Ma continuiamo
A BORDO
Appena saliti, giacché eravamo a ponte 2, ci siamo Immediatamente diretti al customer desk per fare il pacchetto ‘social’: poiché non avevamo ancora la carta costa, è bastato dare all’addetta il numero di cabina.
Il pacchetto è costato 39 euro per tutta la durata della crociera.
Informati subito amici e parenti che eravamo a bordo, ci siamo quindi diretti a ponte 8, esattamente alla nostra cabina.
In realtà ci avevano detto che le cabine non sarebbero state pronte prima delle 15, ma generalmente le suite e le grand suite sono pronte prima: e così è stato.
Siamo, pertanto entrati nella nostra panorama grand suite: a parte il gran balcone, la cabina è stata una profonda delusione
Tuttavia l’argomento ‘panorama grand suite’ di Costa Mediterranea merita un apposito approfondimento, per cui ne parlerò dopo
Quindi prendiamo le carte Costa che troviamo sul letto ed usciamo. Non andiamo in giro ad esplorare la nave perché la conosciamo molto bene e ci orientiamo subito.
Ci rechiamo a ponte 9 alla piscina scoperta di poppa ove, complice la bella giornata, prendiamo il nostro consueto ‘aperitivo di benvenuto’
Terminato l’aperitivo andiamo a ponte 10 al ristorante Medusa che è in piena attività: chiediamo al gentilissimo maitre se per la cena il turno è libero oppure soggetto ad orari/turni (ogni nave ha la sua organizzazione): ci viene riferito, dopo che hanno accertato il nostro diritto a consumare i pasti al ristorante club, che il turno è libero.
Il maitre ci invita ad entrare per pranzare, ma noi decliniamo: abbiamo mangiato troppo a colazione!
Ritorniamo in cabina: fuori dalla porta trovo una valigia (l’altra arriverà dopo 10 minuti); questa volta la priority dei bagagli ha funzionato.
Decido quindi di disfare le valigie; ci viene a trovare il cabinista; gli chiediamo di metterci il ghiaccio nel secchiello dove c’ é la bottiglia di spumante Ferrari; ci dice che questo è compito del maggiordomo che a quest’ora sta riposando.
Ringrazio e per fare freddare il Ferrari faccio più puntate al buffet di ponte 9 per prendere dal dispencer i cubetti di ghiaccio per fare raffreddare lo spumante
La sistemazione dei nostri vestiti in questa grand suite è stata problematica: comunque anche se tutto ammucchiato, riesco a disfare tutte le valigie.
Finita questa operazione, torniamo alla piscina di poppa di ponte 9 in attesa della partenza.
Quando la nave, con le consuete note di ‘con te partirò ‘ si stacca da molo, rientriamo in cabina per brindare a questa nuova crociera.
Appena rientrati arriva il maggiordomo che ci porta il consueto vassoio di canapé: questa volta li hanno finalmente cambiati e devo dire che si sono rivelati molto buoni.
Diciamo al maggiordomo di personalizzarci il mini bar; apprendiamo che nel mini bar/pacchetto intenditore non sono più compresi gli snack
Comunque brindiamo mentre dal nostro balcone osserviamo la navigazione.
Ma è ora di prepararci per la cena, che gusteremo, come tutti i pasti, al Club Medusa: cena molto buona accompagnata da un buon servizio.
Dopo cena facciamo un giro per i negozi e ci sediamo ad un bar dove un duo suona molto bene.
Ma iniziamo ad essere stanchi e rientriamo in cabina
Domani è una giornata di navigazione e avremo tempo per gustarci Mediterranea e la navigazione