• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea la peggiore della flotta?

• Autore discussione Autore discussione slivy
  • Data d'inizio Data d'inizio
la mediterranea e l atlantica, insieme alla victoria, sono le regine della flotta costa. ed infatti tutti rimpiangiamo atlantica e victoria che sono in cina. io sulla mediterranea ho fatto la mia vera prima crociera, avevo 8 anni, e nonostante avessi già fatto 6 crociere, la mediterranea è la prima di cui ricordo qualcosa. ci ho lasciato il cuore e l'anima. per quella nave sto studiando ingegneria e spero di poterci lavorare su. il giardino d'inverno intorno al teatro, l'immensa bellezza del ristorante degli argenteri, le statue dell'atrio. sicuramente non è una nave sobria, ma è una nave che ti strappa una lacrima ogni volta che la guardi. forse le vere ultime "grandi" navi.
una meraviglia. (P.S.) non viaggio con costa dal 2006, ma quest'anno tornerò a bordo, e il merito va al 90% alla mediterranea!
Condivido le tue osservazioni, ho fatto una crociera stupenda su questa nave che spero vivamente di riprendere al più presto...[emoji4]

la mediterranea e l atlantica, insieme alla victoria, sono le regine della flotta costa. ed infatti tutti rimpiangiamo atlantica e victoria che sono in cina. io sulla mediterranea ho fatto la mia vera prima crociera, avevo 8 anni, e nonostante avessi già fatto 6 crociere, la mediterranea è la prima di cui ricordo qualcosa. ci ho lasciato il cuore e l'anima. per quella nave sto studiando ingegneria e spero di poterci lavorare su. il giardino d'inverno intorno al teatro, l'immensa bellezza del ristorante degli argenteri, le statue dell'atrio. sicuramente non è una nave sobria, ma è una nave che ti strappa una lacrima ogni volta che la guardi. forse le vere ultime "grandi" navi.
una meraviglia. (P.S.) non viaggio con costa dal 2006, ma quest'anno tornerò a bordo, e il merito va al 90% alla mediterranea!

Non ci credo, anch'io studio ingegneria navale a Genova , proprio grazie (o a causa ? ;) ) della Costa Mediterranea, sperando anch'io un giorno di poter progettare navi cosi!
Non so se ringraziarla o maledirla questa nave hahahahahahah scherzo :D :D

Parti tranquilla, consapevole di ciò che troverai e non troverai a livello di servizi, ma parti pure tranquilla....Sono scesa da Mediterranea un mesetto fa e, ti assicuro, che non avrei mai voluto farlo.
Per quanto riguarda l'animazione di Natale, Nunzio e Antonio....preparati a ridere fino alle lacrime!

Oltre alla nave che non conosco personalmente, ma ho navigato sulla gemella Atlantica [ la mia preferita] ti assicuro che farai una crociera bellissima perchè l'itinerario ti toglierà il fiato. Qualche tempo fa c'era una super offerta sul sito della Costa ma per motivi di lavoro inderogabili non ho potuto approfittarne atrimenti mi sarei fatta un giro ad occhi chiusi. Un po' ti invidio. Buona crociera.

Grazie mille per le molteplici risposte! Mi avete veramente rassicurata!
Leggendo qua e la nei vari forum mi ero fatta un'idea negativa della nave, ma a quanto leggo ora dai vostri commenti non deve essere per niente male.
Ho scelto la crociera per l'itinerario e mi è piaciuto il fatto che non ci fossero giornate intere di navigazione.
Se qualcuno di quelli che mi hanno risposto avendo fatto la mia stessa crociera ha scritto un diario mi può dare il link perché non sono riuscita a trovare nulla.
Se avete consigli sono molto graditi!
Per quanto riguarda la cabina per me l'indispensabile è riuscire a stare seduta sul balcone a leggere durante le due ore del sonnellino pomeridiano di mio figlio (non posso lasciarlo solo in camera). Ho scelto la tipologia proprio per quello. Se c'è abbastanza posto per una sedia ed un tavolino su cui appoggiare le gambe io sono a posto.
Una cosa che sicuramente mi mancherà sarà la colazione in balcone tutte le mattine (sulla Musica era compresa), ma una volta o due si può fare!

