• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea Passaggio ad Est (9 --22 luglio 2011)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il pomeriggio un sonnellino ristoratore ci vuole proprio per essere pronta per la conferenza sulla Romania tenuta dal bravissimo Alvisi .

Francooooo!! Quanto mi mancano le sue conferenze! E' veramente un oratore bravissimo!
Complimenti per il diario, leggo sempre con piacere la descrizione di una delle mie prossime crociere...almeno spero! :)

al rientro sul bus maldestramente mia figlia mi ha cancellato tutte le foto della crociera scattate fin ora. Potete immaginare come mi sono sentita è vero che i momenti vissuti restano negli occhi e nel cuore ma il momento è stato tragico.

Posso capirti, a me è già capitato qualche anno fa e da allora a mia figlia non passa più lontanamente per la testa di prendere in mano la macchina fotografica. Anzi ... ti dirò che la guarda con terrore :mad:

Posso capirti, a me è già capitato qualche anno fa e da allora a mia figlia non passa più lontanamente per la testa di prendere in mano la macchina fotografica. Anzi ... ti dirò che la guarda con terrore :mad:

Non sei riuscito a recuperarle un mio amico mi ha detto che probabilmente non sono del tutto perse ed ora sta tentando di recuperarle ma fino ad oggi non mi ha dato notizie. Continuo a sperare.....

fine serata passata in piscina per la “Notte Bianca” con Buffet sotto le stelle e sculture di ghiaccio.

Il buffet era anche diciamo "culinario" o solo estetico.

Parlando come mangio: c'èra anche roba da mangiare oppure c'erano solo le sculture da vere come purtroppo mi è capitato ad un buffet Magnifico?

Grazie mille per il tuo interessantissimo diario!

Ultima modifica:
Il buffet era anche diciamo "culinario" o solo estetico.

Parlando come mangio: c'èra anche roba da mangiare oppure c'erano solo le sculture da vere come purtroppo mi è capitato ad un buffet Magnifico?

Grazie mille per il tuo interessantissimo diario!
Era un vero e proprio buffet di cose da mangiare mi spiace non poter postare le foto ma era ben preparato con sculture sia di ghiaccio che di ortaggi.
Saluti maddalena

Grazie, oggi sto cercando di velocizzare la pubblicazione del mio diario perchè dalla fine della settimana per motivi personali mancherò per un pò e non vorrei lasciare a metà........ci provo.
Giovedì 14 luglio 2011 Costanza
La nave attracca al porto di Costanza in perfetto orario dove è già ormeggiata proprio di fronte a noi la Seven seas Mariner della Regent. Il porto è distante dalla città quindi c’è il servizio navetta per chi non ha prenotato nessuna escursione che per 6 euro A/R porta al centro città (Beta Restaurant). Il porto è un porto commerciale quindi il panorama non è dei migliori poi dopo quello su Istanbul……..
Approfitto del fatto che la nave è quasi vuota per dedicarmi al relax in piscina, la mia escursione “Storia e sapori di Costanza” parte dopo pranzo quindi ho il tempo di rilassarmi.
Pranzo veloce al Buffet oggi con specialità francesi e via al salone Casanova per ritirare il numeretto per l’escursione.
Costanza è deludente il Casinò è abbandonato a se stesso e molto malridotto la sosta al Museo Archeologico, forse l’unica cosa qui a meritare una visita, è troppo breve ci sono molti reperti circa 20 mila dal paleolitico all’ età romana che avrei voluto molto più tempo.
Dopo ci siamo diretti in una zona che si chiama Mamaia resort piena di spiaggie sabbiose con un mare decisamente improponibile. L’unica caratteristica interessate dal punto di vista paesaggistio e che si tratta di un lembo di terra compreso tra il mar Nero e il lago Siutghiol.
Circa 20 minuti praticamente a fare nulla e via siamo partiti alla volta di un azienda agrituristica che produce vino con circa 3000 ettari di vitigno dove siamo arrivati dopo circa 30 minuti. Qui ci hanno servito un peperone ripieno di carne e ricoperto di una salsa alquanto indecifrabile e un piatto di misto di carne arrosto, vino e acqua gassata (naturale non era possibile averla neanche a pagamento) il tutto accompagnato da un orchestrina molto rumorosa e quattro ragazzini che improvvisavano un balletto per una decina di minuti.
Forse ho sbagliato nella scelta dell’escursione ma Costanza non mi ha trasmesso niente, in più al rientro sul bus maldestramente mia figlia mi ha cancellato tutte le foto della crociera scattate fin ora. Potete immaginare come mi sono sentita è vero che i momenti vissuti restano negli occhi e nel cuore ma il momento è stato tragico.
Dopo cena per dimenticare ho acquistato le cartelle per il gioco del bingo e ho conquistato la linea ….il premio era basso ma meglio di niente.

