• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa neoriviera , emirati con stile 02/02/2014 10/02/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

caselle75

New member
finalmente riesco a cominciare il diario di bordo di questo affascinante itinerario
02 / 02 / 2014 LA PARTENZA
partenza ore 13:45 da verona con volo neos e qui prima sorpresa [smilie=faccina_ner: non è diretto come specificato ma bensì con scalo a fiumicino VOTO 4
a fiumicino 2 ore di ritardo sulla partenza causa maltempo ( versione neos )
in realtà veniamo a sapere , ore dopo , che un passeggero durante l'imbarco ha avuto un'attacco di panico [smilie=impiccato[1:
volo fino a destinazione senza ulteriori problemi con personale neos gentile e disponibile VOTO 8
aeromobile boenig 737 non adattissimo per la tratta
io che sono 1.95 ho avuto qualche problema VOTO 6 [smilie=pensieroso[:
dopo controllo passaporti e trasferimento in bus arriviamo al terminal dove ammiriamo finalmente la nostra " COSTINA " NEORIVIERA alle 3 ora dubaiana le 24 ora italiana ( + 3 ore di fuso orario )
preso possesso della nostra camera ci avviamo verso il ponte 11 dove ci aspetta il buffet preparato per noi
prendo spunto da un famoso slogan TROVARE I GAMBERI ALLA GRIGLIA A QUELL' ORA NON HA PREZZO !!!!!!!!!!!!!!!
buffet con carne , pesce , dolci da applausi e sarà il primo di una lunga serie VOTO 10 [smilie=saltellare[:
 

mariaefiglio

Active member
bene, bene, bene, salirò a bordo su Neoriviera a maggio e ti seguirò passo passo sia per l'itinerario che per la nave
anzi, ci fai vedere tante foto di questa nuova unità di Costa?
 

mariaefiglio

Active member
oh mamma, sapessi quanto ci ho impiegato io, però ho trovato ante persone che mi hanno aiutato, prima la carissima Maddalena che postava per me e poi un caro amico che ha avuto la pazienza di guidarmi passo passo
allora, io sono impeditissima ma faccio così: le foto le mette prima su "immagini" poi, apro photobucket.com dove mi sono iscritta clicco su upload e quando si apre scelgo la foto e appena finisce di caricare ci clicco su e appena si apre grande, guardando lo schermo sulla destra accanto alla foto c'è un quadrato con scritto "Link per condividere questa foto" clicco sulla striscietta accanto a IMG, poi clicco sulla foto grande e poi riclicco sulla "risposta rapida" l'apertura come questa ed è fatta
confusionaria al massimo lo so, ma vedi un pò se ti sono d'aiuto
 

caselle75

New member
forse è meglio che le metta su facebook ............... [smilie=bandiera_bi:
se avete domande sull' itinerario o sulla nave chiedete pure
prossimamente nuove puntate notte [smilie=dormita_04[:
 

mariaefiglio

Active member
vabbè, in qualche modo cercherò di vederle, però ti seguirò comunque anche perché è una di quelle tratte che mi mancano e che sono nel cassetto
buona notte e grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao caselle....bellissimo itinerario ( spero di andarci al piu' presto) ti seguiro' con molto piacere e naturalmente oltre ai luoghi da te visitati.....mi interessa sapere tutto della nave.
Mi piacerebbe provarla, magari nei prossimi mesi, quando fara' l'itinerario nel mediterraneo.
Un saluto.
 
...forse è meglio che le metta su facebook ............... [smilie=bandiera_bi:
....[smilie=dormita_04[:[/QUOTE]

