• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea- I tesori della storia- 17 settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gigi

New member
Meno male che è finita....

Meno male che è finita....

Cara Licisca,
meno male che è finita la crociera:D....sono rimasto sinceramente in apprensione per te:(....cattivo servizio in camera, acqua finita, idem i fazzoletti, cabina polverosa, sottoveste stropicciata sotto il cuscino:confused:...per fortuna che hai ripreso severamente il cameriere in lingua inglese:mad:....se l'è meritata... - Qualità del cibo al buffet, scarsa, al ristorante non c'era neppure il menù:mad:..neppure i dolci erano all'altezza del previsto, :shock:hai fatto bene a riprendere severamente il cameriere pure qui:mad:...niente cioccolatino in camera, niente impermeabili per le escursioni.....entrata senza biglietto agli scavi:eek:....certo, dev'essere stata un'esperienza traumatizzante...:shock:
 

fandelmare

New member
Talvolta penso di essere un po' troppo indulgente e magari largheggiare nelle valutazioni, foss'anche quelle di una crociera e dei relativi servizi; fatto sta che prima di rilevare i difetti degli altri penso sempre ai miei difetti ed è lì che invece divento severo, proprio con me stesso. Ognuno ha un proprio metro per misurare le cose ed è normale che sia così, questa è vita e non crociera. Comunque prendo spunto da alcune cose raccontate in questo diario per riferire che proprio nell'ultima crociera su Victoria riscontrando all'arrivo in cabina qualcosa di dubbio nella pulizia delle lenzuola ho chiesto e sollecitamente ottenuto il cambio della biancheria, inoltre a cose fatte è venuto in cabina un addetto per sincerarsi che tutto fosse a posto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Licisca

Member
Arrivati a casa in tempo record, il bello dello sbarco a Savona è la vicinanza a casa. Siamo sbarcati alle 9 e alle 9.15 avevamo gia' rispeso possesso dell'auto. Ieri notte all'incirca alle 2 si è sentito un forte fischio in tutte le cabine (simile a quello dell'allarme) e poi e' seguito il messaggio del capitano che si era trattato di un problema tecnico. Il giudizio complessivo come ripeto e' positivo, specie l'itinerario e tutte le critiche fatte da parte mia sono fatte con la speranza che Costa e in particolare Mediterranea, nave che a me e' sempre piaciuta molto, non continuino in questo trend negativo. L'opinione espressa da me e' stata avvalorata da molti altri soci che avevano gia' viaggiato con Costa e con cui ho parlato durante la crociera, soci sia italiani che francesi.
Qui per fortuna oggi c'e' il sole anche se le temperature sono scese di parecchio e quindi non mi resta che iniziare a pensare alla prossima crociera che sara' quasi sicuramente con la Constellation di Celebrity
 

babyna

New member
ciao a tutti
anche noi eravamo sulla mediterranea..
al contrario di Licisca noi ci siamo trovati benissimo... ottima qualità del cibo sia al buffet che al ristorante.. cabina molto pulita...
sia il cabinista che il cameriere sono stati molto premurosi e attenti alle nostre esigenze..
Solo 2 note negative: il costo delle escursioni (alcune sono davvero molto care rispetto al servizio reso) e la lavanderia ( all'interno delle etichette degli indumenti scrivevano con l'indelebile il numero della cabina anzichè applicare come abbiamo trovato su un solo capo una etichetta con il numero stesso. abbiamo chiesto all'accoglienza e ci ha risposto che era normale, tanto il colore non macchiava il capo... mah)
a parte questo, e le condizioni del vento e del mare degli ultimi 2 gg e 3 notti (pensate che il vento ha toccato gli 80 km/h) per noi è stata una crociera fantistica.
speriamo presto di poterne fare un'altra.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie per la diretta Licisca. Mi spiace per gli appunti negativi, ma spero che nel complesso sia stata comunque una crociera piacevole. Ti auguro un buon impatto con la realtà, e con molto comodo aspettiamo diario e foto! Essendo ahimè a casa, chiudo la diretta. ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top