anche a me Costanza non era piaciutà granchè..... però avevo l'escursione del mattino, Visita di Costanza, ma all'incirca ho visitato le tue stesse cose

Era un vero e proprio buffet di cose da mangiare mi spiace non poter postare le foto ma era ben preparato con sculture sia di ghiaccio che di ortaggi.
Saluti maddalena

io se vuoi ho le foto penso siano simili essendo stata la stessa tratta e la stessa nave un mese prima

Ultima modifica da un moderatore:
Venerdì 15 luglio 2011 Odessa

mediterranea 2011 029 di maddalenasabbatino, su Flickr

Eccoci ad Odessa città turistica dell’Ucraina.

mediterranea 2011 032 di maddalenasabbatino, su Flickr

Il porto dove attracca la nave è proprio di fronte la famosa scalinata Potemkin,

mediterranea 2011 035 di maddalenasabbatino, su Flickr

non ho prenotato nessuna escursione e sono curiosa di perlustrare questa nuova tappa. Scendiamo appena possibile e all'uscita della nave troviamo una simpatica orchestrina ad accoglierci con donne vestite con i costumi tipici del luogo

mediterranea 2011 037 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 036 di maddalenasabbatino, su Flickr

all’interno dell’edificio del porto preleviamo valuta locale c’è sia l’ufficio cambio cheil dispositivo per prelevamenti in carta di credito(1 euro circa 11,40 hr) alle 8.30 siamo di fronte alla famosa scalinata che consta di circa 200 scalini ,sulla sinistra c’è la funicolare che però ho trovato chiusa.
Quindi gambe in spalla e cominciamo a salire man mano che si sale si incontrano varie bancarelle e persone che ti propongono di fare la foto con gli animali più particolari, io la faccio con la civetta e un delizioso porcellino d’india.

mediterranea 2011 041 di maddalenasabbatino, su Flickr
Arrivati in cima godiamo di un panorama unico sul porto e sulle navi ormeggiate oltre la Mediterranea c’e la Melody. In cima alla scalinata prima della piazza la statua dedicata al Duca di Richelieu che fu governatore di Odessa.

mediterranea 2011 043 di maddalenasabbatino, su Flickr

Imbocchiamo quindi un bel viale alberato sulla sinistra e dopo un breve tratto ci troviamo di fronte l’edificio che ospita il Museo di Archeologia uno dei più antichi musei di Odessa

mediterranea 2011 048 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 050 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 051 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 053 di maddalenasabbatino, su Flickr

che è ancora chiuso (10.00—17.00) rimando

mediterranea 2011 051 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 055 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 056 di maddalenasabbatino, su Flickr

quindi la visita a più tardi e svoltando sulla destra mi ritrovo di fronte Il Teatro dell’Opera’ e Balletto uno dei teatri più importanti dell’Europa dell’Est. La piazza è ben tenuta con fontane scenografiche e spazi verdi molto curati.

mediterranea 2011 062 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 063 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 064 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 065 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 067 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 066 di maddalenasabbatino, su Flickr
Questa è la zona “in” di Odessa con molti locali ben tenuti e vicina la strada che si chiama Deribasivs’ka ricca di negozi delle migliori firme della moda. Una passeggiata qui è d’obbligo essendo anche zona pedonale. Si è fatta ora per l’apertura del museo che visito con piacere, tra i vari reperti ho particolarmente apprezzato quelli risalenti all’Egitto come un sarcofago e una ricca collezione di gioielleria del 1000 a.c. (biglietto 18 hr e per chi parla bene l’inglese la possibilità di visita guidata).
Ci dirigiamo quindi ai giardini del Parco di Shevchenko con relativa statua a lui dedicata in questo parco ben tenuto e molto fresco c’è anche lo Stadio della città.

