• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa pacifica 15/4/11 grecia turchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

moren@

Member
Eccomi qua di ritorno appena sbarcata stamani. dopo aver sistemato tutto il sistemabile eccomi qua per il resoconto di questa crociera. Avva fatto una specie di diretta poco riuscita visita l'impossibilità di connessione (non ho acquistato la connessione costa).

L'itinerario mi è piaciuto discretamente, probabilmente ha perso molto con l'esclusione degli scali prima di alessandria e poi di israele. cipro e marmaris non sono proprio la stessa cosa. la nave era piena, italiani/francesi/tedeschi qualche spagnolo, russo. Molti ragazzini, hanno ufficilamente parlato di 400 under 18 in totale. soci costa club presenti in nave 1100. sempre la stessa cifra di soci costa nel mondo già letta in altri forum 800.000.
Procedura di imbarco/sbarco: imbarco nel porto di civitavecchia tranquillo anche se abbiamo atteso oltre l'orario, mi pare un venti minuti. bagaglio già in cabina e buffet di benvenuto. Lo sbarco stamani è stato più faticoso. orario di riunione alle ore 9 (colore bianco, il secondo a scendere) ma siamo scesi soltanto alle 9 e 30 con un ritardo motivato dal fatto che le navi in porto erano molte (il che mi pare ovvio e prevedibile). tre valige da recuperare ma una in una fila diversa, quindi un po' di giri tra i bagagli per trovare i nostri. Appena usciti dal terminal una ressa impressionanante di persone e bagagli. l'attesa non è stata comunque molta perchè le navette del porto erano frequentissime. confusione fra i vari autobus, quelli dle parcheggio, quelli per i transfer, quelli dle porto.. nulle indicazioni al riguardo. qua costa potrebbe davvero migliorare mi è sembrato tutto molto caotico e per nulla organizzato. in 30 minuti circa eravamo comunque fuori dal porto.
CABINA
Avevamo due cabine interne adiacenti (non comunicanti). direi ben vivibili anche se, con due bambini, forse era preferibile un'esterna. Pulizia ottima, cambio asciugamani e lenzuola frequenti (asciugamani 3vv). le pecche che ho riscontrato: polvere sul bordo del pulsante per lo scarico del wc; scarico secondario del lavabo da pulire (haimè mi ci cascava sempre l'occhio quando mi lavavo i denti). gli asciugamani, sia quelli grandi che quelli da viso erano a mio parere di poco più piccoli dell'ottimale. in alcuni casi qualche sfilacciatura ma sempre pulitissimi. La cameriera di cabina sempre disponibile e gentilissima, letto rifatto due volte al giorno in diversi modi con pigiama piegati in modo divertente. Gli arredi erano passabili, potrebebro migliorare :-). la cabina era discretamente silenziosa ma non abbastanza da tacitare il russatore folle nella camera adiacente :-)
UFFICIO INFORMAZIONI/CLIENTI
Sempre gentilissimi, ci siamo rivolti a loro due volte. la prima per il telecomando tv non funzionante (probema poi risolto) e la seconda perchè mio marito aveva perso il cellulare. era stato riconsegnato e ce lo hanno restituito dopo aver indicato marca e colore.
INTRATTENIMENTO
I ragazzi dell'intrattenimento sono semrpe allegri e simpatici anche se quando ho partecipato ad un giochino del sudoku non lo abbiamo nemmeno terminato e nessuno è stato premiato con un piccolo gadget. Il resto dell'animazione riguarda i giochi tipici dei villaggi turistici, dal tiro alla ciabatta alla ginnastica a suon di musica. Non mi sono parsi giochi "divertenti" coem non mi è piaciuto lo spettacolo del mago scaduto nei soliti doppi sensi. ma prendete i miei giudizi con le pinze visto che la maggiorparte del teatro sembrava invece gradire questo tipo di "comicità". bravi i cantanti e i ballerini, bello il mago e il circo. Anche qua credo che costa potrebbe migliorare soprattutto durante il giorno. Il mondo virtuale è veramente troppo piccolo e la sera quasi inaccessibile..pochi giochi a disposizione per i ragazzini.

(segue appena posso)

Grazie Morena , seguirò con interesse il tuo diario , specialmente la parte che riguarda interni della nave e servizi , fra 2 settimane mi imbarcherò sulla Pacifica .
Hai cenato al ristorante Club a pagamento , come è il menu ? Grazie .

