• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea: Isole del Sole - 23 Ago - 03 Sep 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E si continua!!

- 6° giorno, Navigazione – 28 Agosto 2011

Ed eccoci in oceano... :D navigando alla volta dell'isola di Tenerife! Chi come me ama il mare ed ama osservarlo... potrà capire i seguenti scatti... :) niente di che...ma danno un che di libertà...
Dal balcone...

IMG_2750.JPG

IMG_2752.JPG

IMG_2754.JPG

IMG_2755.JPG

IMG_2758.JPG

IMG_2762.JPG

IMG_2763.JPG

IMG_2764.JPG

IMG_2765.JPG

IMG_2768.JPG

Alla prossima ;)

Foto davvero molto belle Andrea!Sono posti che scenograficamente mi attirano molto, ma anche a me mettono un po' d'ansia e mi danno fastidio tutti i "problemi" che hai elencato tu...
Finalmente ti sei deciso a proseguire...;)

Foto davvero molto belle Andrea!Sono posti che scenograficamente mi attirano molto, ma anche a me mettono un po' d'ansia e mi danno fastidio tutti i "problemi" che hai elencato tu...
Finalmente ti sei deciso a proseguire...;)

:D finalmente si :D ;) vedrò di darmi una mossa! Così posso aprire anche il resto dei thread che avevo promesso! :D

Bravo Andrea ho scoperto solo ora il tuo diario ma è stato meglio così mi avresti tenuto sulle spine troppo a lungo. Beh mi raccomando adesso continua che sono curiosa.
Bellissime le tue foto e anche il tuo racconto ha proprio l'entusiasmo della tua gioventù.

Pure io mi stavo perdendo il tuo diario.
Sai a bordo c'era una coppia di amici, magari li becco in qualche tua foto!!!!!

andrea!! per fortuna l'avevi abbandonato il diario!! altrimenti non l'avrei mai letto essendomi iscritta a gennaio!! :) mi piacciono molto le tue foto e il modo che hai di spiegarle!! :)

Bravo Andrea ho scoperto solo ora il tuo diario ma è stato meglio così mi avresti tenuto sulle spine troppo a lungo. Beh mi raccomando adesso continua che sono curiosa.
Bellissime le tue foto e anche il tuo racconto ha proprio l'entusiasmo della tua gioventù.

Pure io mi stavo perdendo il tuo diario.
Sai a bordo c'era una coppia di amici, magari li becco in qualche tua foto!!!!!

andrea!! per fortuna l'avevi abbandonato il diario!! altrimenti non l'avrei mai letto essendomi iscritta a gennaio!! :) mi piacciono molto le tue foto e il modo che hai di spiegarle!! :)

:D Beh tutti i mali non vengon per nuocere allora ;) i ritardi servono a qualcosa ahahah :D

Grazie mille a tutte!! :D Il continuo spero di metterlo o stanotte dopo lavoro (se avrò qualche vaga forza residua) o domani mattina :D :D

rossy, mi sai orientare su che età erano i tuoi amici? Chissà comunque ;) magari in qualche foto della nave che metterò all'ultimo ci sono...anche se tentavo di far foto con meno gente possibile :D

ciao andrea ho avuto una fortuna............. proprio ieri leggevo il diario incompleto e oggi ne hai aggiunto un nuovo pezzo
P.S come fotografo sei fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e sei anche un romanticone;)

Ciao Andrea non mi devi ringraziare ho detto solo la.verità in ogni caso sono io che devo ringraziarti per il bellissimo diario

Ultima modifica:
Complimenti davvero per il diario, letto tutto d'un fiato, tra l'altro sarebbe uno degl itinerari che mi piacerebbe fare in futuro...!

"the show MUST go on" :D ed eccomi qua....

- 7° giorno, Tenerife – 29 Agosto 2011

...dopo una notte vissuta bene in nave...vengo svegliato dai miei genitori... siamo già approdati...e fuori dalla finestra, sul balcone, uno spettacolo che merita vivere :D l'isola di Tenerife nel suo splendore dinanzi a noi!!

Ditemi voi se non è una visuale che merita al mattino:

IMG_2769.JPG

IMG_2770.JPG

IMG_2771.JPG

IMG_2772.JPG

:D dopo una "sana" colazione a bordo :D dove dò il peggio di me ahah s'è deciso di scendere....autonomamente :) ci siam recati dall'altro lato del porto (mi pare con una navetta...o boh...ora mi sfugge) e lì abbiam sentito i taxi locali se eran disponibili... e beccammo una signora davvero brava a guidare e disponibilissima :)
Concordammo con lei un itinerario semplice....dove restava a nostra disposizione per tutta la giornata... partenza dal porto, e subito diretti alla volta del Teide...fermandosi di tanto in tanto in qualsiasi punto panoramico che lei conoscesse lungo la strada....

Iniziamo!

IMG_2782.JPG

IMG_2784.JPG

Lungo la strada iniziale..si passa accanto all'aeroporto di Tenerife Nord, abbastanza famoso per un disastro di parecchi anni fa...

