Riprendo dopo tanto tempo il mio diario...e vado avanti....
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/gh/twitter/twemoji@14.0.2/assets/72x72/1f642.png)
nella speranza di poterlo ultimare.....
30/08/2012 - Navigazione
Eccoci nella prima giornata in nave...navigazione da Savona a Katakolon!
Le foto...non sono chissà che cosa... ma esprimono quell'amore verso il mare, quelle sensazioni che si provano in navigazione...
A me colpisce sempre la profondità dell'orizzonte in mare aperto...a 360°...
Quanto fa innamorare la scia...
Quanto è bello osservarne i dettagli...
Quel mare che sembra un tessuto che va a stendersi attorno a te così...elegantemente.....
La nave che va...indomita... lasciando dietro a se il passato... un vero senso di liberazione da tutto...
E sei lì...che fissi quei mille riflessi... uno spettacolo che ogni essere umano dovrebbe poter vedere...ed apprezzare...
Sapete, di questa nave proprio uno dei punti che amo di più è il ponte 3, passeggiata esterna a poppa...una vera meraviglia..una vera pace dei sensi dove molto spesso, di giorno e di notte, vado a rifugiarmi...a godermi quel fragore di acqua...a percepire quell'energia che solo il mare sa trasmettere....
In questa meravigliosa giornata mi son davvero goduto la mia amata nave...rivissuto i suoi saloni...i suoi ponti esterni
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/gh/twitter/twemoji@14.0.2/assets/72x72/1f642.png)
sembrava un sogno...un paradiso.
Durante la navigazione anche i miei soliti amici passavano sopra di noi, come volessero vegliare sulla nostra navigazione...è bello pensarlo così...il mio mondo mi segue...ovunque
Ma io ero per mare...un'altro tipo di navigazione...un'altra mia passione...
Forse è il caso di trasferirsi altrove anche con le foto...a prua... con un attimo di pazienza, fotografando da dietro i vetri paravento del ponte 11...cercando quella striscia di ombra, senza riflesso sul vetro... eccola...catturata a dovere...la campana del Costa Mediterranea
Ma non resisto...torno a poppa...un'altro saluto lo devo fare...
....un'attimo di ridicolo...ma volevo farlo (a ristorante chiuso...)
E' il caso di tornare verso i lettini dove gli amici mi aspettano...credendomi ormai disperso..conoscono bene il mio amore verso le navi...e i miei modi di sparire per la nave...
Così...incamminandomi sul ponte 12 (quel piccolo tratto sotto il fumaiolo...) ecco cosa si scorge a prua...
le Eolie...e lo Stromboli sulla sinistra... credo di averlo urlato come fossi una vedetta di una delle caravelle di Colombo mentre avvistava..TERRAAA!!!
Attendendo di raggiungere le isole....mi godo il mio spettacolo primario....anche se un po' sporchino quest'anno!
Dietro di me...dietro il mio lettino...lui....
Ed ecco la mia nave...sembra quasi piccola da qui...
Questa è dedicata a me..ed a tano...come si fa a non amarla la C...
Anche se a prendere il sole...anche se è così riposante il tutto...non resisto, mi alzo e scendo di un ponte...mi affaccio per vedere a dovere il mare...bello!
Dopo un po'...quando ci stiamo avvicinando allo Stromboli...decido di trasferirmi al ponte 9, piscine...ed affacciarmi dalle vetrate...
Nel mentre...qualcuno ci passa affianco, voi sapete meglio di me che nave è...sicuramente militare...
Ed eccolo....
Ci regala anche uno sbuffetto..come un saluto...
Appena passato lo Stromboli...mi catapulto dall'altro lato delle piscine... ci sta anche il resto!
Più tardi scendo in cabina...e mi preparo per la prima serata di gala... Purtroppo il passaggio nello stretto all'andata coincide con la cena...ma riesco a vederlo al volo prima dell'entrata...ma a godermelo dal ristorante avendo le vetrate di poppa difronte a me...
Al passaggio Roberto (vedetta dello stretto) ci fece delle foto da terra...bellissime! (sono nella diretta...)
Dopo la cena ho fatto in tempo a fare anche una bella foto con la mia compagnia di tavolo nonchè amica dalla precedente crociera con la sicilia di fondo...ed il tramonto....
A voi tale foto e le foto dei fotografi Costa....
Aggiungo anche al volo una foto fatta col cell di un'amica in navigazione...orribile
Alla prossima puntata!