Sono tornato sabato dalla mediterranea. Nave bellissima, ben tenuta, personale eccellente. Quasi a pieno carico, è una nave vivibilissima, in quanto non ha ponti 3,4,5 spezzati come sulle recenti, ma li giri tutti da prua a poppa. Avendo visto il tema barocco da internet, pensavo fosse più cupa invece si è rilevata luminosa pure lei. Code al buffet quasi inesistenti, ristorante a pranzo sempre aperto, buffet serale a venezia,dispenser di acqua aperto anche la sera e la notte, animazione fantastica (top Natale e Nunzio, che erano su Fascinosa quest'inverno oltre le colonne d'ercole) Fantastico il direttore di crociera, Antonio. Goditi pure la crociera!

Ti ricordi gli orari della cena (primo e secondo turno)? Ho sentito che cambiano in base al percorso ed alla tipologia di clientela (se ci sono tanti tedeschi anticipano l'orario).

Ciao Slivy, puoi scrivere quale sarà il tuo itinerario???

Partenza il 07/08 Venerdì da VENEZIA
Sabato 07:00 - 19:00 TRIESTE
Domenica 13:00 - 19:00 SPALATO (CROAZIA)
Lunedì 09:00 - 14:00 KOTOR (Montenegro)
Martedì 10:00 - 20:30 ARGOSTOLI-CEFALONIA
Mercoledì 07:00 - 16:00 CORFU
Giovedì 07:00 - 13:00 DUBROVNIK
Venerdì ritorno a VENEZIA

A me non è sembrato male come itinerario..

L'itinerario è molto bello...la città di Trieste stupenda, vista pero' con una gita fuori porta!

Ti consiglio di andare su Escursioni - Scali nel Mediterraneo, troverai, in ordine alfabetico, le località.Così potrai organizzarti per le visite.:)

Ti ricordi gli orari della cena (primo e secondo turno)? Ho sentito che cambiano in base al percorso ed alla tipologia di clientela (se ci sono tanti tedeschi anticipano l'orario).

Ho fatto il tuo stesso itinerario....Favoloso!!!! Per il mio parere abbiamo visitato luoghi stupendi, tutto in fai da te, e senza grandi spese, ma noi abbiamo il piccolo di 5 anni e facciamo sempre crociere con poche pretese, spesso facciamo solo un giretto in città e, per esempio a Cefalonia, siamo stati tutto il gg in spiaggia...
Ti cerco il link al diario di Amedeone, leggendolo me ne sono innamorata e in fine sono partita...

Eccolo http://forum.crocieristi.it/showthr...assica-settembre-2012-Un-itinerario-splendido

Ultima modifica:
Parto anche io con Mediterranea a settembre e mi fa piacere leggere sia della bellezza della nave che dell'itinerario. Non vedo l'ora, è quasi un anno che non vedo il mare e ormai inizia a mancarmi pesantemente.
Un saluto

Nel messaggio qui sopra ho dimenticato di scriverti che il primo turno a cena era alle 18.30, il secondo mi sembra che fosse alle 21.00.

Ultima modifica:
Nel messaggio qui sopra ho dimenticato di scriverti che il primo turno a cena era alle 18.30, il secondo mi sembra che fosse alle 21.00.

Grazie mille! l'orario è un po' scomodo, se capitassimo alle 18.30 pensi si possa chiedere un cambio? E nel caso non fosse possibile, se arrivassimo più tardi, tipo le 19.00 ci farebbero ancora mangiare o sono fiscali? (sulla Musica l'anno scorso chiudevano le porte...ed essendo al secondo turno non ho mai visto nessuno tardare più di dieci minuti quindi non so..))