Purtoppo con i ragazzini (ho due bimbi di 8 e 10 anni) non sono andata nè al samsara nè al blue moon quindi non posso ragguagliarvi su questo.
PREZZI
Si sa sulla nave tutto costa caro. come ho detto sulla diretta per un quotidiano del giorno (stampato) - scelta su 4/5 titoli ci volevano tre euro. un cocktail 6e75 (più 15%) una bottiglia di acqua 2,60. io avevo un pacchetto acqua. una coca 3,12. una cartella del bingo (tre caselle) dieci euro, tre cartelle venti euro. un gettone del mondo virtuale 25 cent per giocare 5 gettoni (troppi). ho preso diversi ice caffè (buoni) non ricordo più il prezzo :-) vino non ne abbiamo bevuto! ci sono state diverse offerte di socnti sui trattamenti samsara, sull'abbigliamenti, gioielli, orologi, ogn giorno un'offerta diversa. due giorni prima di atene c'è stata inserita sul today l'offerta per il tuor di atene in autobus che abbiamo preso al volo, vista la convenienza. in quattro con cento euro abbiamo fatto una bella gita tutta la mattina, non c'era traffico vista la pasqua e abbiamo avuto parecchio tempo in libertà.

Ben tornata mia sorella parte stasera per la stessa crociera da Civitavecchia, speriamo le piaccia l'itinerario.
Io non sono però d'accordo sui prezzi, si è vero sono alti ma mi sembra uguali a tanti posti turistici A firenze ho pagato una bottiglietta d'acqua 3 euro, un caffe 2 euro e cosìpure da noi al mare i prezzi sono gli stessi. Ti do ragione per il bingo e per alcuni prodotti allo shop Costa!

CIBO
la qualità del cibo mi è sembrata buona. anche al buffet. ottime le verdure e le paste fredde. forse dal ristorante mi sarei attesa qualcosina in più ma è sempre stato tutto ottimo anche se talune volte i paitti erano "normali" e le porzioni minimali. ottimo tutto il pesce alla griglia mangiato al ristorante, slamone, branzino, tonno, salmone insomma il pesce era speciale. sempre buoni anche i primi!. a me il buffet non piace molto perchè devo alzarmi almeno 4 volte, causa ragazzini. spesso era strapieno, soliti maleducati che saltano la fila, solite persone che disattendono le regole. c'erano diverse persone che entravano in costume da bagno o piedi nudi o che mettevano asciugamani bagnati sulle sedute. il buffet lo abbiamo utilizzato soprattutto a pranzo e cercato dopo le prime volte di evitare i momenti critici come affluenza. La pizza al taglio buona, la tonda alla sera al tavolo idem. ogni sera c'è a disposizione la margherita e altre tre pizze diverse ogni giorno. a dire dei bambini buoni gli hamburger della grigliera, idem patatine fritte e hotdog. la colazione l'ho trovata milgiore al ristorante, più varietà di cornetti/bruoches. al buffet c'eè sempre molto viavai quindi meno tranqullità. il giorno di pasqua specialità pasquali, la sera spumante offerto e colomba pasquale con cioccolata. decorazioni pasquali sul tavolo!

continua continua!

PS: finalmente qualcun oche con 400 under 18 non si lamenta !

...non mi lamento neanche io ....a me piace la nave con i ragazzini a bordo.......
grazie per il diario aspettiamo il seguito.....
...per i prezzi....50 cc acqua a Monmatre...6 euro.......allucinante.......