Se vuoi puoi provare anche con Flickr, è semplicissimo e puoi accedere usando anche l'account di FB. Una volta effettuato l'accesso, Clicchi " carica " e, una volta caricata, cliccando sulla foto entri nella pagina dedicata ad essa con le relative funzioni, tra le quali la possibilità di condividerla ( è un quadratino con una freccia che esce, comunque passando sopra i vari simboli con il mouse ti dice le loro funzioni).
Ci clicchi sopra e ti si apre una finestrella, clicchi la terza voce " Recupera HTML/BBCode " , selezioni BBCode e il formato. ( Solitamente io utilizzo il formato medio)
Copi il codice che ti viene fornito ( semplice copia/incolla ) e lo riporti nello spazio della risposta del messaggio qui sul forum ( utilizza la modalità avanzata, è più comodo e vedi l'anteprima ) . Il codice è molto lungo. Una volta inserito tieni solo la prima parte, da url a url e avrai la tua foto visibile ( la seconda parte serve solo per specificare il titolo della foto e fare il collegamento alla pagina del sito ( a discrezione tua se lasciarlo o meno ;-) )

...e naturalmente attendo il seguito del tuo Diario :)

Edit : io per comodità, quando faccio dei testi lunghi e vi sono diverse foto, solitamente creo il tutto su una pagina di word e poi, una volta terminato, faccio copia/ incolla qui :)
 
Ultima modifica:

caselle75

New member
nella galleria fotografica della costa crociere ho messo delle foto della costa " costina " neoriviera
sabato continuo con la recensione ................. spero [smilie=pc_07[1].gi:
 

caselle75

New member
03 / 02 / 2014 si salpa verso MUSCAT
partenza ore 13 verso l' oman muscat ci aspetta
oggi giornata dedicat all' esplorazione di costa neoriviera
i ponti principali sono nell' ordine
il ponte 5 dove si trova il teatro ravello , il ristorante cetara , il bar positano ed anacapri , la biblioteca
il ponte 6 dove ci sono altri bar il cafè eze , il bar porquerolles
il ponte 7 , sopra il teatro , la sala carte ed il salone paul de vence sede abituale delle feste serali
il ponte 11 e 12 all' aperto dove si trovano , piscina , idromassaggio e , ovviamente , un buon numero di lettini per la tintarella
al ponte 11 troviamo la spa portovenere a prua mentre a poppa il grill manarola , la pizzeria monterosso , ed il ristorante self service vernazza
RISTORANTE SELF SERVICE VERNAZZA
non è strutturato tipo tavola calda con relativa corsia dove far scorrere il piatto
ci sono 6 postazioni co annessa zona piatti
2 postazioni con carne , pesce e contorni caldi
2 postazioni con i dolci
2 postazioni con verdure e macedonie
per la frutta ed il pane c'è una postazione apposita
e le posate direte voi ?????????
colpo di genio della costa
sui tavoli ci sono dei porta-posate [smilie=pensieroso[: ? complete di , forchette , cucchiai , coltello , forchettine da dolce , cucchiaini da caffè , tovaglioli di carta , sale e pepe
PIZZERIA MONTEROSSO
se cercate la pasta fatta al momento avete trovato il posto giusto ( provata solo 1 volta ) VOTO 7
le pizze sono misura standard e non formato pizza-famiglia come trovato in altre crociere tagliate in 4 orario 13 - 14:30
ma durante l'orario serale 18:30 - 23 PIZZA INDIVIDUALE A RICHIESTA COME IN PIZZERIA e non è un extra a pagamento [smilie=paura_04[1]:
RISTORANTE CETARA ( sera )
il ristorante è aperto dalle 18:30 alle 21:30 non ci sono i turni ed il tavolo non è prestabilito
all' ingresso il capo sala chiede il numero di stanza e quante persone .
ci sono 2 menù el menù dello chef ed il menù neocollection che varia ogni sera
come prima sera menù neocollection " un tocco di medio-oriente "
si può ordinare tranquillamente un piatto di un menù e dell' altro
porzioni abbondanti e cura nella presentazione dei piatti
ho visto addirittura un cameriere che cercava di sistemare un piatto prima di servirlo e rimandarlo in cucina perchè non era presentato bene
 

gabriele e romina

Well-known member
Crociera interessante e soprattutto su una nave tutta da scoprire con diversi nuovi aspetti, quali l'area buffet ed orario libero per cena, ideale per chi ha dei bambini piccoli. la pizza in pizzeria se non ho capito male è compresa nel prezzo?

Grazie e saluti
 

caselle75

New member
12549138855

12549565064

IL PORTA POSATE FAMOSO
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top