• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa NeoClassica Oceano Indiano, Paradiso sul Mare 25-01-2015 al 09-02-2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ,io ho usato un classico 18-55,poi avevo a disposizione un 55-200 e un grandangolo 10-20 usato piu che altro in spazi ristretti o sui ponti della nave,avevo anche una compatta usata da mia moglie oltre a una videocam classica.di foto in totale ne abbiamo fatte quasi 5000 certo non potevo metterle tutte,il 28-210 ti serve in alcune escursioni per riprendere le rive dei fiumi o le cascate oppure la nave in rada,l'ascursione col catamarano l'abbiamo fatta con costa,anche perche a Nosy Be la nave si ferma in rada e siamo scesi a terra col tender e sul catamarano eravamo divisi per lingua,noi eravamo in in 12,poi c'era un catamarano di francesi e un catamarano misto se vuoi altre informazioni ti mando un mp

Ok, recepiti i consigli; vedremo come andrà questa crociera sulla Neo Romantica (che come Romantica avevamo già sperimentato ai Caraibi quindici anni fa, ricordo nella "normalità Costa" con punti positivi e negativi). Ormai c'è da dire che tutte le crociere (italiane costa o msc?) si equivalgono sugli standard medio-bassi e se si vuole di meglio bisogna optare per altre compagnie con un costo notevolmente superiore, ma anche con gli svantaggi della "internazionalità" del trattamento che a qualcuno fa spavento o non piace. Speriamo nella fortuna del tempo che in questi posti incide notevolmente sul giudizio finale, che sarà mia cura pubblicare qui al ritorno per i futuri crocieristi. Grazie ancora per l'attenzione e alle prossime. Ciao

2001 costa romantica caraibi
2007 costa magica le capitali del nord
2008 costa classica transatlantica
2014 costa fortuna EAU

ti auguro buon mare e staro in attesa di un tuo diario spero che il tempo sia clemente anche perche in questi periodi le pioggie possono essere abbondanti,spero che le notizie da me riportate possano servirti a passare una bellissima crociera

Ultima modifica:
Vice 1950 scusa se ti disturbo potresti farmi avere indirizzo e-mail del ragazzo che tu indichi nel tuo diario riguardo la escursione in Madagascar grazie

CIAO ,mi dispiace ma come ho gia scritto la i-mail fornitami è risultata sbagliata cmq non preoccuparti,io l'ho trovato sul posto senza problemi

ciao vai sul mio, diario costa neoclassica paradiso sul mare,e guarda a pagina 7,oggi in Madagascar la felicita dei bimbi e una cosa che esisteva anche in Italia negli anni 50-55,loro vivono in un'altra dimensione e il poco viene diviso fra molti quando si avvicinano per vendere qualcosa ,non si fanno la guerra,cercano solo di accontentare il turista senza guardare chi vende di piu o di meno

Ciao,
non dubito di quando hai scritto, del resto suffragato da quanto avevo indicato alcuni post prima sulla Tunisia di 3o anni fa...e forse ora sono addirittura peggiorate le cose.
Molto belle tutte le tue foto, indipendentemente dalla patina di condensa causata dall'umidità (sono incidenti di percorso...), personalmente (e sottolineo personalmente) non avrei insistito sul dettaglio del Chupa Chups che stride notevolmente con quelle dell'opulenza della tua stessa tavola (tanto per fare un esempio); sono cose che ognuno di noi, le vede, le interpreta e le somatizza a modo proprio...tutto lì.
Ma, giustamente, è il tuo diario e l'impostazione non sono io che te la devo indicare, mi auguro solo che tu non l'abbia presa come una critica nei tuoi confronti; qual'ora sia stata interpretata in questo senso mi spiace e mi scuso.

In ogni caso complimenti per le descrizioni, molto accattivanti, a presto,

Marco

Ciao,
non dubito di quando hai scritto, del resto suffragato da quanto avevo indicato alcuni post prima sulla Tunisia di 3o anni fa...e forse ora sono addirittura peggiorate le cose.
Molto belle tutte le tue foto, indipendentemente dalla patina di condensa causata dall'umidità (sono incidenti di percorso...), personalmente (e sottolineo personalmente) non avrei insistito sul dettaglio del Chupa Chups che stride notevolmente con quelle dell'opulenza della tua stessa tavola (tanto per fare un esempio); sono cose che ognuno di noi, le vede, le interpreta e le somatizza a modo proprio...tutto lì.
Ma, giustamente, è il tuo diario e l'impostazione non sono io che te la devo indicare, mi auguro solo che tu non l'abbia presa come una critica nei tuoi confronti; qual'ora sia stata interpretata in questo senso mi spiace e mi scuso.

In ogni caso complimenti per le descrizioni, molto accattivanti, a presto,

Marco
ciao Marco,non preoccuparti ,non mi offendo mai ,vedi quando sei in quei posti certe cose ,che tu classifichi come opulenza ,per loro sono normali,li il mare è molto pescoso e ho visto pescatori con ceste di aragoste e non credo che servissero tutte per i turisti,anche perche le navi non arrivano tutti i giorni,poi il fatto del chupa chups (grazie per la correzione della scrittura )mi ha molto sorpreso perche mi ha portato indietro nel tempo ,quando ero piccolo e la merenda consisteva in un pane con burro e zucchero schiacciato dentro la smorza di un banco da falegname per farlo diventare una " frittella " e si divideva non era mia intenzione dimostrare nient'altro ,solo i miei ricordi ,la vita semplice e la mancanza di invidia per quello che aveva l'altro.Buon mare per tutte le crociere che ti auguro di fare

Grazie della risposta vice e grazie dell'augurio che spero venga bene tra una settimana... ti saprò dire...

Marco

Magnifico diario. L'inizio mi ha tenuto compagnia nel mio viaggio in treno stamattina, aspetta il rientro stasera per terminarlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.