• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea - Le Perle del Caribe - 09.01.11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dottor Divago,
per quanto riguarda l'ultimo giorno a Guadalupe, era possibile (per gli ospiti che sbarcavano quello stesso giorno)
fare un'escursione Costa per riempire il tempo prima di essere trasferiti all'aeroporto?

C'erano due voli per Malpensa. Il nostro e poi quello di mezzanotte. Quindi, per i secondi, c'era tempo per fare un'escursione. Devo dire che alcune persone che hanno preso il nostro volo son riuscite ad organizzarsi con un taxi e visitare le cascate facendosi poi portare direttamente in aereoporto.

Grazie per il tuo utle ed interessante resoconto. Io partirò tra due settimane e mi chiedevo se visitare l'isola di saona era possibile, visto il tempo a disposizione e la distanza dell'isola. Un saluto

io ricordo che 2 anni fa' l ultimo giorno a Guadalupa avevamo l aereo alle 20.....per passare il tempo avevamo prenotato l escursione alla cascate di Guadalupa...bellissimo...vi consiglio di prenotarla.....un saluto

Ciao

Letto.....sinceramenente mi spiace che tu non sia rimasto soddisfatto al 100%, ma credo che ormai oggettivamente quello che (non) hai avuto sia la "normalità" per le crociere settimanali sulle navi più grosse

Poi, però tutto è relativo....io due colleghe che hanno fatto ìo la tua stessa crociera a dicembre

Una delle due, la settimana dell'Immacolata è tornata soddisfatta (è alla 3 crociera Costa)

La seconda, alla prima esperienza nella settimana di alta stagione del 1 gennaio, è tornata "inorridita" e non metterà MAI più piede su una nave (i motivi sono sempre quelli che hai detto tu, e anche qualcosa di peggio, visto che complice il periodo di vacanze scolastiche mi ha raccontato scene di vita di bordo "cafonal" degne dei peggiori film di Vanzina e un affollamento della nave e dei luoghi visitati per lei insopportabili)

Putroppo ORA va così, ma io un'altra chanche a Costa, su un altro iteneraio, non settimanale, non le Isole del Sole e NON su un clone o evoluzione della Fortuna, la darei... certo troppi NON in questa frase

Ciao
P.S. Quello che ti hanno raccontato i tuoi compagni di tavolo sul fatto che si potesse fare il giro della nave gratuitamente è falso almeno dal 2001..

Devo dire che non ho incontrato gente clamorosamente cafona (a parte negli abiti). Anzi ... dimenticavo di citare nel mio racconto che abbiamo conosciuto davvero molta gente simpatica! :)

Grazie per il tuo divertente diario e bellissime foto , io ti consiglio di provare anche le altre compagnie , non è detto che tutte le crociere sarano cosi .

DOTTOR DIVAGO grazie per il tuo resoconto. ho già annullato escursione costa a bajahibe mentre vorrei mantenere quelle con i delfini e le tartarughe. sei stato molto utile.

Ciao dr Divago.

La mia solo era una spiegazione in cui volevo dire che in nessuna parte Costa ti dice che é un cinque stelle ma utilizza la parola "come", in una sua pubblicitá, che secondo me ha un senso molto differente. Siccome non sei il primo che lo commenta volevo solo dire che per me ha tutto un altro significato.
Infatti se vai a leggerti guide importanti su compagnie e navi da crociera la Costa Mediterranea se non sbaglio é un 4- o un 3+, adesso non ricordo.
Poi come uno interpreta la crociera é tutto soggettivo, mentre tu non ti é piaciuto il pesce secondo me per una nave in cui sono imbarcati 2500 persone piú equipaggio era ottimo.
Sicuramente non mi aspetto un pesce fresco, é tutto surgellato.
Invece vedi su quella crociera quello che piú contesto é stata la carne, troppo carne di maiale e di mucca propio niente.
Cioé l´ho trovata solo una volta, alla Romana, solo in una vaschetta della piscina centrale ( Ed il grill era a poppa !!!) in un modo ben nascosto perche nessuno lo veda, piccante cosí i bambini non la mangiavano : Secondo me quello é uno dei punti piú negativi.
Sul gusto della carne sono nato in Argentina e non mi aspetto di mangiare una ottima carne, ma buona sí, ed in generale é buona.
Concordo con dr Pianale, la crociera di Capodanno come quella del 2 gennaio era molto affollata e sicuramente chi cerca qualcosa di tranquillo, quelle sono date come in Agosto da noi, dove meglio rimanere a casa. Purtroppo io appartengo alla categoria bambini- scuola- ferie e ormai é lontano il periodo in cui mi godevo le transatlantiche che erano le mie preferite.
Caro dr Divago per finire posso solo dirti che quello che hai conosciuto é il mondo Costa, io ho avuto la fortuna di avere un cameriere che sapeva il suo lavoro, peró anche ho avuto quello alle prime armi, ho anche sentito voci di crocieristi che rimpiangono tempi passati peró non cambiano tipo di vacanza.
Secondo me andare in crociera non é caro, hai un servizio abbondante, sei sempre assistito, in nessun momento ti passa per la mente che faccio adesso perche c´é sempre la possibilitá di fare qualcosa, sei come in casa.
Poi sicuramente piace o non piace, ci sono compagnie meglio ed altre meno.

Un saluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.