• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea - Colori dei Tropici - 07/02 - 14/02 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
noi eravamo una decina di italiani e stranieri tedeschi americani (c'era anche la NCL in porto) ma tutti tranquilli.... forse l'hanno adottato quando si è in molti.... comunque le altre volte non mi era nai successo....

pensa che a me successe nel gennaio 2007, mentre eravamo in vacanza per i 50anni di matrimonio dei miei nonni! alcuni miei parenti sono sbiancati e avevano paura ci lasciasse a piedi, ma alla fine dopo averlo pagato si è rimesso in viaggio e via

DSC06903_zpsead63f01.jpg

Mercoledì 12 Febbraio, eccoci a St. Kitts, una meta nuova che ci ha riservato… qualche sorpresa….. Avendo letto molto sul trenino avevo già dall’Italia prenotato l’escursione in trenino Scenic Railway…. Unica ferrovia, a scartamento ridotto, dei caraibi, un tempo usata per trasportare la canna da zucchero.
Partiamo, tutto è ben organizzato, ci dividono su piccoli bus parcheggiati fuori dal molto ed ognuno, arrivati al capolinea, ha il suo punto lungo il binario…. Altro che partenza del freccia rossa!
DSC06908_zps24fbea9a.jpg

Nella strada che ci ha portato al treno abbiamo avuto modo di vedere un’assaggio dell’isola e quando ci muoviamo dal piano di sopra godiamo di bellissimi panorami, le canne da zucchero, il vulcano, l’isola di nevis, la fortezza… il tutto condito da canti locali, da pinacolada (c’è open bar)….. Al piano di sotto la carrozza è vuota, ci sono dei tavolini con le sedie in rattan…..
DSC06936_zps51e50ab9.jpg

Tutto stava andando per il meglio, emozionante guardare giù mentre stiamo percorrendo i ponti…. Poco dopo uno di questi ….. sentiamo un rumore forte, una specie di vibrazione e poco dopo il treno si ferma in mezzo alle canne inclinandosi leggermente…. Pochi attimi per capire che abbiamo deragliato e quello che è più bello che a deragliare è la nostra carrozza, la quattro…..
Come ne siamo usciti? Insieme ai passeggeri della cinque ci hanno spostati sulle prime tre carrozze, hanno staccato le ultime due e…. un po’ baraccati abbiamo proseguito…. E siamo arrivati sani salvi ed integri…
Cuochina e Lilly (e il vagabondo)….. riguardando il ponte che avevamo appena percorso non vi vengono i brividi?

Assolutamente si!!! Devo dire che siamo stati fortunati :) tutto sommato l'evento ha solo aggiunto un pò di pepe all'escursione senza rovinarla!
Complimenti Nicoletta per come stai completando il diario!! Io sono stata un pò presa (dalla Classica e dal lavoro!) ma mi rimetterò al passo!!

Giovedi 13 febbraio, eccoci a Dominica, una rivelazione, un isola vulcanica, da poco meta delle crociere (soprattutto costa). Dall’italia su internet avevo provveduto a organizzare un tour… praticamente tutte le mete previste nelle escursioni costa in un'unica escursione…. Ed è stato tutto perfetto, puntualissimo all’appuntamento, preciso nel giro, buona la spiegazione in un inglese comprensibilissimo….
Dopo un po’ di panorami prima meta la Emerald Pool
DSC06975_zps32fbebe1.jpg

Molto bella, così come è bella la foresta pluviale che si attraversa per arrivarci, anche se…siamo bagnati fradici… (ed io che mi lamento dell’umidità della nostra pianura padana!!!!)
Dopo una sosta ristoratrice ad un banco della frutta…con tanto di “spettacolino” ci aspettano le sorgenti solfuree…. C’era la possibilità di fare il bagno ma… in quel momento avrei preferito un frigorifero!!
DSC06990_zps9e65c57e.jpg

Ripartiti… le cascade Trafalgar, altra passeggiata nella foresta, con la possibilità di ammirarle sia da una piattaforma che di arrivarci vicino “scalando” rocce
DSC06997_zps038d20a2.jpg

Abbiamo poi visto il giardino botanico, gli esiti di un uragano con un bus schiacciato da un albero, la casa del presidente, immancabile il panorama dall’alto con lo sfondo della nave, ci ha pure fatto vedere il cimitero!!! E per finire acquisti alle bancarelle!!!
L’idea era quella di terminare con una spiaggia ma….. dopo più di sei ore di tour la conclusione è stata… la cabina!!!

Venerdì 14 febbraio, Eccoci di nuovo a Pointe a Pitre
DSC07024_zps14345444.jpg

Finalmente, dopo altre volte che siamo venuti ai Caribi, l’arrivo mattutino della nave e la partenza in serata dell’aereo ci permette di vedere l’isola.
Scegliamo l’escursione alla scoperta di Guadalupa e come prima tappa ci aspetta il giardino botanico, veramente ricco di piante, fiori e qualche animale che…. Fa l’attore e si lascia beatemente fotografare
DSC07044_zpsf81097de.jpg

Il tour prosegue poi con la cascata dei gamberetti, raggiungibile con una comoda strada, (dopo le fatiche di Dominica qui sembra un sogno), l’acqua è bellissima e ci tenta per un bagnetto ma…. Siamo già in parte vestiti per il viaggio di ritorno…. Troppo scomodo!
DSC07047_zps0f587c65.jpg

E per concludere ecco la distilleria del rum…..
DSC07061_zps3cd88b2c.jpg

Dopo qualche assaggio, un pensiero, peccato aver già spedito le valige…. Più che alcune bottigliette mignon non posso comprare….
DSC07073_zps9fd95bc0.jpg

Con una immagine che mi ricorda un vecchio film sui pirati dei caraibi…. Chiudo questo breve diario…. Purtroppo è volata, sarà per la prossima volta!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.