• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Neoriviera _ Grecia nel cuore _ Luglio 2018

• Autore discussione Autore discussione fri
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie a te Elena!
Io penso che Santorini ci abbia deluso perché veramente innamorati di Mykonos, ma sarebbe come scegliere se è più buono il gelato o il cioccolato ;))

Tornerei ovunque!

Come si fa a dire che Santorini non è bella ed entusiasmante...;) Certamente sarà stata la grande affluenza di persone con la conseguente confusione, ma non si può proprio dire che Santorini non valga la pena di essere vista.

Approfitto della tua disponibilità. Ho letto su alcune recensioni che, sulla NeoRiviera, non c'è la serata di gala. Sinceramente la cosa mi ha un po' stupito essendo, a mio avviso, uno dei momenti più caratteristici della crociera.
Saresti così gentile da farmi sapere ?
Grazie mille.

Ciao!
Non è vero, c'è! Lo ricordo bene, perché era il giorno del compleanno di mio marito. Cena sempre con menù regionale, ma richiesto abbigliamento formale (rispettato tantissimo da alcuni e molto meno da altri) e cocktail con il comandante per i soci costa club.

Io ho avuto un'esperienza su costa Fascinosa in cui, oltre alla serata di gala, nel ristorante c'era animazione dei camerieri, che ballavano una simpatica coreografia, vocalist che presentava chef ecc... no, su neoRiviera nulla di tutto ciò, solo cena. La nave è più low profile in questo senso.

Grazie per la risposta.

Ciao!
Non è vero, c'è! Lo ricordo bene, perché era il giorno del compleanno di mio marito. Cena sempre con menù regionale, ma richiesto abbigliamento formale (rispettato tantissimo da alcuni e molto meno da altri) e cocktail con il comandante per i soci costa club.

Io ho avuto un'esperienza su costa Fascinosa in cui, oltre alla serata di gala, nel ristorante c'era animazione dei camerieri, che ballavano una simpatica coreografia, vocalist che presentava chef ecc... no, su neoRiviera nulla di tutto ciò, solo cena. La nave è più low profile in questo senso.

Ciao, ho letto tutte le recensioni ma non hai parlato molto della cabina. Posso farti alcune domande? è vero che le esterne premiun sono piccolissime? è vero che le valigie non stanno sotto il letto? in bagno c'è il filo per stendere?. Grazie della tua disponibilità

Ciao, ho letto tutte le recensioni ma non hai parlato molto della cabina. Posso farti alcune domande? è vero che le esterne premiun sono piccolissime? è vero che le valigie non stanno sotto il letto? in bagno c'è il filo per stendere?. Grazie della tua disponibilità

Ciao!
Sì, in effetti la camera sulla NeoRiviera era piccolina... Io sono stata sulla Fascinosa e la tripla premium era decisamente più confortevole.

Direi così della cabina:
- piccolina
- le valigie stavano di fianco al letto, no sotto
- il letto aggiunto (3° e 4°) sono alti! tipo letto a castello, quindi adatti solo per bambini grandini
- un po' vecchiotta come tutta la nave
- bagno adeguato
-sì filo per stendere nella doccia
-bell'oblo ampio che dona tanta luce, come fosse una finestra.

Io dico: in cabina ci devo stare il minor tempo possibile, quindi non ci faccio troppo caso, tanto che avevo riprenotato un'altra crociera con neoRiviera nella stessa cabina! La simpatica Costa Crociere ha invece annullato la mia crociera e spostato la prenotazione su costa Magica...
Detto ciò, no, non è il massimo come cabina, è da ammettere. Scomoda per il letto sospeso.
Io non lo sapevo prima di partire perchè l'agenzia erroneamente non mi ha detto nulla: sono andata alla reception per farlo notare e mi hanno anche trattato poco bene...

Ciao!
Sì, in effetti la camera sulla NeoRiviera era piccolina... Io sono stata sulla Fascinosa e la tripla premium era decisamente più confortevole.

Direi così della cabina:
- piccolina
- le valigie stavano di fianco al letto, no sotto
- il letto aggiunto (3° e 4°) sono alti! tipo letto a castello, quindi adatti solo per bambini grandini
- un po' vecchiotta come tutta la nave
- bagno adeguato
-sì filo per stendere nella doccia
-bell'oblo ampio che dona tanta luce, come fosse una finestra.

Io dico: in cabina ci devo stare il minor tempo possibile, quindi non ci faccio troppo caso, tanto che avevo riprenotato un'altra crociera con neoRiviera nella stessa cabina! La simpatica Costa Crociere ha invece annullato la mia crociera e spostato la prenotazione su costa Magica...
Detto ciò, no, non è il massimo come cabina, è da ammettere. Scomoda per il letto sospeso.
Io non lo sapevo prima di partire perchè l'agenzia erroneamente non mi ha detto nulla: sono andata alla reception per farlo notare e mi hanno anche trattato poco bene...

Grazie per la gentile risposta, vero in cabina ci si sta poco, ma noi faremo 30 giorni di crociera e un po' di confort ci vorrebbe! Comunque ho prenotato e mi adatterò come fanno tutti. Grazie ancora

caspita, trenta giorni sono impegnativi in quello spazio non enorme!
Io penso che senza figli piccoli è fattibilissimo, io tendo a non svuotare del tutto le valigie e a utilizzarle quotidianamente per metter dentro gli abiti sporchi e quindi necessitavo la loro presenza vicino al letto, anche in modo da poterle aprire sul letto facilmente. Se invece non devi muoverle troppo le accosti al muro e via!

C'è un tavolino con macchina del caffè e numerose prese (io avevo messo tutto in un mobiletto e usato il tavolino come appoggio), un mobiletto con antina e un altro con dentro il frigo bar.
Lo spazio non è tanto, ma ci si può organizzare!

caspita, trenta giorni sono impegnativi in quello spazio non enorme!
Io penso che senza figli piccoli è fattibilissimo, io tendo a non svuotare del tutto le valigie e a utilizzarle quotidianamente per metter dentro gli abiti sporchi e quindi necessitavo la loro presenza vicino al letto, anche in modo da poterle aprire sul letto facilmente. Se invece non devi muoverle troppo le accosti al muro e via!

C'è un tavolino con macchina del caffè e numerose prese (io avevo messo tutto in un mobiletto e usato il tavolino come appoggio), un mobiletto con antina e un altro con dentro il frigo bar.
Lo spazio non è tanto, ma ci si può organizzare!

Grazie ancora! ma la vostra era una cabina per quante persone? noi siamo solo in due e mi hanno dato la 9068, sarà uguale alla tua o più piccola?

Grazie ancora! ma la vostra era una cabina per quante persone? noi siamo solo in due e mi hanno dato la 9068, sarà uguale alla tua o più piccola?

Noi eravamo in tre, ma la doppia e la tripla sono uguali come dimensioni perchè il letto aggiunto è alto, non varia la metratura. Anche la mia era 90e qualcosa, penso anche pari se non ricordo male, quindi in pratica poco dopo la tua sullo stesso corridoio. Ciò mi fa pensare che siano identiche!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.