• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa non si arrende!

Io comunque non scenderei ne ad Alessandria ne tantomeno a Port Said. E nemmeno in Israele per la verità. Da Rodi in poi rimarrei solo sulla nave ma sarebbero troppi giorni a bordo e rischierei di annoiarmi......

in navigazione non ci si annoia perché le attività sono molteplici, mentre durante le soste in porto e specialmente in scali dove scendono quasi tutti, le attività sono pressoché inesistenti.
 
in navigazione non ci si annoia perché le attività sono molteplici, mentre durante le soste in porto e specialmente in scali dove scendono quasi tutti, le attività sono pressoché inesistenti.

Vedrai quanti scenderanno in Egitto...
Perché non parti anche emmebi tu il 18/9? Io ci sto pensando e ho pure bloccato la cabina... il prezzo è troppo allettante per il balcone. Ci piazzerei pure una mitragliatrice per difendere la nave dall'ISIS ;)
 
MSC ha levato l'ancora dal nord Africa ma Costa non cede... il 18/9 Costa Pacifica farà tappa in Israele e subito dopo in Egitto, seppure .... Sarà vero? Queste due tappe rimarranno? Cosa ne pensate?

Come dice il mio omonimo;), dipende da molti fattori; dipenderà dalla situazione al momento e dalle raccomandazioni della Farnesina.

Nel nostro caso (a dicembre con la Serena) è stato modificato l'itinerario all'ultimo momento con cancellazione di due scali Egiziani (Alessandria-Port Said e Sharm el Sheik; Safaga invece è rimasta).

Se dovesse essere così anche per questa crociera, penso che potrebbe esserci uno scalo turco (o a Cipro): secondo me è più a rischio di cancellazione Alessandria-Port Said rispetto ad Ashdod che potrebbe rimanere.
 
Non che Israele ispiri proprio pace e serenità... Fossi in Costa dopo la Turchia farei un paio di scali nel mar nero, evitando ovviamente Russia e Ucraina... Oppure risalirei l'Adriatico. Immagino però che non sia semplice recuperare un molo libero in altri porti con così poco preavviso. Secondo me la nave rimarrà a lungo a Istanbul o ancor più probabile a Smirne dove "parcheggiare" la nave dovrebbe essere ancora più conveniente per la compagnia, che peraltro risparmierebbe anche in carburante.

A quando comunque dei comunicati stampa ufficiali?
 
Top