• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea transatlantica 15/04/07

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

strillina

New member
salve a tutti!
qualcuno di voi ci sarà? vorrei sapere anche se ci si diverte e se la nave è bella. ho 40 anni e non vorrei trovarmi in mezzo solo a coppie con bambini o pensionati in vacanza (....beati loro.... io chissà se ci arrivo alla pensione....). raccontatemi un po'! ho visto che siete MOOOOOOOOOLTO esperti. è la mia prima crociera e non sto nella pelle!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Credo che la discussione possa stare anche qui, invito i collaboratori se la pensano diversamente a spostarla nella sezione più adatta.

La transatlantica è una crociera affascinante, forse poco indicata a chi con le crociere inizia ma non è certamente una scusa per scoraggiarsi.

Il mare a bordo di Costa Mediterranea lo sentirai poco, le navi più moderne sono fornite di sistemi di stabilizzazione oltre al fatto che viste le dimensioni il mare lo si sente sempre poco.

Riguardo gli scali ti invito a visitare le sezioni del sito riguardanti le aree di tuo interesse.

Per quanto riguarda invece la gente a bordo, troverai un po un mix, magari ci saranno molte coppiette in viaggio di nozze, sicuramente un bel pò di pensionati o comunque un bel pò di gente adulta, ma in una nave da 2600 persone troverai sempre tante fascie d'età.

Il divertimento in genere, è assicurato, la nave è un po stile las vegas ma non in maniera esagerata, poi è sempre questione di gusti. Quel che è certo è che è una bella nave ed organizzata bene in base al numero di passeggeri che trasporta, e te lo dice chi con 4 crociere all'attivo l'ha testata alla sua massima capacità.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Lasciamola anche qui.Questa discussione non ha una collocazione propria.Ti consiglio a questo punto cara strillina il resoconto di una transatlantica a bordo della Costa Mediterranea
http://www.crocieristi.it/diari/crociere/read.php?id=10
Troverai persone di tutte le età con una certa prevalenza di pensionati visto il periodo e la durata del viaggio.L'animazione sulle crociere in generale non è presente come nei villaggi.Nessuno ti verrà a disturbare se non desideri partecipare all'animazione.E' quel tipo di animazione che c'è ma non si vede.Anche se avrai diversi giorni di navigazione grazie alla pluralità di strutture a bordo della nave non ti annoierai.Per gli scali c'è l'apposita sezione
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ti informiamo inoltre che oltre ai già presenti diari di viaggio sul sito e sul forum, troverai presto un nuovo diario di viaggio, sempre su una transatlantica, scritto da il_Generale_71 :twisted:
 

strillina

New member
ma l'hai scritto il diario????? sono AVIDA di notizie! l'altro diario l'ho letto e, visto che milano-miami lo faremo con alitalia, per tenermi al riparo da scioperi e affini ho deciso di partire un paio di giorni prima e di soggiornare all'hotel (fantastico, a quanto descritto...) di miami raccontato su un vostro diario. mica per niente: non mi voglio certo perdere la mia prima crociera per colpa dell'alitalia!!!!! :twisted:
che dite? sono stata sufficientemente "furba" o è stato un eccesso di zelo? :?:
scusa valyus, perché dici che la transatlantica è poco indicata come prima crociera? dici che poi mi annoio? che sentirò troppo il mare??? non mi mettere ansia! :shock: :shock: :shock:
fatemi sapere...

cristina
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
strillina ha detto:
ma l'hai scritto il diario????? sono AVIDA di notizie! l'altro diario l'ho letto e, visto che milano-miami lo faremo con alitalia, per tenermi al riparo da scioperi e affini ho deciso di partire un paio di giorni prima e di soggiornare all'hotel (fantastico, a quanto descritto...) di miami raccontato su un vostro diario. mica per niente: non mi voglio certo perdere la mia prima crociera per colpa dell'alitalia!!!!! :twisted:
che dite? sono stata sufficientemente "furba" o è stato un eccesso di zelo? :?:
scusa valyus, perché dici che la transatlantica è poco indicata come prima crociera? dici che poi mi annoio? che sentirò troppo il mare??? non mi mettere ansia! :shock: :shock: :shock:
fatemi sapere...

