c'è ancora traccia. Quindi, per sapere qualcosa di certo della mia prenotazione "Oltre le colonne d'Ercole" bisogna pazientare..

L'itinerario l'ho scritto giorni fà..é sicuro al 98%, vai a vedere
 

ettore74

New member
Solo per cronaca, poichè gli interessati hanno sicuramente ricevuta la mail, comunque le anticipazioni date in questa discussione dagli amici che vi hanno partecipato si sono rivelate giuste, la Mediterranea sostituirà da dicembre a fine marzo la Fascinosa che tornerà nel Mediterraneo per la crociera di Pasqua... lo scalo a Tunisi è stato sostituito con Valencia. La compagnia è stata puntuale nella comunicazione ai clienti, ha spiegato le motivazioni commerciali del cambio nave, offrendo due opzioni ai clienti che avevano già prenotato: Accettare il nuovo pacchetto turistico con partenza e rientro dagli stessi porti di prima e nelle stesse date con assegnazione di cabine della stessa tipologia di quelle opzionate precedentemente, in alternativa cancellazione della prenotazione senza penali, quindi restituzione al cliente dell'anticipo. Il tempo dato per la scelta scade il 30 giugno....Meditate..;)
 

Fede 93

Well-known member
Bah l'itinerario ,a parer mio, è migliorato anzi; Mediterranea vale tanto quanto Fascinosa anzi ve la consiglio vivamente. Cioè non disdite la crociera solo per la nave sarebbe un vero peccato. Perchè non credo si possa disdire per l'itinerario :) la nave è dotata di tutte le attrezzature che ha Fascinosa eccetto per Cinema 4d, Simulatore di F1 e qualche altra sciocchezza che non credo risulti decisiva per la scelta di una crociera.
Vi sono 2700 passeggeri sulla nave: niente code, file ecc!

Ovvio se qualcuno ha scelto la crociera solo per provare Fascinosa allora è un altro paio di maniche :)
 

Fede 93

Well-known member
Ho provato Mediterranea e Serena (gemella a livello strutturale di Fascinosa, fatta eccezione della piscina di poppa aperta su Fascinosa e Serena no).
Costa Mediterranea nel settembre 2006 e Costa Serena luglio 2011 quindi, periodi abbastanza ''affollati''.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Quindi se non hai visto Fascinosa come fai ad esprimere un giudizio? Per me c'è differenza tra Serena e Fascinosa che, a mio avviso, nel complesso, è una delle migliori navi della Compagnia, se non la migliore.
 

Comax

Active member
Io le ho provate entrambe e non ho dubbi nell'affermare che Fascinosa è mooooolto meglio della Serena come strutturazione della nave, la poppa aperta la preferisco a quella chiusa della Serena. A livello di Squok, piscine e giochi per bambini poi non c'è paragone, la Fascinosa è molto meglio, anche della Mediterranea. Sugli interni è tutto soggettivo, ma anche in questo caso preferisco i diamanti della Fascinosa ai pupazzi seduti sulle nuvole della Serena. La Mediterranea ha degli interni più sobrii ma in alcune zone ci sono pavimenti che veramente non si possono guardare.
 

Fede 93

Well-known member
Quindi se non hai visto Fascinosa come fai ad esprimere un giudizio? Per me c'è differenza tra Serena e Fascinosa che, a mio avviso, nel complesso, è una delle migliori navi della Compagnia, se non la migliore.

Io infatti non mi sono mai espresso a livello di arredamento, dicendo è più bella o è più brutta, ho solo parlato a livello strutturale che con Serena è identico (a parte la piscina di poppa), non ho emesso sentenze o altro, ho solo invitato chi avesse prenotato su Fascinosa ,che sicuramente è più recente di Medi, a non disdire facendosi ingannare dall'età di Mediterranea che, a parer mio, a livello strutturale può reggere il confronto con Fascinosa.

In più , innegabile, il minor numero di passeggeri che rende la nave più vivibile.
E guardando le foto anch'io penso che a livello di arredamento la Fascinosa sia la migliore della flotta anche un pochino più di Diadema ma, ripeto, io non mi sono espresso a livello di arredamento perchè appunto, non ci sono ancora stato.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
E' innegabile il minor numero di passeggeri, mentre lo è quello di differenza di stazza? 27.597 tsl .

Io non do mai consigli e più di qualche volta li potrei dare, ma ritengo sia sempre un aspetto soggettivo, non capisco quelli invece che li danno senza le dovute conoscenze. In ogni caso, Fede, le tue sono considerazioni marginali rispetto tante altre che compaiono su questo Forum.
 

Fede 93

Well-known member
Ma infatti, Rodolfo, non ho detto Mediterranea è migliore di Fascinosa, ma mi sono limitato a dire che anche se più vecchia vale tanto quanto la sua sorella, tutto qui :D
 
Top