IMG_2789.JPG

IMG_2790.JPG

Ed iniziamo con i pit stop per le fotografie :D pian piano si sale d'altitudine...

IMG_2793.JPG

IMG_2795.JPG

IMG_2798.JPG

E si prosegue... la meta di scorge all'orizzonte

IMG_2809.JPG

IMG_2812.JPG

E' molto suggestivo veder le nubi da questa quota, abbastanza rare queste conformazioni tipiche dell'oceano... belle...belle

IMG_2821.JPG

....tò un'isola all'orizzonte :D e bellissimo l'effetto delle nubi stratiformi che fanno ombra sull'oceano sottostante

IMG_2823.JPG

IMG_2827.JPG

Andando avanti iniziamo ad avvertire un paesaggio già tipicamente vulcanico...ma andrà migliorando!

IMG_2850.JPG

IMG_2851.JPG

IMG_2855.JPG

E da qua inizia forse la parte più bella :D ma l'itinerario ancora è lungo :D per fortuna!

IMG_2872.JPG

Bello...veder fino a dove la vegetazione riesce ad arrivare, come una estenuante arrampicata....le nubi che celano il resto della vallta e l'oceano, ed imponente il Teide che svetta e osserva tutto...

IMG_2875.JPG

IMG_2883.JPG

Il nostro taxi con i miei a chiacchierare con la signora :) e la corriera accanto a noi..vuota...a riposarsi

IMG_2890.JPG

Prossima meta....l'osservatorio di Tenerife!! :D Ma solo da fuori...meglio che niente!

IMG_2894.JPG

IMG_2895.JPG

Ed eccoci qua...

IMG_2907.JPG

IMG_2910.JPG

Da qua si procede..fino al prossimo spiazzo.... situato sulla Cañadas del Teide! :D E qua un giretto a piedi ci voleva! :D Un paesaggio suggestivo, neanche sembra di star sulla terra.... forse qualcuno riconoscerà delle inquadrature, alcuni film sono stati girati in questo luogo...

IMG_2925.JPG

IMG_2926.JPG

IMG_2928.JPG

IMG_2931.JPG

IMG_2937.JPG

IMG_2943.JPG

Ogni tanto appaio anche io :)

IMG_2944.JPG

IMG_2946.JPG

IMG_2950.JPG

Io ed il mi babbo si gira e gira... mamma è rimasta sul bordo strada...non ama girare in questi luoghi...cade troppo facilmente....

IMG_2969.JPG

IMG_2970.JPG

E da qua ho deciso di godermi il luogo, tolto la fotocamera e girato ancora parecchio!

Dopo aver fatto ritorno al taxi, abbiam fatto rotta fino al punto più vicino alla vetta del vulcano raggiungibile in macchina... il parcheggio della funivia. Purtroppo ci stava troppa coda e abbiam deciso per questa volta ti non arrivare in cima...sarà per il prossimo giro ;)

IMG_2974.JPG

IMG_2978.JPG

IMG_2979.JPG

Ed è ora di far rientro in nave... allontandandoci...ecco la funivia come appare,e fino a dove porta

IMG_3000.JPG

....da un'altro punto panoramico ecco che spuntano delle piante particolari, atipiche per i nostri paesaggi

IMG_3006.JPG

IMG_3010.JPG

Un abitante di questi aridi luoghi...

IMG_3015.JPG

Ed è davvero ora di rientrare.... lungo la strada ne approfitto per altre foto...

IMG_3050.JPG

Ed ecco Santra Cruz, con la nostra nave sulla sinistra...

IMG_3053.JPG

L'autista....sapendo ormai della mia passione aeronautica, ha inchiodato di colpo passando sotto il sentieri di avvicinamento all'aeroporto di Tenerife Nord...per permettermi una foto ricordo anche qua :D

IMG_3063.JPG

Sempre tornando...si è fermata molto gentilmente in altri due punti...per fotografare due edifici importanti per la città

Questi due grattacieli sono stati eretti "alla memoria" delle Twin Towers di NY

IMG_3074.JPG

E poi questo teatro/auditorium insolito...

IMG_3077.JPG

Ed eccoci a "casa" :)

IMG_3078.JPG

IMG_3079.JPG

Una volta a bordo, ancora mancava un po' alla partenza dal porto...e trovai i miei amici in piscina...
Ecco dove è nata una foto conosciuta qua nel forum:

IMG_3097.JPG

Qua feci tutto un servizio fotografico in piscina ad una "persona" particolare :D ma che non posto....

E passiamo alla parte più triste di questa giornata..la partenza...una lacriminita ben versata e via...ARRIVEDERCI Tenerife! :D Spero di poterti vedere una terza volta e ancora più...

A voi quattro scatti della partenza...

IMG_3138.JPG

IMG_3145.JPG

IMG_3150.JPG

IMG_3158.JPG

Sperando di non avervi annoiati con questa sequenza fotografica.... ci vediamo alla prossima :) da qui la sera procedette benissimo,come solito.... e la mattina dopo ci attende Madeira!

Un saluto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.