mediterranea 2011 091 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 092 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 093 di maddalenasabbatino, su Flickr

Dopo esserci rinfrescati dalla calura che comincia a farsi sentire ci allontaniamo dalla zona e cominciamo la ricerca di una delle poche chiese cattolica della città dedicata all’ Assunzione della Vergine Maria

mediterranea 2011 068 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 069 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 073 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 069 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 072 di maddalenasabbatino, su Flickr
(La cattedrale Upensky) non ci risulta difficile trovarla e devo dire che è molto bella con foto e statue del Beato Giovanni Paolo II il nostro grande Papa. Mentre cercavamo la chiesa siamo passati vicino l’edificio che ospita il casinò.

mediterranea 2011 083 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 087 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 088 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 086 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 089 di maddalenasabbatino, su Flickr

Subito dopo ci siamo diretti alla Sinagoga la Holy Trinity tutta verde esternamente.

mediterranea 2011 081 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 080 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 079 di maddalenasabbatino, su Flickr

Quindi abbiamo deciso che come prima volta poteva bastare faceva molto caldo e la stanchezza cominciava a farsi sentire. Sula via del ritorno ci fermiamo in un elegante “Cafè” per uno snack prendiamo un aperitivo analcolico, un martini, due coca e un piattino di tartine al salmone e caviale il tutto per 160 hr (circa 15 euro)

mediterranea 2011 108 di maddalenasabbatino, su Flickr
Torniamo alla scalinata dove ci soffermiamo ancora un pò per acquistare qualche matrioska tipico souvenir del luogo ce ne sono di tantissimi tipi e mi piacciono molto.
Prima di rientrare in nave nel porto acquistiamo tre stecche di sigarette noi non fumiamo ma il prezzo è conveniente quindi le portiamo come souvenir ad amici fumatori. La mattinata è stata molto molto soddisfacente ho trovato Odessa una città molto carina, pulita ed ordinata. Il pomeriggio in nave un po’ di sole e relax in piscina poi a prepararci per la cena di gala e il cocktail per i soci gold con il comandante.
Al cocktail incontro Marialuisa con marito e sorella e ci intratteniamo nell’attesa del comandante. Quando riusciamo a scambiare due chiacchiere con lui gli parliamo del forum che già conosce e ci promette di andare a dargli uno sguardo non appena il lavoro glielo permette.

Ultima modifica:
Grazie per il fotodiario

Io a Costganza andrò a vedere il delta del Danubio...avevo già il sospetto che non ci fosse "nulla" in città, e tu l'hai confermato :-)

P.S. Portati un piccolo PC portatile in crociera per salvare le foto giornalmente...io hanno fa ho perso un solo giorno è già volevo suicidarmi per così poco :-(

bellissimo diario!

volevo fare un appunto all'utente che indica il genere maschile come più razionale e che trova rc migliore di costa negli allestimenti e nel resto. a me viene da fare il paragone con il compagno/compagna che ci scegliamo per la vita. forse non avrà il sedere di jlo, forse non avrà un seno spettacolare ma se decidiamo di percorrere con lei/lui un lungo cammino e gran parte della nostra vita ha quel qualcosa che ce la fa amare, aldilà dei difetti, aldilà delle delusioni che ogni tanto ci propina, aldilà degli angoli bui e un po' impolverati. è vero che quando lo standard si abbassa a livelli sotto il minimo uno sguardo (o forse di più) altrove si comincia a darlo ma se siamo innamorati c'è poco da fare, sempre a lei/lui ritorniamo. :-)

belle parole, ma il paragone non mi sembra esatto, tu parli di sentimenti, e sono pienamente d'accordo su quello che dici.

io invece, riguardo le crociere, parlo con il portafogli in mano, quindi cercando di spendere al meglio i soldi.

sono e devono essere 2 cose distinte e separate.

ciao
Giuseppe

Grazie a tutti per i complimenti e per seguirmi in questo mio racconto.

