• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea : Terre sacre e Isole nel blu. 20-27 giugno 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Virgivirgo Come scritto prima anche io farò questa crociera, leggendo il tuo diario ho notato che c'è una sola serata di gala, fino alla scorsa estate erano due e nella seconda c'era il cocktail riservato al costa club. A quanto pare si sta tagliando anche su queste cose. P.s. a mio modesto parere (almeno in vacanza l'abito lo lascerei nell'armadio) una serata di gala è pure troppo, dal momento che di gala ha ereditato solo il nome. Dimenticavo: ma a Dubrovnik si arriva direttamente al porto? Nel 2014 siamo arrivati direttamente sotto le mura con le scialuppe della nave (Fascinosa mi sembra di ricordare)?

Si la serata di gala è solo una, definita di metà crociera.
La nave arriva in tutti i porti in banchina, quindi a Dubrovnik al porto nuovo a 5 km dal centro città:(. Anche a Kotor in banchina, visto che é della Costa
Cocktail costa club la stessa sera più cocktail riservato gold pearl uno o due giorni prima
 
Si la serata di gala è solo una, definita di metà crociera.
La nave arriva in tutti i porti in banchina, quindi a Dubrovnik al porto nuovo a 5 km dal centro città:(. Anche a Kotor in banchina, visto che é della Costa
Cocktail costa club la stessa sera più cocktail riservato gold pearl uno o due giorni prima

Quindi il cocktail costa club è il giorno della serata di gala, tante cose stanno cambiando... speriamo che non sia l'ennesimo indizio di un lento declino di costa crociere. Cmq grazie per tutte le informazioni, e visto che ho una bella faccia tosta ti chiedo anche come sono stati gli spettacoli. Ciao e grazie ancora.
 
Quindi il cocktail costa club è il giorno della serata di gala, tante cose stanno cambiando... speriamo che non sia l'ennesimo indizio di un lento declino di costa crociere. Cmq grazie per tutte le informazioni, e visto che ho una bella faccia tosta ti chiedo anche come sono stati gli spettacoli. Ciao e grazie ancora.

Essendo alla prima crociera non ho termini di paragone, ma per me sono stati belli. Uno è il laser show, poi c'é quello dell'equipaggio, un variety con tutte le tipologie di spettacolo, l'illusionista e gli altri due con cantanti e ballerini. Il top è quello dell'equipaggio
 

slivy

Member
Noi vorremmo fare l'escursione da Trieste alle grotte di Postumia e al castello lì vicino, ma non sono riuscita a capire come fare. Costa fa solo l'escursione alle grotte, e affittare un auto in 3 mi sembra un po' caro.. Nessuno sulla nave con voi l'ha fatta?
 

fistandalius

New member
Marco io parto da Venezia il 7, ho fatto tutto con crocierissime ma i biglietti non sono arrivati, solo la conferma della prenotazione venerdì. Io vorrei sapere chi altro parte 7 0 8 agosto con quella nave... Chiedo anche se qualcuno mi sa dire se a medjugorie si può andare anche tornando in nave la sera o solo con pernottamento esterno.

grazie
Enrico
 

slivy

Member
Vorrei fare una domanda: guardando sul sito della Marine Traffic e guardando la posizione della nave, stamattina poco dopo le 1100 la dava già in partenza da DUBROVNIK. E' possibile che abbiano ridotto le ore in cui rimane al porto? Doveva partire alle 13.00!! In questo modo rimane pochissimo tempo per l'escursione!
Chi ci è stato mi conferma questa diminuzione di ore?
 

stefano92

Active member
Penso che ci sia un errore... anche ora guardando la webcam mostrava che era in viaggio per trieste alle 19.55 quando dovrebbe partire da venezia alle 22
 
Anche noi domani (8 Agosto) da Trieste. Sarà un'avventura il primo giorno con i bambini svegli dalle 4 del mattino per prendere il primo aereo alle 6.20. Buona crociera a tutti.
 

kilo

New member
Ciao, volevo chiedere qualche info sui costi delle bevande a bordo : non faremo all inclusive perchè con due bambini il costo è alto rispetto al reale bisogno e utilizzo (e anche rispetto al costo della crociera che a novembre è veramente basso !) ma anche i pacchetti acquistabili a bordo mi sembrano alti e poca scelta, almeno rispetto alle mie ultime crociere con Msc ... chiedo quindi se sapete quanto costano le bevande pricnicpali se acquistate singolarmente (caffè, cappuccino, birra, vino, acqua, succhi). Grazie mille !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top