• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa neoriviera 1/9/2018 da bari

capricorno

Super Moderatore
E' da contratto: " In caso di mancato esercizio dell'opzione il deposito versato verra' restituito tramite un credito da utilizzare a bordo per qualsiasi spesa. Nel caso in cui il cliente a bordo non esaurisse tutto il credito, la parte residua verra' restituita in contanti al termine della crociera"

Chiarissima come sempre, grazie Elena..:)
 

scorex

New member
E' da contratto: " In caso di mancato esercizio dell'opzione il deposito versato verra' restituito tramite un credito da utilizzare a bordo per qualsiasi spesa. Nel caso in cui il cliente a bordo non esaurisse tutto il credito, la parte residua verra' restituita in contanti al termine della crociera"

grazie per la info
 

serenacarr

New member
Leggo solo ora tutte le vostre risposte...grazie! Anche noi per l occasione abbiamo preso il pacchetto escursioni. Solitamente abbiamo sempre fatto solo ma questa volta a questa cifra irrisoria abbiamo optato per prenderle con la clausola del rimborso con credito da spendere a bordo.
 

ilaria78

New member
Leggo questa discussione con molto interesse dato che ho prenotato questa medesima crociera e sto valutando se acquistare il famoso pacchetto di 5 escursioni a € 69. Io in genere preferisco fare da sola e non soltanto per risparmiare ma anche per avere modo di conoscere meglio i luoghi, con i miei tempi, evitando palette e orari delle escursioni. Però a questo prezzo... è davvero conveniente soprattutto dato che non si tratta di andare in grandi città (solo Atene) ben fornite da mezzi pubblici... sono in crisi e in agenzia mi hanno consigliato di affrettarmi a decidere per non perdere questa opportunità. Voi cosa consigliate?
 

scorex

New member
Leggo questa discussione con molto interesse dato che ho prenotato questa medesima crociera e sto valutando se acquistare il famoso pacchetto di 5 escursioni a € 69. Io in genere preferisco fare da sola e non soltanto per risparmiare ma anche per avere modo di conoscere meglio i luoghi, con i miei tempi, evitando palette e orari delle escursioni. Però a questo prezzo... è davvero conveniente soprattutto dato che non si tratta di andare in grandi città (solo Atene) ben fornite da mezzi pubblici... sono in crisi e in agenzia mi hanno consigliato di affrettarmi a decidere per non perdere questa opportunità. Voi cosa consigliate?

Io nonostante l'offerta non la prendo in considerazione perchè voglio fare quello che mi pare non ho bisogno di guide (mia moglie è Archeologa) tanto gli orari sono gli stessi. Vedi tu è soggettivo
 

capricorno

Super Moderatore
Leggo questa discussione con molto interesse dato che ho prenotato questa medesima crociera e sto valutando se acquistare il famoso pacchetto di 5 escursioni a € 69. Io in genere preferisco fare da sola e non soltanto per risparmiare ma anche per avere modo di conoscere meglio i luoghi, con i miei tempi, evitando palette e orari delle escursioni. Però a questo prezzo... è davvero conveniente soprattutto dato che non si tratta di andare in grandi città (solo Atene) ben fornite da mezzi pubblici... sono in crisi e in agenzia mi hanno consigliato di affrettarmi a decidere per non perdere questa opportunità. Voi cosa consigliate?

Ciao Ilaria.
Se entri nel sito con il tuo numero di prenotazione, nell' area riservata, puoi visualizzare tutte le proposte inerenti alla crociera. Vedrai in primo piano le escursioni, quelle contraddistinte nel pacchetto in offerta, contraddistinte da un simbolo. Acquistandolo, puoi una volta a bordo decidere se e quali effettuare tra quelle proposte, ed eventualmente sostituirne alcune con altre. Di quelle non godute , previsto nel contratto, ti viene restituita a bordo la somma versata.
 

ilaria78

New member
Ciao Ilaria.
Se entri nel sito con il tuo numero di prenotazione, nell' area riservata, puoi visualizzare tutte le proposte inerenti alla crociera. Vedrai in primo piano le escursioni, quelle contraddistinte nel pacchetto in offerta, contraddistinte da un simbolo. Acquistandolo, puoi una volta a bordo decidere se e quali effettuare tra quelle proposte, ed eventualmente sostituirne alcune con altre. Di quelle non godute , previsto nel contratto, ti viene restituita a bordo la somma versata.