Ultima modifica:
Grandi civilta antiche

Grandi civilta antiche

Ciao a tutti. anche io sono sbarcata stamattina a Savona dopo aver fatto la stessa crociera.
Dopo l'iniziale delusione del cambio di itinerario,io mio marito e mia figlia, abbiamo deciso di partire lo stesso. Gli scali toccati con questo nuovo itinerario, li avevamo gia visitati un paio di volte, solo a Marmaris non eravamo stati.
Sinceramente avremmo preferito un' itinerario un pò più " fantasioso", ma tutto sommato, visto che le soste nei porti erano quasi tutte di un giorno intero, a parte Katakolon, abbiamo avuto più tempo per visitare i vari luoghi. Arrivati al palacrociere verso le 11 del mattino con l'auto, gli addetti Costa ci hanno indirizzato allo scarico bagagli, e ci hanno consegnato il n°6 per l' imbarco. ( Nota: avevamo dimenticato di prendere un bagaglio a mano dal baule dell' auto ed era senza etichetta, così mio marito è tornato dove gli avevamo scaricati per riprenderlo pensando che andasse smarrito, ma con nostra sorpresa lo avevano già etichettato con il nostro n° cabina, perciò sarebbe tranquillamente arrivato a destinazione )Entrati al palacrociere, per la prima volta, abbiamo avuto l'opportunità di sfruttare l'imbarco privilegiato essendo mio marito" socio pearl"( le volte precedenti, eravamo arrivati abbastanza presto e avevamo un n° imbarco più basso) Ci hanno consegnato il n° 3 e verso le 12,30 eravamo già imbarcati, naturalmente dopo la foto di rito...Abbiamo depositato i nostri bagagli in cabina e siamo andati al ponte 9 a pranzare. La Nave la conoscevamo già, perchè, nel giugno dell'anno scorso avevamo gia fatto una crociera sulla Pacifica.
Imbarcandoci cosi presto ho avuto tutto il tempo per sistemare i bagagli con calma, prima della partenza, e dell'esercitazione.Dopo lo spettacolo, siamo andati a cena, avevamo il 2°turno. Siamo rimasti un pò delusi dalla compagnia ,abituati ad avere con noi al tavolo persone circa della nostra età, ci siamo ritrovati con persone più anziane e poco socevoli, cosi per la prima volta , abbiamo chiesto di cambiare tavolo. La sera dopo eravamo assieme con una famiglia di tre persone con cui avremo sicuramente avuto più argomenti in comune. Premetto che, tramite questo forum, aveamo contattato due ragazzi di Torino, ci siamo incontrati a bordo, e visto che anche loro avevano problemi con i compagni di tavolo, abbiamo chiesto di essere messi assieme, subito ci avevano detto che sarebbe stato quasi impossibie perche la nave era pienal,ma la sera dopo siamo stati accontentati. Dopo un giorno di navigazione, siamo arrivati a Katakolon (per noi la terza volta)Siamo scesi e abbiamo fatto un giro nel paese e pagando 2 euro abbiamo visitato il piccolo museo delle invenzioni greche, in meno di mezz'ora lol abbiamo visitato tutto .Non c'era nient'altro da fare, cosi dopo aver fatto un pò di shopping siamo tornati in nave.Altro giorno di navigazione, poi scalo a Limassol (per noi la seconda volta). Siamo scesi per conto nostro usufruendo della navetta Costa, 6 euro a/r.I nostri amici sono usciti dal porto e hanno usato i mezzi publici 2 euro a/r. Cipro non c'era piaciuta la prima volta e non c'e piaciuta nemmeno la seconda.Tappa successiva Rodi( per noi la terza volta).Assieme agli altri ragazzi abbiamo noleggiato un'auto e abbiamo visitato Lindos. Veramente molto carina... Abbiamo pagato 65 euro più la benzina.
Marmaris era la prima volta che ci andavamo, abbiamo fatto l'escursione Costa,Daylan e Kaunos. Dopo circa un'ora di pulman abbiamo raggiunto il paesino di Daylan e conun breve tragitto sul fiume con le barchette locali da dove si potevano vedere le tombe scavate nella roccia, abbiamo ragiunto il sito archeologico di Kaunos. Per chi è appassionato di archeologia, è un sito molto interessante(peccato fosse disseminato di escrementi di capre, pecore,cavalli e non si sa bene di cos'altro, si passava più tempo a guardare dove mettere i piedi che il sito).Ritornati a Daylan, abbiamo pranzato in un ristorante caratteristico del luogo, fuori sotto un tendone al sole. I nostri amici hanno optato per la gita in barca nel golfo di Marmaris e hanno visitato il paese, il loro giudizio è stato positivo, Per noi vale la pena approfondire la visita. Tappa successima Izmir( per noi la seconda volta) abbiamo deciso di goderci la nave e non siamo scesi. Atene( per noi la terza volta) essendo il giorno di Pasqua, i negozi erano tutti chiusi, perciò anche quel giorno ci siamo riposati in nave.Altro giorno di navigazione poi Civitavecchia. Roma l'avevamo visitata nell' agosto scorso, cosi abbiamo fatto una passeggiata a Civitavecchia lungo la spiaggia. Infine Savona e sbarco, purtroppo..La nave è sicuramente bella, se posso fare un paragone, più bella della Serena per quel che riguarda gli arred,i molto affollata,che poi è lo steso problema di questa tipologia di navi, soprattutto nei periodi festivi.Il personale sempre cortese, abbiamo avuto un cabinista molto bravo e la pulizia sempre perfetta. Se posso sollevare alcune critiche, ci sono cose che non mi sono piaciute. Al ristorante del buffet, mi è capitato a volte di trovare piatti e bicchieri, non perfettamente puliti. A cena hanno modificato il modo di apparecchiare i tavoil, non mettono tutte le posate e quando portano una pietanza le cambiano, sembra di essere in trattoria...E sopratutto la cosa che mi ha urtato molto è che adesso a colazione caffè e capuccino sono a pagamento( come avevo letto sul forum) é una discriminazione nei riguardi degli Italiani.Latte con caffè americano sono gratuiti, che differenza di spesa c'è tra una tazza di latte con caffe americano e un capuccino?Comunque volevo Fare i complimenti per alcuni artisti che si esibiscono a bordo come ilTtrio Rrapsody il cantante Pietro Mangiaracina,al Maitre Nello del ristorante New York New York a sopratutto al Comandante Russo. Veramente molto bravo!!Grazie

