• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica alla Fincantieri di Palermo

salvob78

New member
Salve a tutti, questo fine settimana per meglio dire Domenica la Costa Pacifica completerà dei lavori allo scafo alla Fincantieri di Palermo, dopo Costa Europa, Atlantica, e Serena adesso sarà la volta di Pacifica, occupera il bacino da 400.000 per un bel pò, qui verrà continuato l'allestimento dei vari saloni, delle varie cabine etc:..
a presto per nuovi aggiornamenti.

Re: Costa Pacifica alla Fincantieri di Palermo

hai ragione, qualche settimana fa ho visitato un sito che permetteva di accedere ad una webcam del molo di sestri ponente, si intravedeva la costa pacifica; andandolo a vedere ora la costa pacifica non c'è...
mandaci qualche foto se ci riesci (ho già visto alcune tue foto dell'arrivo a palermo della costa serena per il dry dock)

Ciao Umbe ti spiego perchè la spostano,
come credo saprai sia la costa fortuna,magica,concordia,serena, sono state in parte costruite a Palermo in quanto l'azienda programma insieme alla compagnia una data di consegna della stessa commessa.
quindi per velocizzare i lavori si decide di farre avvenire gli stessi su più cantieri.

esempio Fincantieri di Sestri con fincantieri di Palermo / Fincantieri di Marghera con Fincantieri di Ancona, come per il l caso di costa deliziosa dove parte dello scafo fu costruito appunto ad Ancona

Salvo fammi capire: se per caso Serena fosse dovuta rimanere ancora a Palermo questo fatto avrebbe stravolto i lavori su Pacifica? Anzi non è che i programmi di Pacifica siano già stati cambiati?

Grazie mille per la risposta Salvo! Anche la Carnival Splendur ha avuto lo stesso trattamento? :roll: :)

oh my God!!!!! notizia sensazionale.
domattino vado ad attenderla al foro :) 'tempo permettendo'
wow wow wow!!!

Salve a tutti ecco le foto della Costa Pacifica a Palermo

23022009671.jpg

27022009676.jpg

27022009675.jpg

27022009674.jpg

Salvo, grazie infinite per le foto !!!!!!
Spettacolo... LA VOGLIO!

Ci ho prenotato la crociera di battesimo del 5 giugno, e vorrei che fosse già il 4 giugno (sera).... ! Anzi, il 5 giugno mattina! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Salvo,
sai per caso se gli interni sono ancora tutti da allestire, o se a Palermo devono soltanto rifinire alcune cose?

Ciao maumarti, è incompleta sia dentro che fuori, ovviamente non posso postare le foto degli interni per motivi di segreto aziendale, anche perchè credimi dentro ci stanno tantissimi operai su ogni angolo. Magari posterò altre foto degli esterni.
Ciao a presto

Grazie Salvo!
Immaginavo che le foto degli interni non sarebbe stato possibile averle!!! :( (ma del resto è giusto così... mi toccherà aspettare di farle io quando ci salirò sopra... ); però non so cosa darei per entrare anche solo un paio d'ore a vedere cosa stanno (state...) facendo lì dentro!!! :mrgreen:
Comunque ovviamente anche altre foto dell'esterno saranno sicuramente apprezzate tantissimo !!! :D

Grazie ancora e buon lavoro!

ciao a tutti, salvo scusa ma oggi sono andata al porticciolo e la pacifica non c'era.....
avevi detto che per un pò restava qui :?
attendo risp