ugofoscolo
Active member
Ciao ...continuo il mio resoconto sulla crociera...quando puoi , parli di magagne nelle tappe o nella nave? Io partitò fra poco con la Deliziosa ma l'itinerario dovrebbe essere lo stesso salvo cambio scali in turchia. appena puoi racconta grazie
1) Operazioni di imbarco e sbarco al palacrociere di Savona perfetti, così come i transfert per/da Malpensa.
2) La nave ( Costa Mediterranea ) come ho detto è ben tenuta ma in cabina troppi rumori!!!Cigolii dappertutto e rumore provenienti dalla piscina che iniziavano alle 6.30 e finivano alle 19.30( premetto che avevamo un balcone ponte 8!!! pagato fior di quattrini!!!) Per quanta riguarda la Deliziosa ci sono stato due volte e mi sono trovato bene entrambe..nave più nuova, quindi..
3) Il servizio al ristorante perfetto, così come il guest service ed il servizio escursioni
4) Non bene il servizio bar!!! pensa che mi sono accorto che il barista, a corto di tazzine le passava nel getto dell'acqua calda ancora sporche ottenendo 2 cose: tazza di nuovo calda e "ripulita"!!! Ho fatto notare la cosa al responsabile dei bar che mi ha preso x un visionario!!!
5) Le escursioni così così..Bene Efeso( siamo sbarcati a Kusadasi per sicurezza), Mykons puoi farla da sola!! Istanbul è stata parzialmente ridotta per i disordini( non è stato possibile visitare la moschea blu ed il gran bazaar xche era domenica e pur sapendolo ci hanno fatto pagare 165 euro a cranio per poi dopo decurtare il 25% del costo) Comunque l'escursione " SuperIstanbul" è davvero valida; A Costanza non c'è granchè!! Se hai coraggio puoi andare a Bucarest ( una vera sfacchinata..e portati qualche panino xchè il pranzo incluso non è cosa!!!). La città è carina magari si poteva evitarela pausa pranzo per vedere qualcosa in più;Bella Odessa..noi abbiamo preso l'escursione " visita di oDESSA e poi ce la siamo visitata per conto nostro e ti dirò che a me è piaciuta;Yalta così così...abbiamo fatto come Odessa e ne è venuta una sosta piacevole!!! x Atene prendete un taxi e fatevi portare a zonzo da lui e vi divertite..i taxi non costano tanto specialmente se in quattro...ah dimenticavo Olimpia ..carina ma si sta troppo poco...
6) Una buona animazione ed uno splendido squock club!!!!Peccato non avere visto in 14 giorni un misero buffet serale di quelli che Costa ci aveva abituati...ma mi hanno detto che era dovuto al restaurant manager ed anche al tipo di passeggeri ( 80% over 60 ).In conclusione do alla crociera un 7 non di più...mi aspettavo molto meglio x quello che ho speso....
n.b. tutto questo è soggettivo, anche se nel questionario finale non ho mancato di ribadirlo. Ciao e sempre disponibile a chiarimenti