• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa mette un un numero telefonico personale per i gold

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Maria, se puo' consolarti, neppure io ho ricevuto nulla e sabato parto per la 36a crociera con Costa ed ho oltre 60000 punti. Detto questo non mi importa nulla se non mi hanno contattati per il numero dedicato!

ben detto e d'accordissima con te
alla fine anche se non ci contattano sappiamo muoverci da soli
 
Iniziativa buona se ben gestita.
A volte neanche a bordo ho trovato assistenza per i Gold...

a ame ha scritto Costa non appena diventata Gold, quindi 3 crociere fa se non erro.
Mail molto educata e personalizzata nonostante credo sia un "format".
Mi hanno indicato il mio contatto, con nome, cognome e numero dedicato completamente diverso da quelli classici di Costa, sia del call center che qui di Piazza Piccapietra.

Ad un anno circa dall'ultima crociera mi ha poi scritto direttamente la signora preposta per salutarmi e ricordarmi di essere a sua disposizione per ogni cosa.
E così è stato: oltre varie informazioni sulla crociera che stavamo pensando di fare mi ha detto che non ci sarebbe stato alcun problema se il maritino si stava facendo fare dei preventivi con delle ADV on line (gliene ho parlato vista la differenza alle volte anche sostanziosa, fra i 100 e i 200 euro finali, di preventivo).
Alla fine abbiamo prenotato proprio con un'adv ad un prezzo inferiore.

Sapendolo, mi ha scritto giusto 3 gg fa per augurarmi buon viaggio ;-)

convengo con Gabriele e tt voi su un trattamento diverso anche a bordo.

Quello che mi spiace molto è sentire il classismo di chi ha tantissimi punti, diciamo oltre i 100000 o cmq 50/75000 e si sente bistrattato rispetto ai gold che lo sono per le loro poche decine di migliaia:
avrà una sua logica ma magari bisognerebbe anche avere il buon gusto - rispetto - di pensare che non sempre e non tutti si possono permettere crociere da mille e una notte per scelta cabina, spese a bordo o LAVORO !
E che basta fare un pezzettino del giro del mondo per diventare un nababbo del club a fronte di chi, come noi poveracci..., hanno impiegato decine di crociere per arrivarci...

Perdonatemi, risulterò impopolare, ma alla fine, purtroppo, diventa sempre e cmq una questione di soldi o di cabina

Come quando il maitre non ci volle dare un tavolo da 2 (che ci spettava) visto che avevamo preso una risparmia subito a 399 pure con balcone
:-(
Quella volta scrissi a Costa: dopo tanti elogi, una lettera nella quale rimostrava la delusione per il modo in cui eravamo trattati: clienti di serie B.

Ovvio che dal punto di vista manageriale valga di più uno che spende 5000 euro a bordo, al casinò o altro, di una come me che quando ha speso tanto, mi pare per Israele...aveva raggiunto i 1000...ma sentirsi di serie B non fa piacere a nessuno, acquamarine o GP che sia...
 
Ultima modifica:
U
a ame ha scritto Costa non appena diventata Gold, quindi 3 crociere fa se non erro.
Mail molto educata e personalizzata nonostante credo sia un "format".
Mi hanno indicato il mio contatto, con nome, cognome e numero dedicato completamente diverso da quelli classici di Costa, sia del call center che qui di Piazza Piccapietra.

Ad un anno circa dall'ultima crociera mi ha poi scritto direttamente la signora preposta per salutarmi e ricordarmi di essere a sua disposizione per ogni cosa.
E così è stato: oltre varie informazioni sulla crociera che stavamo pensando di fare mi ha detto che non ci sarebbe stato alcun problema se il maritino si stava facendo fare dei preventivi con delle ADV on line (gliene ho parlato vista la differenza alle volte anche sostanziosa, fra i 100 e i 200 euro finali, di preventivo).
Alla fine abbiamo prenotato proprio con un'adv ad un prezzo inferiore.

Sapendolo, mi ha scritto giusto 3 gg fa per augurarmi buon viaggio ;-)

convengo con Gabriele e tt voi su un trattamento diverso anche a bordo.

Quello che mi spiace molto è sentire il classismo di chi ha tantissimi punti, diciamo oltre i 100000 o cmq 50/75000 e si sente bistrattato rispetto ai gold che lo sono per le loro poche decine di migliaia:
avrà una sua logica ma magari bisognerebbe anche avere il buon gusto - rispetto - di pensare che non sempre e non tutti si possono permettere crociere da mille e una notte per scelta cabina, spese a bordo o LAVORO !
E che basta fare un pezzettino del giro del mondo per diventare un nababbo del club a fronte di chi, come noi poveracci..., hanno impiegato decine di crociere per arrivarci...