grazie per il tuo resoconto.
sarebbe il caso che qualcuno informato intervenga sulla questione della colazione caffè e cappuccino .......

A dire la verità anche io ho trovato qualche vassoio non perfettamente pulito, bicchieri e stoviglie invece sempre puliti. forse a volte è stato fastidioso dover prendere vassoi troppo caldi, appena usciti dalla laìastoviglie. al ristorante non mi ha dato fastidio il cambio di stoviglie invece mentre il tavolo era forse troppo stretto per quattro persone. noi eravamo ad un tavolo per conto nostro e spesso l'occhio mi cadeva involontariamente al tavolo adiacente dove genitori di un bambino a serate alterne mollavano qualche schaiffetto al poveretto. I bambini si vedevano ma sentivano poco se non qualche corsa nei corridoi e qualche teenager scatenato di tanto in tanto.
Abbiamo conosciuto una familgia irlandese che mi ha rivelato di aver pagato per 4 adulti e due bambini compresi i passaggi aerei per tutti da belfast la somma totale di 2500 euro. noi italiani temo siamo i più svantaggi riguardo i prezzi.
Se devo dare un voto alla crociera direi un 8. c'è ancora da migliorare nell'organizzazione. lo sbarco soprattutto è da voto insufficente non tanto per il ritardo (disguidi simili possono capitare) quanto nella bolgia al terminal. voto negativo anche al photoshop, la ps3 installata un giorno dopo, dovuti ritornare per farci dare tre giochi dai titoli obsoleti ed inutile rimarcare l'assurdità del prezzo per una fotografia. 14,99 euro a foto con nessuna offerta per pacchetti di foto magari anche solo in formato digitale. foto che poi vengono buttate a centinaia. questo mi pare davvero un punto sul quale costa dovrebbe rivedere alcune politiche. Do un dieci al personale, sia di cabina, dle ristorante, dell'ufficio informazioni, delel pulizie, dei bars, mai invadenti sempre sorridenti.
mi piacerebbe cambiare lavoro ediventare addetto al controllo qualità costa, credo che potrei dare ottimi contributi :-))))))))

quando ho ordinato la colazione in cabina il caffè espresso era previsto ed era anche discreto, mentre confermo al ristorante/buffet caffè e cappucino a pagamento

Il cibo al ristorante era sempre buono,le porzioni forse sono state diminuite ma comunque sufficienti. A pranzo c'era un'unica scelta per i primi, ma erano sempre disponibili spaghetti al pomodoro o al ragu. Probabilmente c'era più scelta al buffet. Al ristirante club non ci sono stata e non posso risponderti.Mio marito ha ricevuto l'invito ma non ne abbiamo aprofittato
Scuramente anche io do un buon voto alla crociera, 8 per quel che riguarda il cibo e 9 per il personale in generale.

grazie per il tuo resoconto.
sarebbe il caso che qualcuno informato intervenga sulla questione della colazione caffè e cappuccino .......

Appena tornato dalla stessa crociera dove per la prima volta ( quarta crociera ) ho voluto usufruire della colazione in cabina, perchè era l'unico modo per avere caffè e cappuccino gratis, anche se spesso i cappuccini arrivavano tiepidi e non caldi.

BUONGIORNOOOOOO!!!!
appena sbarcata anche io!!!! i ragazzi di Torino citati da Sandra siamo noi!!!!!:D :D

inutile dire che siamo affetti da Crocierite Acutissimaaaa! presto vi scriverò il resoconto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.