• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa neoriviera - il ritmo delle Baleari - 9/16 luglio 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, e grazie per questo diario che ho trovato molto utile.
Io salirò a bordo di neoriviera domenica 23 luglio...manca pochissimo alla partenza e sto cercando di organizzare le escursioni fai da te.
Port Mahon pensavo di andare a Son Bou...qualcuno sa se sono presenti bus di linea?
Per quanto riguarda Ibiza, avendola già visitata, pensavo di prendere il traghetto per Formentera ...ma una volta giunta sull'isola non so se le spiagge più belle sono vicine oppure è necessario prendere bus o noleggiare auto/moto...!?

Ci sono due turni per la cena. 19 e 21.30. A cena per gli uomini sono obbligatori pantaloni lunghi. Credo la sauna fosse a pagamento.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao dudu complimenti per il diario! È una crociera che stiamo valutando anche noi per il prossimo anno e volevo farti un paio di domande sull' ampiezza della Camera visto che non vi hanno potuto mettere un lettino. Ci sono però i lettini a parete che si aprono sopra il letto principale? (Se hai qualche foto della Camera anche per rendere meglio l' idea, potresti metterla? )
Inoltre hai detto che c'è anche la piscina per i bambini e lo squock. ..ma è diviso per età dai 0 ai 3 e dai 3 fino ai teen....oppure è dai 3 anni in poi?
Grazie in anticipo per la risposta

Ciao dudu complimenti per il diario! È una crociera che stiamo valutando anche noi per il prossimo anno e volevo farti un paio di domande sull' ampiezza della Camera visto che non vi hanno potuto mettere un lettino. Ci sono però i lettini a parete che si aprono sopra il letto principale? (Se hai qualche foto della Camera anche per rendere meglio l' idea, potresti metterla? )
Inoltre hai detto che c'è anche la piscina per i bambini e lo squock. ..ma è diviso per età dai 0 ai 3 e dai 3 fino ai teen....oppure è dai 3 anni in poi?
Grazie in anticipo per la risposta

Se vuoi provo a rispondere io alle tue domande.
In cabina interna, che è grande come l'esterna con oblò, noi avevamo il letto matrimoniale e sopra i due letti soliti, come nelle altre navi con cabina interna.
E' presente la piscina dedicata ai bambini, ed è anche abbastanza grande, ha l'acqua alta 50 cm.
Nel regolamento a bordo piscina , quelle dedicate agli adulti per intenderci, c'è scritto che sotto i 18 anni è vietato entrare.
Lo Squock è per i bambini dai 3 anni in sù.
Si può accedere ai locali con i bimbi più piccoli in determinati orari solo in presenza di un genitore che deve rimanere sempre con il bimbo.
Ci sono alcune ore dedicate ai piccini sotto i tre anni in cui i bimbi possono incontrare Peppa Pig....troverete tutti i vari orari sul programma Squock che vi consegneranno al momento dell'imbarco le animatrici, se non vengono loro andate voi a chiedere.
Al ponte piscine riservato ai piccolini sono presenti due gonfiabili a scivolo, gonfi ed utilizzabili dalle 9.00 del mattino sino alle 18.00 di sera.

Confermo quanto detto da alettia, purtroppo non ho fatto foto alla cabina, ma avendo visto anche l'esterna con oblò posso dire che erano grandi uguali.

grazie per il racconto della tua esperienza.
avrei un paio di domande.....
il buffet per cena è aperto e se sì come lo hai trovato e se nel pacchetto escursioni ci sono escursioni da spiaggia in tutte le tappe

Si il buffet è aperto anche alla sera e alcuni piatti erano gli stessi che erano al ristorante. Le escursioni in spiaggia ci sono sempre.

Si confermo. La serata di gala non c'è stata. Una sera era consigliato abito bianco e un' altra verde bianco e rosso.

Ultima modifica:
Grazie mille a Dudu e a tutti quelli che hanno aggiunto le loro esperienze! qualche domanda in più se qualcuno mi sa rispondere...premesso che noi siamo 2 adulti e 2 ragazzi di 13 anni!
Sai dirmi, per caso, il prezzo delle navette che mette la Costa senza lo sconto del pacchetto 5 escursioni? Cioè la cifra per tutti...per intenderci...
inoltre, in che porto arriva a Ibiza? non è quello da dove partono anche i traghetti per Formentera?
noi abbiamo il pacchetto bevande pranzo e cena, ma mi chiedevo, le bevande sono in bottiglia almeno al ristorante? lo scorso anno con MSC se prendevi la bottiglia d'acqua a cena e la avanzavi potevi portarla in cabina...lo puoi fare anche qui?
sono tante domande lo so, ma so che qualcuno mi risponderà:D
grazie in anticipo!!!!

Grazie mille a Dudu e a tutti quelli che hanno aggiunto le loro esperienze! qualche domanda in più se qualcuno mi sa rispondere...premesso che noi siamo 2 adulti e 2 ragazzi di 13 anni!
Sai dirmi, per caso, il prezzo delle navette che mette la Costa senza lo sconto del pacchetto 5 escursioni? Cioè la cifra per tutti...per intenderci...
inoltre, in che porto arriva a Ibiza? non è quello da dove partono anche i traghetti per Formentera?
noi abbiamo il pacchetto bevande pranzo e cena, ma mi chiedevo, le bevande sono in bottiglia almeno al ristorante? lo scorso anno con MSC se prendevi la bottiglia d'acqua a cena e la avanzavi potevi portarla in cabina...lo puoi fare anche qui?
sono tante domande lo so, ma so che qualcuno mi risponderà:D
grazie in anticipo!!!!