cristina

Non posso prevedere le condizioni meteo o quant'altro, ma certo è che se voglio provare a fare una crociera IO, inizialmente scelgo una di 7 giorni e non una di 15 così almeno se non mi piace devono passare soltanto 7 giorni e poi sono fuori.. :)
Ma è un parere personale.
A me piace navigare quindi dubito che mi annoierei a fare una transatlantica.
Per quanto riguarda il mare lo si può anche soffrire ma è questione di fortuna, certamente il mare forza 8 che ho beccato nell'estate 2005 su una nave piccola non mi ha certo fermato ;)
 

John_Paul_Jones

New member
Divertiti!...io sulla mediterranea ci sono stato circa 6 mesi fa e ti dico che è una nave bella e funzionale, molto più rispetto alla fortuna o navi di quella stazza...Troverai penso lo stesso equipaggio che ho ritrovato io...davvero simpatico!
 

strillina

New member
ma come si fa?????

ma come si fa?????

ma io mi chiedo.
COME FACCIO A RESISTERE FINO AD APRILE??????
sono una persona che ha viaggiato direi tanto. sono andata in un sacco di posti diversi: europa (praticamente tutta polonia compresa), tunisia, thailandia, bali, bahamas, s. domingo (che schifo!!!), egitto, mar rosso e poi non mi ricordo più. ma non capisco perché sono così sottosopra per questa crociera. semplicemente non sto più nella pelle! e mancano ancora 2 MESI!!!!!!!!!!!!!
il catalogo costa è ormai logorato...
sicuri che nessuno di voi verrà in questa crociera?
 

reclalusi

New member
Re: ma come si fa?????

Re: ma come si fa?????

strillina ha detto:
ma io mi chiedo.
COME FACCIO A RESISTERE FINO AD APRILE??????
sono una persona che ha viaggiato direi tanto. sono andata in un sacco di posti diversi: europa (praticamente tutta polonia compresa), tunisia, thailandia, bali, bahamas, s. domingo (che schifo!!!), egitto, mar rosso e poi non mi ricordo più. ma non capisco perché sono così sottosopra per questa crociera. semplicemente non sto più nella pelle! e mancano ancora 2 MESI!!!!!!!!!!!!!
il catalogo costa è ormai logorato...
sicuri che nessuno di voi verrà in questa crociera?

cara strillina eccoci arrivati ad aprile e presto partirai (se già non sei partita) per la tua tanto attesa vacanza !! io ti auguro di divertirti di trovare tutto quello che ti aspetti da questa traversata a bordo di nave costa e al tuo ritorno facci sapere!!!!!
CIAO e buona crociera
 

Miglia

Active member
..è da un po' che non si fa sentire...speriamo vada tutto bene, ti auguro una felicissima e divertentissima crociera a bordo della Costa Mediterranea :wink: :wink:
 

John_Paul_Jones

New member
miglia ha detto:
..è da un po' che non si fa sentire...speriamo vada tutto bene, ti auguro una felicissima e divertentissima crociera a bordo della Costa Mediterranea :wink: :wink:

speriamo che possa tornare e raccontarci tutto al più presto ;)
 

drusa

Active member
Buona crociera... sono sicura che ti troverai benissimo sulla mediterranea (io non l'ho provata ma non penso differisca molto dalla gemella Atlantica che ho invece all'attivo :D ) e sono anche sicura che una volta tornata replicherai la signora nella vasca delle pubblicità Costa :lol:
Divertiti e mi raccomando... poi vogliamo sapere tutto!!!
 