Grazie mille! l'orario è un po' scomodo, se capitassimo alle 18.30 pensi si possa chiedere un cambio? E nel caso non fosse possibile, se arrivassimo più tardi, tipo le 19.00 ci farebbero ancora mangiare o sono fiscali? (sulla Musica l'anno scorso chiudevano le porte...ed essendo al secondo turno non ho mai visto nessuno tardare più di dieci minuti quindi non so..))
Come ti ho scritto a noi l'orario lo hanno sempre cambiato, con o senza premium, chiaramente chiedendo con cortesia e non pretendendo... ho visto scene per il cambio turno che voi umani....
Noi avevamo il primo turno ed eravamo a tavola con una famiglia che si presentava quasi tutte le sere alle 19.00. Il problema è: se io mi presento puntuale all'orario indicato e devo aspettare te che arrivi alle 19.00, ti sembra giusto?....Puoi ben capire!.... Se invece sarete in un tavolo solo vostro, farete un dispiacere al cameriere che dovrà correre per servirvi la cena. Se chiudono le porte del ristorante non lo so, non ho mai fatto caso...
Purtroppo il primo turno è presto ed il secondo è tardi.... comunque ti ripeto che a noi lo hanno sempre cambiato!

Ad Agosto e settembre dovresti trovare il primo turno alle 19,00

Sono stato su Mediterranea il 2 maggio per la crociera Isole Greche , e ti garantisco che è la nave che in assoluto mi è piaciuta di più . si è vero che è vecchiotta, ma è molto più vivibile delle altre navi ,inoltre è molto elegante.
quindi parti serena, e poi visto che hai prenotato una garantita potresti anche avere una botta di (c...) Fortuna e ricevere un Up come è successo a me
Buon divertimento e goditi la vacanza

Ciao
sono già stata su Mediterranea qualche anno fa e mi sono trovata benissimo .Partirò di nuovo con la stessa nave il 31 luglio x la crociera Adriatico e isole nel blu ....ed è stata una decisione presa ieri. Ho prenotato una classic con balcone garantita e a dir la verità non mi sono posta il problema del significato della dicitura pensando che avendo un balcone non dovessero esserci problemi . Ora mi sto un po' agitando, mio marito soffre di claustofobia. C'è qualcuno che ha avuto esperienze di cabine simili?. La vista è ostruita da che cosa?le cabine sono luminose o bisogna stare con la luce accesa?Il balcone è accessibile come tutti gli altri?Grazie per gli eventuali chiarimenti

La vista non è totalmente ostruita, lo è solo in parte: cioè quando sei sul balcone vedi davanti a te, ma non sotto perche c'è il tetto dei tender/scialuppe. A parte questo, é una normale cabina con balcone.

E' il mio primo post su questo forum, per esordire scelgo questo interessante post della Signora Slivy che voglio assolutamente rassicurare.
Io e mia moglie, che siamo di Trieste, abbiamo fatto la nostra prima crociera nel settembre scorso in occasione del nostro 25° anniversario di nozze con la Mediterranea, itinerario Savona-Marsiglia-Barcellona-Palma-Ajaccio-Savona.
Posso dire che è stata la più favolosa vacanza che abbiamo mai fatto in vita nostra e il desiderio di ritornare in crociera è sempre nei nostri pensieri.
La Mediterranea è stata la nostra prima nave e penso che rimarrà la nostra nave del cuore! E ora che parte ogni sabato dalla nostra città di Trieste ci sta torturando (piacevolmente!) l'idea di riuscire anche quest'anno, pur tra mille difficoltà per spese impreviste, di montarci su per la nostra seconda crociera!!!
La nave è stupenda, vivibile, ogni cosa è proporzionata. Noi avevamo una cabina con balcone grande al ponte 8. La vista è bellissima da quell'altezza. Non ricordo di aver visto balconi ostruiti da ostacoli quindi niente paura.
Dei miei colleghi di lavoro hanno fatto la stessa crociera da Trieste in maggio prenotando una cabina garantita e hanno avuto uno una mini suite e l'altro una con balcone a prezzi da esterna con oblò!!!. Quindi non c'è assolutamente da avere timore di trovarsi una cabina di livello inferiore.
Quindi buona crociera e nessun timore!!!