Perdonatemi, risulterò impopolare, ma alla fine, purtroppo, diventa sempre e cmq una questione di soldi o di cabina

Come quando il maitre non ci volle dare un tavolo da 2 (che ci spettava) visto che avevamo preso una risparmia subito a 399 pure con balcone
:-(
Quella volta scrissi a Costa: dopo tanti elogi, una lettera nella quale rimostrava la delusione per il modo in cui eravamo trattati: clienti di serie B.

Ovvio che dal punto di vista manageriale valga di più uno che spende 5000 euro a bordo, al casinò o altro, di una come me che quando ha speso tanto, mi pare per Israele...aveva raggiunto i 1000...ma sentirsi di serie B non fa piacere a nessuno, acquamarine o GP che sia...
....ahhhhh credevo di essere l'unica a pensarla così.....io a volte non riesco neanche a farne una all'anno....e a bordo spendo pochissimo....non me lo posso permettere...alloggio in interna quindi sono " solo " pearl ...e ci ho impiegato una vita a raggiungerlo...per poter fare la crociera dei miei sogni allo scoccare dei 50 anni, fra quattro anni, sto già risparmiando e non sarà con Costa perché non la fa.
Raffaela dove te ne vai di bello?
 
U
....ahhhhh credevo di essere l'unica a pensarla così.....io a volte non riesco neanche a farne una all'anno....e a bordo spendo pochissimo....non me lo posso permettere...alloggio in interna quindi sono " solo " pearl ...e ci ho impiegato una vita a raggiungerlo...per poter fare la crociera dei miei sogni allo scoccare dei 50 anni, fra quattro anni, sto già risparmiando e non sarà con Costa perché non la fa.
Raffaela dove te ne vai di bello?

DA ORIANA !!
;-) :p

è stato un caso...ma appena luca ha saputo che a marzo, purtroppo, non avrebbe lavorato, abbiamo guardato le partenze: non potendo prendere l'aereo, l'unica che era diversa e con un partenza giusta per noi era neoRomantica con le METEORE :p
 
invece,questa è la e-mail che mi è arrivato: : La invito a contattarmi qualora desideri ricevere un preventivo, o necessiti di informazioni e assistenza e colgo l’occasione per riepilogarle alcuni
dei vantaggi di cui potrà usufruire per la programmazione della Sua prossima crociera:

ü Linea telefonica esclusiva e diretta.
ü Servizio di Web Check In
ü Servizio di Prenotazione Escursioni beneficiando di uno sconto del 5% sui pacchetti selezionati (dove disponibili)
ü Servizio di Prenotazione Parcheggio
Sono sicura che insieme potremo trovare la soluzione più adatta alle Sue esigenze per rendere la Sua prossima crociera con noi una vacanza
indimenticabile.

Cari Saluti,
Giorgia
La Sua Esperta di Crociere
 
Mamma che belle.... Oriana?????

CAPRICORNO ;-)

invece,questa è la e-mail che mi è arrivato: : La invito a contattarmi qualora desideri ricevere un preventivo, o necessiti di informazioni e assistenza e colgo l’occasione per riepilogarle alcuni
dei vantaggi di cui potrà usufruire per la programmazione della Sua prossima crociera:

ü Linea telefonica esclusiva e diretta.
ü Servizio di Web Check In
ü Servizio di Prenotazione Escursioni beneficiando di uno sconto del 5% sui pacchetti selezionati (dove disponibili)
ü Servizio di Prenotazione Parcheggio
Sono sicura che insieme potremo trovare la soluzione più adatta alle Sue esigenze per rendere la Sua prossima crociera con noi una vacanza
indimenticabile.

Cari Saluti,
Giorgia
La Sua Esperta di Crociere



ops...non mi ricordo se era così...mi ricordo però le %, quindi forse sì ;-)
 
Ciao a tutti, io sono stato contattato dalla Costa nel mese di maggio 2014, proponendomi di prenotare con loro ed avere un'utenza telefonica per parlare sempre con un'unica operatrice per tutte le informazioni. Nell'occasione mi dissero che avevo questa opportunità perché sono socio Costa Club "Pearl". Sinceramente mi trovo bene e proprio l'ultima crociera l'ho prenotata in questo modo.
 
Io non sono Pearl ma "semplice" Coral e sono stato contattato anche io per questo esclusivo servizio (forse perchè ho fatto due crociere in tre settimane, non so), peccato che non abbia mai ricevuto risposta alle mail inviate alla nostra "referente" :(
 
Io non sono Pearl ma "semplice" Coral e sono stato contattato anche io per questo esclusivo servizio (forse perchè ho fatto due crociere in tre settimane, non so), peccato che non abbia mai ricevuto risposta alle mail inviate alla nostra "referente" :(

strano...
la mia al max risponde con 1 o 2 giorni di ritardo e se è assente esce il rispondi automatico...


in compenso, NON riceviamo MAI i C-magazine, infatti abbiamo perso i vouchers...anche se poi non andavano bene per la ns partenza...

che se li rubi qualcuno nel palazzo?
ARGGGGGGGGG
 
Top