John_Paul_Jones

New member
drusa ha detto:
Buona crociera... sono sicura che ti troverai benissimo sulla mediterranea (io non l'ho provata ma non penso differisca molto dalla gemella Atlantica che ho invece all'attivo :D ) e sono anche sicura che una volta tornata replicherai la signora nella vasca delle pubblicità Costa :lol:
Divertiti e mi raccomando... poi vogliamo sapere tutto!!!

garantisco io per la mediterranea :D ci sono stato a settembre e vi assicuro che è una bellissima nave altro che Concordia e simili!
 

strillina

New member
eccomi

eccomi

:lol: :lol: :lol: ECCOMIIIII!!!
ci siamo ci siamo ci siamooooo!!! dopodomani parto per miami!!! ho deciso di stare lì un paio di giorni, tanto per far rilassare la zietta ottantenne (ma in gamba come una di 20!). ho una valigia da far invidia a una star di hollywood! non vedo l'ora! finalmente ho tutti i documenti di viaggio: è proprio vero! PARTO! ho conosciuto su "cruise critic" altri crocieristi stranieri che saranno sulla nave. voglio proprio vedere come faremo a riconoscerci! quando torno vi dettaglierò su tutto!
ci sentiamo a settembre! :p
 

lingoss

New member
Re: eccomi

Re: eccomi

strillina ha detto:
:lol: :lol: :lol: ECCOMIIIII!!!
ci siamo ci siamo ci siamooooo!!! dopodomani parto per miami!!! ho deciso di stare lì un paio di giorni, tanto per far rilassare la zietta ottantenne (ma in gamba come una di 20!). ho una valigia da far invidia a una star di hollywood! non vedo l'ora! finalmente ho tutti i documenti di viaggio: è proprio vero! PARTO! ho conosciuto su "cruise critic" altri crocieristi stranieri che saranno sulla nave. voglio proprio vedere come faremo a riconoscerci! quando torno vi dettaglierò su tutto!
ci sentiamo a settembre! :p
:shock: Ci rivediamo a settembre???Ma quanto stai via? :evil:
Bella scelta di fare due giorni a Miami.Buon divertimento!
 

strillina

New member
ops!!!

ops!!!

... sbagliettino... :(
eh.. si sa! la foga del partire! torno a maggio! MAGARI a settembre! se trovo un ricco americano magari non torno nemmeno... :twisted:
ma con la fortuna che mi ritrovo...
 

reclalusi

New member
che dire.........sono felice per te....capisco la tua agitazione e provo una sana invidia vorrei essere al tuo posto......ti auguro di trovare l'americano ....e facci sapere ti raccomando .....divertiti
ciao
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io invece non ti auguro di trovare l'Americano. Considerata l'età media di chi effettua transatlantiche, e dalla statistica escludo le coppie in viaggio di nozze, rischieresti di trovarti accanto il nipote di George Washington.

Battute a parte, divertiti a bordo di Mediterranea. L'itinerario è molto bello, anche perché è fuori dalle solite isole battute da Costa per le transatlantiche. San Juan ti piacerà tantissimo ! Quanto a St. Thomas sono proprio curioso di scoprire dove attraccherà Costa Mediterranea, visto l'affollamento di navi da crociera su quell'isola. Magari la Princess presterà uno dei suoi due attracchi privati a Crown Bay ! Se ti rimane tempo dopo lo shopping, fai un salto a Magen's Bay: mare spettacolare !!!

Buon Viaggio, Bon Voyage ! 8)
 

strillina

New member
americanate

americanate

:twisted: per quanto riguarda l'americano......
LO VOGLIO vecchio! così mi tira il calzino in due balletti e mi lascia i suoi bei soldoni!!! il piano sarebbe questo... :twisted:
se è giovane e poi si rileva un rompiscatole, sai quanto devo aspettare per liberarmene 8) !
ciao!
 

reclalusi

New member
sono d'accordo con te :D :D
ti raccomando divertiti, rilassati ma non troppo fai tante foto così al tuo ritorno mi racconti tutto!!!!
la prossima primavera vorrei fare la stessa crociera e quindi attendo tue notizie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top