Ti ringrazio per avermi risposto. Poi ho scelto di comprare il pacchetto (€ 69 per n. 5 escursioni) perché chiamando Costa mi hanno consigliato di affrettarmi dato che non si tratta propriamente di un pacchetto ma di una modalità di prenotazione, quindi se avessi deciso più in là, quando i prezzi della crociera magari sarebbero saliti, poi avrei dovuto pagare la differenza per tale aumento, almeno così mi hanno detto. I simboli a cui ti riferisci li avevo visti anche io (la scritta passpartour) per le crociere che rientravano nell'offerta. Però adesso hanno cambiato tutto il sito e quei simboli non ci sono più, quindi non si riesce a vedere quali escursioni sono comprese :(. Inoltre, sempre la signora Costa mi ha confermato che se non si fanno le escursioni vengono rimborsate ma non bisogna farne nemmeno una. Tirando le somme, la questione non è per nulla chiara. Immagino che a bordo verrà consegnato un depliant con le escursioni da poter scegliere ma mi piacerebbe capire se la scelta potrà avvenire giorno per giorno o a inizio crociera.
 

verdeacqua

Active member
Da quello che ho capito all'imbarco, o in cabina, ti consegnano un foglio con tutte le escursioni che potrai fare con il pacchetto: barri ciò che ti interessa e lo riconsegni in un punto dedicato (purtroppo è solo un'informazione...teorica, perchè in pratica anche io lo scoprirò solo a fine luglio!): Se decidi di non fare nessuna delle escursioni previste nel pacchetto, ti accreditano i 69 euro (a testa) sul conto della cabina; se non spendi tutti i 69 euro nel corso della crociera ti rimborsano la differenza.
Per vedere in anticipo le escursioni incluse: sul sito di Costa vai nella sezione navi/NeoRiviera/partenze, inserisci la data in cui parti, ti compare la pagina della prenotazione, vai su dettagli della crociera e, porto per porto, trovi tutte le escursioni (per esempio su Corfù su 12 escursioni 7 sono comprese e vanno dalla semplice navetta in centro al transfer in spiaggia alla visita della città ecc..) Mi rendo conto che sono stata un po' macchinosa! :)
 

fri

New member
Da quello che ho capito all'imbarco, o in cabina, ti consegnano un foglio con tutte le escursioni che potrai fare con il pacchetto: barri ciò che ti interessa e lo riconsegni in un punto dedicato (purtroppo è solo un'informazione...teorica, perchè in pratica anche io lo scoprirò solo a fine luglio!): Se decidi di non fare nessuna delle escursioni previste nel pacchetto, ti accreditano i 69 euro (a testa) sul conto della cabina; se non spendi tutti i 69 euro nel corso della crociera ti rimborsano la differenza.
Per vedere in anticipo le escursioni incluse: sul sito di Costa vai nella sezione navi/NeoRiviera/partenze, inserisci la data in cui parti, ti compare la pagina della prenotazione, vai su dettagli della crociera e, porto per porto, trovi tutte le escursioni (per esempio su Corfù su 12 escursioni 7 sono comprese e vanno dalla semplice navetta in centro al transfer in spiaggia alla visita della città ecc..) Mi rendo conto che sono stata un po' macchinosa! :)

Grazie! Molto utile anche per me, che sarò sulla neo riviera a luglio e sto decidendo come organizzare le escursioni!!!
 

ilaria78

New member
Grazie per le informazioni. Io nel frattempo ho chiamato una gentilissima Sig.na Costa che mi ha illuminata:D. Mi ha spiegato che la scelta dovrà avvenire il giorno dell'imbarco entro le 19,00 compilando un modulo apposito che molto cortesemente mi ha inviato. Così ora ho la lista delle escursioni che rientrano nel "Passpartour" per ogni porto con una breve descrizione. Per averne una più dettagliata basterà andare sul sito con il codice adatto o il titolo dell'escursione che interessa e leggere la descrizione inerente. Sul modulo viene spiegato che una volta a bordo e dopo aver effettuato la scelta, qualora si cambiasse idea, ci sarebbe la possibilità di variare escursione entro le 19,00 del giorno precedente all'escursione stessa e in base alla disponibilità. Sempre sul modulo è specificato che per l'annullamento della promozione si ha tempo fino alle ore 19,00 del giorno dell'imbarco. Per quanto riguarda la possibilità di farsi rimborsare effettuando soltanto un certo numero di escursioni non saprei, non è specificato però immagino che ne occorrano un paio affinché risulti raggiunta la cifra di 69 euro ma sul modulo non è specificata tale opportunità.
 
Top