Grazie per il fotodiario

Io a Costganza andrò a vedere il delta del Danubio...avevo già il sospetto che non ci fosse "nulla" in città, e tu l'hai confermato :-)

P.S. Portati un piccolo PC portatile in crociera per salvare le foto giornalmente...io hanno fa ho perso un solo giorno è già volevo suicidarmi per così poco :-(
La scelta di optare per il delta del Danubio alla luce dei fatti mi sembra ottima.
Per quanto riguarda il pc bene ...... Mi sono mangiata le mani a morsi perché l'avevo con me infatti le primissime foto
Della nave degli interni e della cabina le avevo scaricate il pomeriggio stesso Dell imbarco. Poi non valutando il pericolo di cancellazioni non l'ho più fatto.0

Sabato 16 luglio 2011 Yalta
Yalta è definita la perla della Crimea antica città di residenza imperiale ricca di storia passata e recente.

mediterranea 2011 133 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 134 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 135 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 137 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 138 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 141 di maddalenasabbatino, su Flickr

Dato che ho prenotato l’escursione sul folklore di Yalta che si svolge nel pomeriggio la mattina scendiamo da soli. Il porto e praticamente attaccato al lungomare della città ricco di locali, ristoranti e chioschetti che organizzano escursioni di vario tipo molto convenienti. Il problema è però la lingua , qui non parlano inglese ma solo l’ucraino o al limite il russo. Peccato perché secondo me alcune sono interessanti e veramente convenienti. Comunque fuori dal porto ci sono molti taxi che offrono vari tour e contrattando si riesce a programmare un giro molto ricco. Il nostro è un tassista che parla l’inglese quindi ci ha anche dato qualche informazione sulla città, ho anche il suo contatto se dovesse servire. La prima tappa del nostro tour personalizzato e la Cattedrale di San Alexander Newskij la più importante chiesa ortodossa e uno delle principali attrazioni della città con la sua architettura neo-bizantina.

mediterranea 2011 145 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 142 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 149 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 146 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 150 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 147 di maddalenasabbatino, su Flickr

Dopo ci dirigiamo verso il centro poco distante per cambiare qualche euro e visitare a piedi una graziosa chiesetta cattolica che ha subito durante gli anni del comunismo scempi terribili.

mediterranea 2011 147 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 152 di maddalenasabbatino, su Flickr

Dopo un non lunghissimo tragitto in auto arriviamo a Livadia il palazzo ex residenza della dinastia dei Romanov che nel 1945 ospitò la famosa conferenza di Yalta.

mediterranea 2011 202 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 203 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 204 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 154 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 155 di maddalenasabbatino, su Flickr

Oggi bellissimo museo e pinacoteca che naturalmente visitiamo integralmente aiutati dal nostro simpatico tassista che cerca in ogni modo di farci da cicerone a dir il vero a volte riuscendoci e a volte no. (biglietto 55 uah + 5 uah per scattare foto).

mediterranea 2011 186 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 182 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 190 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 161 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 157 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 158 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 197 di maddalenasabbatino, su Flickr

Continuiamo il tour e questa volta il nostro ormai “amico” decide di portarci in un luogo che è fuori dai classici percorsi turistici e dopo un po’ di stada comincia ad inerpicarsi su per una strada di montagna fino a giungere su di un altura ci spiega che ci ha accompagniato al villaggio Oreanda ai piedi della montagna AI-Nicolais da qui si gode di un incredibile vista su tutta la costa meridionale della Crimea e in più sorge una caratteristica chiesa dedicata all’Arcangelo Gabriele costruita sui resti di un antico monastero cattolico.

mediterranea 2011 210 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 214 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 206 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 207 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 208 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 212 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 211 di maddalenasabbatino, su Flickr
Fermata quindi per foto e visita alla chiesa e via si riparte verso il punto panoramico dove si gode della vista del bellissimo castello di Swallow Nest conosciuto anche come il nido di rondine per la sua posizione arroccata su una roccia e simbolo di Yalta.

mediterranea 2011 215 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 218 di maddalenasabbatino, su Flickr

Durante il tragitto riusciamo anche a vedere il luogo dove nel 1964 morì il nostro politico Palmiro Togliatti ed oggi trasformato in albergo. Avrei voluto visitare anche il museo di Chekhov ma visto che il pomeriggio avevo un escursione prenotata e i miei ragazzi erano rimasti a bordo ho chiesto al tassista di riaccompagnarmi al porto.

