• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa neoRomantica, settembre 2012. Appunti di una minicrociera su una grande nave.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ma non son capace a quotare.

A mio parere, tra le navi Costa su cui son salito, neoRomantica per lusso, comodità e raffinatezza è la migliore, e di molto.
Magica, sempre a mio personalissimo parere, è la peggiore.
Tra gli estremi però ci sono delle bellissime navi che ho amato molto, come le ormai dismesse Marina e Europa, e la mitica Victoria.
Sono d'accordo sul fatto che neoRomantica offra un'atmosfera unica, ma lo stile Costa lo si trova ancora anche su altre navi della flotta, come appunto Victoria.
E anche di Pacifica ho un bel ricordo.
Sono contento che in tanti abbiano avuto le mie ottime impressioni sulla scelta che Costa ha fatto quando ha deciso di ristrutturare la sua Romantica.
Scelta che, stando ai risultati commerciali ottenuti fin qui, da quanto ho capito non so se verrebbe ripetuta.
Da parte mia spero che Classica possa diventare la nuova alternativa per i clienti Costa che non amano le "navi villaggio" ma andare in crociera.
Grazie
Ciao

Che bel racconto...ma soprattutto che bella nave!! Da prendere in considerazione per una prossima crociera!!
Ciao

Scusate ma non son capace a quotare.

sotto il messaggio che vuoi quotare ( a destra ) vedi scritto "rispondi citando" : clikki e automaticamente ti apre uno spazio di risposta col quote, cancelli quello che non ti interessa quotare per non fare un messaggione e - sotto - rispondi

... la mitica Victoria.
§§§
Da parte mia spero che Classica possa diventare la nuova alternativa per i clienti Costa che non amano le "navi villaggio" ma andare in crociera.

abbiamo gli stessi gusti : spero che anche Victoria entri nel club delle restyled.

Io romantica l'ho amata moltissimo anche prima della sua ristrutturazione!!
La minisuite con l'intera parete a vetri sul mare non aveva prezzo... e l'abbiamo scelta nuovamente per il suo secondo viaggio da "dopo lifting" bella bellissima... anche se le minisuite non ci sono più e le attuali suite, pur pregevolissime per l'arredamento e le soluzioni tecnologiche, oltre ad avere il balcone ed il bagno doppio rispetto alla preceente non sono così grandi e così d'effetto come le vecchie minisuite.... ma la nave è bella rilassante, avvolgente !!!

molto bello e simpatico questo racconto. Grazie Fabiet. Anche a me sarebbe piaciuto sperimentare questa mini crociera che avevo già puntato ma per una serie di motivazioni ci ho dovuto ripensare. Ora starei valutando la partenza del 22/04/2013 di 11 gg per spagna, portogallo, marocco sfruttando i buoni del costa club cabina con balcone premium 2.983,00 e mi parrebbe un buon prezzo . La Romantica è stata la mia prima crociera del viaggio di nozze e la ricordo sempre con tanto affetto e tanta emozione. Rivederla ora tutta ristruttarata sembra un'altra nave ^_^ e se è vero che si vive l'atmosfera dei bei vecchi tempi non voglio perderla .

Grazie per il bel diario, non fa altro che confortarmi nell'aver scelto la NR per la prossima crociera, rimango in attesa di un bel upgrade..hahah;)

Grazie per il bel diario, non fa altro che confortarmi nell'aver scelto la NR per la prossima crociera, rimango in attesa di un bel upgrade..hahah;)

Ciao a tutti voi che siete stati su Neoromantica! Ho una curiosita' da chiedervi...sbaglio o nelle cabine c'e' una macchina per il caffe della nespresso?
Mi sembra di averla vista nelle fotografie delle cabine...si possono acqistare le cialde a bordo?a quale prezzo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.