• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea - passaggio ad Est Maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trenta

New member
Sono senza parole ... ci sono rimasto veramente male :cry:

A distanza di un anno esatto dalla partenza della crociera di cui in oggetto, per l'imbarco da Civitavecchia non c'è quasi più nulla di disponibile: si parte dalla Cat. B5 in su: fuori budget alla grande insomma.

Da Savona invece il posto lo si troverebbe, anche in interna volendo, e qui si aprirebbe un altro discorso riguardo al fatto che se la cabina è libera il giorno prima, perché non debba esserlo anche il giorno dopo, ma si vede che dipende dagli "incastri" con la crociera precedente e successiva.

Anche ammettendo che scelga di raggiungere Savona anziché Civitavecchia, cosa che mi comporterebbe un aggravio di spese, oltre che quasi il raddoppio delle ore di viaggio, a distanza di un anno, ripeto di un anno esatto, NON c'è più neanche la tariffa prenota subito!

Per farvi un esempio, una esterna B1, di quelle col balcone con vista parzialmente limitata (a proposito, come sono? Qualcuno può postare il link a qualche foto in qui si vede la "vista" da tali cabine?) è già rincarata di 240 euro a persona rispetto alla tariffa prenota subito .... :shock:

Scusate il piccolo sfogo, ma ora che mi ero deciso a fissarla, nonostante ne io ne mia moglie potessimo avere al momento neanche la benché minima certezza di avere 15 giorni di ferie in questo periodo l'anno prossimo, sono rimasto davvero tanto, forse troppo, con l'amaro in bocca :|

Re: Costa Mediterranea - passaggio ad Est Maggio 2011

Purtroppo è un itinerario molto richiesto e le partenze sono poche Tommaso. Se la tariffa è accessibile fai lo sforzo di partire da Savona, l'itinerario è meraviglioso. Che li ci sia disponibilità e a Civitavecchia no è normale, per il motivo degli incastri che dici tu. :wink:

anch'io avevo fatto un pensierino, però con Allegra, e al momento di prenotare, una ventina di giorni dopo l'apertura delle vendite delle crociere 2011, la sorpresa di trovare il quasi esaurito
la scelta della nave perchè già stata su Mediterranea e ci salirò di nuovo il prossimo ottobre 2011 e poi volevo visitare l'altra piccola prima che magari Costa decida di eliminarla dalla flotta
però, che in meno di 20 gg due navi, per lo stesso itinerario siano già quasi piene, in effetti dà da pensare
personalmente ho deciso di prenotare immediatamente lo stesso itinerario, senza stare a guardare la nave, lo stesso giorno che usciranno le vendite per il 2012
intanto tengo le dita incrociate, non si sa mai

puoi sempre prenotare da Savona e imbarcare a Civitavecchia, basta farlo presente alla compagnia
a novembre per la partenza della Marina, un conoscente farà così,mentre io imbarco a Civitavecchia avendo prenotato in tempo ho trovato disponibilità, quest'altra famiglia a trovato la cabina libera solo da Savona, però farà l'imbarco a Civitavecchia, nel nostro caso il prezzo fra i due porti è il medesimo

Il Mar Nero è poco battuto come destinazione... quindi gli itinerari Costa vanno letteralmente a ruba. Viene offerto solo da Princess Cruises e da Holland America Line. Costa dovrebbe semplicemente aumentare il numero delle partenze... così da evitare il tutto esaurito praticamente da subito.

effettivamente COSTA e MSC non offrono molte partenze con questa destinazione,la crociera che farò a settembre lo prenotata a luglio 2009

Si è vero ci sono poche navi che fanno questo itinerario anche io sono arrivata tardi per la prenotazione e il prezzo era lievitato di 500 €, ho ripiegato con I tesori della storia partenza 13 maggio 2011 da Civitavecchia

anche io probabilmente prenotero' questo itinerario con la mediterranea,e' bellissimo,a me hanno detto che si parte con le cabine col balcone dalla categoria b4

Io ho prenotato la cabina con il balcone categoria b3 costa Mediterranea,fammi sapere se prenoti e per quale data.

Ciao Trenta.

Da parte mia aspetta un po´, ancora é abbastanza presto e non si sa mai.
Poi fai come ti dice Magallano, sempre se ti conviene.

Un saluto.

Per le cabine su crociere piuttosto "lontane" nel calendario, non è detto che già da oggi siano esaurite. Spessissimo i tour operators ne prenotano alcune decine, con opzione di conferma dopo tre o quattro mesi. Se non vengono confermate, si liberano e tornano a disposizione. Per cui ti consiglio di chiedere alla tua agenzia di viaggio di riprovare a verificare la disponibilità della categoria (e del porto) che hai scelto con frequenza quindicinale (più o meno...), per qualche mese di seguito. Di solito dopo un pò di tempo una cabina si trova...Questo sistema funziona, credimi.

Che funzioni non lo metto in dubbio, me l'hanno detto anche in agenzia prenotando crociere precedenti, ma a che prezzo?

Ormai il prenota subito se ne andato non solo per le partenze da Civitavecchia, bensì anche per quelle per Savona, e anche 400/500 euro di più in partenza mi mandano fuori budget sinceramente :(

Probabilmente rimandiamo il tutto al 2012 e prenotiamo subito appena esce il catalogo.

il numero di cabine disponibili per l'offerta prenota subito è molto limitata,forse prenotando con larghissimo anticipo è possibile trovarla

marcog ha detto:
il numero di cabine disponibili per l'offerta prenota subito è molto limitata,forse prenotando con larghissimo anticipo è possibile trovarla

Appunto.

Se non avrò problemi particolari di lavoro o quant'altro, ad inizio 2011, appena uscirà il catalogo 2012 mi precipiterò in agenzia per prenotarla immediatamente.

pure io ho questa intenzione
in ogni caso prenoto, così mi metto al sicuro, male che vada, posso disdire 45 giorni prima della partenza perdendo solo le 30 euro dell'apertura pratica, ma almeno mi assicuro la cabina col prenota subito

Io parto il 24 Agosto di quest'anno da Savona proprio con la Mediterranea per lo stesso itinerario, appunto "Passaggio ad est". Vi dico solo che anche io devo per forza partire da Savona perchè da Civitavecchia, circa un anno fa era già al completo!!!!

Io sono tornata da poco da Passaggio ad est (maggio 2011) bella veramente!!!poi è stata la mia prima crociera e in luna di miele quindi potete immaginare...

Sono molto felice per la tua crociera, ci racconti qualcosa di più ( itinerario, meteo, escursioni,....). Sono molto interessata a questa crociera da fare a maggio 2012.
Grazie e bentornata.

Io parto per lo stesso itinerario tra poco con la Mediterranea quindi mi interessa molto la tua esperienza....su escursioni ...posti e quant'altro. Grazie in anticipo.

Io sono tornata da poco da Passaggio ad est (maggio 2011) bella veramente!!!poi è stata la mia prima crociera e in luna di miele quindi potete immaginare...

immaginiamo ;-)

ma un diario sulla crociera lo scriverai vero? Sono molto curioso anche perché mi sarebbe piaciuto, e tanto, esserci a bordo delle Mediterranea per questa crociera!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.