mediterranea 2011 219 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 222 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 220 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 221 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 224 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 225 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 229 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 230 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 227 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 238 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 237 di maddalenasabbatino, su Flickr
Qui ho fatto giusto una passeggiata sul molo e poi sono rientrata in nave. Pranzo veloce al buffet e alle 14.00 via con l’escursione. Ci portano ad assistere ad un balletto folkloristico molto ben fatto con costumi di scena curati e ballerini bravi.

mediterranea 2011 246 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 241 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 248 di maddalenasabbatino, su Flickr
Orchestra dal vivo con ben 14 elementi e maestro. Tra i maestri c’era la violinista che era davvero molto brava ho gustato un assolo al violino da far venire la pelle d’oca…..Brava anche la cantante. Prima di assistere allo spettacolo ci hanno offerto spumante e succhi di frutta.
Dopo lo spettacolo giro panoramico e ritorno in nave…non male ma penso che Yalta da molte possibilità di visita individuali e quindi se proprio non si è amanti di un certo tipo di spettacolo si può evitare questa escursione. Come ho già detto prima se non avevo questa escursione prenotata mi sarei trattenuta con il tassista incrementando il giro o magari facendomi aiutare per visitare il Castello via mare.
Stasera abbiamo ricevuto l’invito al cocktail per gli sposini e per gli Anniversari, molto romantico il momento in cui il comandante ha letto il rinnovo dei voti coniugali quando tutti noi sia i mariti che le mogli a turno abbiamo dovuto rispondere “SI”. Il comandante Cha ha altresì omaggiato due coppie che festeggiavano 61 e 54 anni di matrimonio. Presi dall’onda del sentimento abbiamo continuato a ballare anche quando il salone Isolabella si sfoltiva poco a poco.

Ultima modifica:
Domenica 17 luglio Navigazione
Che dire per la giornata di oggi una foto serve più di mille parole.
Già la sera prima quando ho ricevuto il today ho capito che sarebbe stato uno spettacolo, a caratteri cubitali riportava che l Navigazione turistica sarebbe cominciata alle 10.30 con l’entrata e la successiva navigazione del Bosforo con il transito prima sotto il ponte di Faith Mahmet alto 64 mt e successivamente sotto il Bogazici Bridge. Continuando poi nel Mar di Marmara per attraversare i Dardanelli alle 17. 30 circa.
Verso le 10.00 però già pronta con la mia fidata macchinetta a recarmi sui ponti superiori noto dalla mia cabina che la nave rallenta moltissimo fino quasi a fermarsi non faccio in tempo a chiedermi il perché che un annuncio ufficiale ci avverte che a causa di una manifestazione le autorità turche non ci danno il permesso di entrare nello stretto quindi la navigazione comincerà solo alle 13.30.
Va bè spettacolo rimandato di poco ma ci pensano i delfini ad intrattenermi ce ne sono alcuni che saltano giocosi proprio vicino la nostra nave.
Finalmente più tardi la nave ricomincia a muoversi……………

mediterranea 2011 304 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 303 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 302 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 301 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 300 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 314 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 305 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 315 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 309 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 319 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 318 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 320 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 326 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 325 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 321 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 330 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 331 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 340 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 332 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 333 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 334 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 335 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 348 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 351 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 356 di maddalenasabbatino, su Flickr

Oggi pomeriggio conferenza irrinunciabile sulla Grecia intitolata “La Lira di Apollo. Dal mito alla storia” . Peccato sia l’ultima perche come ho già avuto modo di dire Franco Alvisi come oratore è davvero bravo sa catturare l’attenzione di chi lo ascolta senza annoiare. Grazie a lui posso dire che in questa crociera ho imparato tante cose nuove.
La cena ci vede stasera al Club Medusa, ambiente curato cibo eccellente servizio al top....almeno per una sera ci sentiamo in un ristorante a 5 stelle......

mediterranea 2011 367 di maddalenasabbatino, su Flickr
mediterranea 2011 370 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 380 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 383 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 381 di maddalenasabbatino, su Flickr

mediterranea 2011 382 di maddalenasabbatino, su Flickr

Dato il ritardo della mattina il passaggio nei Dardanelli avviene proprio mentre ci gustiamo il dolce peccato che è buio ma va bene lo stesso.......

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.