"the show MUST go on"
ed eccomi qua....
- 7° giorno, Tenerife – 29 Agosto 2011
...dopo una notte vissuta bene in nave...vengo svegliato dai miei genitori... siamo già approdati...e fuori dalla finestra, sul balcone, uno spettacolo che merita vivere
l'isola di Tenerife nel suo splendore dinanzi a noi!!
Ditemi voi se non è una visuale che merita al mattino:
dopo una "sana" colazione a bordo
dove dò il peggio di me ahah s'è deciso di scendere....autonomamente
ci siam recati dall'altro lato del porto (mi pare con una navetta...o boh...ora mi sfugge) e lì abbiam sentito i taxi locali se eran disponibili... e beccammo una signora davvero brava a guidare e disponibilissima
Concordammo con lei un itinerario semplice....dove restava a nostra disposizione per tutta la giornata... partenza dal porto, e subito diretti alla volta del Teide...fermandosi di tanto in tanto in qualsiasi punto panoramico che lei conoscesse lungo la strada....
Iniziamo!
Lungo la strada iniziale..si passa accanto all'aeroporto di Tenerife Nord, abbastanza famoso per un disastro di parecchi anni fa...
Ed iniziamo con i pit stop per le fotografie
pian piano si sale d'altitudine...
E si prosegue... la meta di scorge all'orizzonte
E' molto suggestivo veder le nubi da questa quota, abbastanza rare queste conformazioni tipiche dell'oceano... belle...belle
....tò un'isola all'orizzonte
e bellissimo l'effetto delle nubi stratiformi che fanno ombra sull'oceano sottostante
Andando avanti iniziamo ad avvertire un paesaggio già tipicamente vulcanico...ma andrà migliorando!
E da qua inizia forse la parte più bella
ma l'itinerario ancora è lungo
per fortuna!
Bello...veder fino a dove la vegetazione riesce ad arrivare, come una estenuante arrampicata....le nubi che celano il resto della vallta e l'oceano, ed imponente il Teide che svetta e osserva tutto...
Il nostro taxi con i miei a chiacchierare con la signora
e la corriera accanto a noi..vuota...a riposarsi
Prossima meta....l'osservatorio di Tenerife!!
Ma solo da fuori...meglio che niente!
Ed eccoci qua...
Da qua si procede..fino al prossimo spiazzo.... situato sulla Cañadas del Teide!
E qua un giretto a piedi ci voleva!
Un paesaggio suggestivo, neanche sembra di star sulla terra.... forse qualcuno riconoscerà delle inquadrature, alcuni film sono stati girati in questo luogo...
Ogni tanto appaio anche io
Io ed il mi babbo si gira e gira... mamma è rimasta sul bordo strada...non ama girare in questi luoghi...cade troppo facilmente....
E da qua ho deciso di godermi il luogo, tolto la fotocamera e girato ancora parecchio!
Dopo aver fatto ritorno al taxi, abbiam fatto rotta fino al punto più vicino alla vetta del vulcano raggiungibile in macchina... il parcheggio della funivia. Purtroppo ci stava troppa coda e abbiam deciso per questa volta ti non arrivare in cima...sarà per il prossimo giro
Ed è ora di far rientro in nave... allontandandoci...ecco la funivia come appare,e fino a dove porta
....da un'altro punto panoramico ecco che spuntano delle piante particolari, atipiche per i nostri paesaggi
Un abitante di questi aridi luoghi...
Ed è davvero ora di rientrare.... lungo la strada ne approfitto per altre foto...
Ed ecco Santra Cruz, con la nostra nave sulla sinistra...
L'autista....sapendo ormai della mia passione aeronautica, ha inchiodato di colpo passando sotto il sentieri di avvicinamento all'aeroporto di Tenerife Nord...per permettermi una foto ricordo anche qua
Sempre tornando...si è fermata molto gentilmente in altri due punti...per fotografare due edifici importanti per la città
Questi due grattacieli sono stati eretti "alla memoria" delle Twin Towers di NY
E poi questo teatro/auditorium insolito...
Ed eccoci a "casa"
Una volta a bordo, ancora mancava un po' alla partenza dal porto...e trovai i miei amici in piscina...
Ecco dove è nata una foto conosciuta qua nel forum:
Qua feci tutto un servizio fotografico in piscina ad una "persona" particolare
ma che non posto....
E passiamo alla parte più triste di questa giornata..la partenza...una lacriminita ben versata e via...ARRIVEDERCI Tenerife!
Spero di poterti vedere una terza volta e ancora più...
A voi quattro scatti della partenza...
Sperando di non avervi annoiati con questa sequenza fotografica.... ci vediamo alla prossima
da qui la sera procedette benissimo,come solito.... e la mattina dopo ci attende Madeira!
Un saluto