Anch'io ero a bordo di neoRiviera dal 9 al 16 luglio.
Il prezzo delle navette Costa è piuttosto alto, se ricordo b ene 9 o 12 euro a testa. In quattro si spende meno prendendo un taxi per il centro.
Tieni presente che ad Ibiza la nave non attracca al porto da dove partono i ferry boat per Formentera ma ad un molo piuttosto lontano dal centro cosi pure a Tarragona (addirettura oltre 5 kilometri dal centro) sconsigliabile fare il tragitto a piedi, meglio un taxi se si è in quattro.
Comunque tutto sommato è stata una piacevole crociera. Ti consiglio di non perdere l'entrata a Port Mahon, la nave entra in un bellissimo fiordo prima di attraccare al porto che si trova praticamente in centro.

Ultima modifica:
Se vuoi provo a rispondere io alle tue domande.
In cabina interna, che è grande come l'esterna con oblò, noi avevamo il letto matrimoniale e sopra i due letti soliti, come nelle altre navi con cabina interna.
E' presente la piscina dedicata ai bambini, ed è anche abbastanza grande, ha l'acqua alta 50 cm.
Nel regolamento a bordo piscina , quelle dedicate agli adulti per intenderci, c'è scritto che sotto i 18 anni è vietato entrare.
Lo Squock è per i bambini dai 3 anni in sù.
Si può accedere ai locali con i bimbi più piccoli in determinati orari solo in presenza di un genitore che deve rimanere sempre con il bimbo.
Ci sono alcune ore dedicate ai piccini sotto i tre anni in cui i bimbi possono incontrare Peppa Pig....troverete tutti i vari orari sul programma Squock che vi consegneranno al momento dell'imbarco le animatrici, se non vengono loro andate voi a chiedere.
Al ponte piscine riservato ai piccolini sono presenti due gonfiabili a scivolo, gonfi ed utilizzabili dalle 9.00 del mattino sino alle 18.00 di sera.

Confermo quanto detto da alettia, purtroppo non ho fatto foto alla cabina, ma avendo visto anche l'esterna con oblò posso dire che erano grandi uguali.

Grazie della risposta. Sembra che abbiano creato proprio un bello spazio per i piccoli. Peccato che in cabina non ci sia spazio per un eventuale lettino.
Saluti

Noi avevamo il pacchetto brindiamo quindi vi veniva servito tutto al bicchiere anche l'acqua e il vino a cena. In cabina non potevi portare nulla, se volevi una bittiglia d'acqua la prendevi al bar e la paghavi.

Noi avevamo il pacchetto brindiamo quindi vi veniva servito tutto al bicchiere anche l'acqua e il vino a cena. In cabina non potevi portare nulla, se volevi una bittiglia d'acqua la prendevi al bar e la paghavi.

Noi su neoClassica avevamo il brindiamo ed è vero funziona così, però se tutti gli ospiti al tavolo a cena avevano il pacchetto lasciavano le bottiglie, infatti quando arrivavano trovavamo già bottiglia di acqua naturale, di acqua frizzante e di vino.
Quanto all'acqua abbiamo sempre acquistato bottiglie da 1,5 lt a terra e portate regolarmente in cabina, non ci hanno mai fatto alcun problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Noi su neoClassica avevamo il brindiamo ed è vero funziona così, però se tutti gli ospiti al tavolo a cena avevano il pacchetto lasciavano le bottiglie, infatti quando arrivavano trovavamo già bottiglia di acqua naturale, di acqua frizzante e di vino.
Quanto all'acqua abbiamo sempre acquistato bottiglie da 1,5 lt a terra e portate regolarmente in cabina, non ci hanno mai fatto alcun problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo tutto ...
Pacchetti bevande al pasto erano solo aa bicchiere su neo riviera ,di bottiglie non ne ho viste anche al self-service dovevi servirti al bar sel self-service,sempre al bicchiere un po' scomodo e con due tessere per due bicchieri d'acqua....
Comunque non hanno mai fatto controlli se si portano delle bottiglie acqua a bordo ..certo non casse d'acqua ...
Ritiravano solo bottiglie di alcolici poi restituiti a fine crociera...

grazie tieffe, per le navette lo immaginavo l'unico lato positivo è che dovrebbero fare la spola a più ore se è come MSC...
ho visto Port Mahon su google map e deve essere stupendo!

non ricordo scusate chi l'ha scritto...2 tessere per 2 bicchieri d'acqua????????:confused:

ho fatto 5 crociere MSC...spero di non pentirmi con Costa...

Ultima modifica:
ho visto che nelle escursioni ci sono vari transfer per le spiagge in ogni scalo, queste navette sono solo una andata alla mattina ed un ritorno alla sera o ci sono a più orari?

..... poi non capisco perché se voglio fare il pass escursioni a 69 euro il bimbo di due anni lo paga (da preventivo online) mentre le escursioni sono gratis per i bambini sotto i 3 anni....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.