• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica alla Fincantieri di Palermo

Re: Costa Pacifica alla Fincantieri di Palermo

Ciao cetty.
E' corretto quello che dici, infatti vedo da quello splendido sito che è
http://marinetraffic.com
che la nave sta bazzicando nei pressi delle coste liguri, a quanto dice il sito per un "SEA TRIAL" ...
Boh? Dalle mie scarsissime conoscenze può darsi che la stiano collaudando... Magari Salvo potrebbe dirci se era un collaudo previsto oppure no; ma se si trova sulla nave (che è nel mar ligure almeno da ieri), dubito abbia tempo / modo di scriverci...
Adesso con 'sta nave sono in apprensione (spero ingiustificata :wink: ): la Serena era a Palermo a farsi il suo bel dry dock prima della partenza (SALTATA) del 11/02, data in cui ci saremmo dovuti imbarcare... :evil: :evil:
Adesso sulla Pacifica confido nel fatto che controllino per benino l'assenza di problemi ai propulsori o di qualsivoglia altro tipo prima del 5 giugno prossimo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sono fuor Ot ma non trovo risposte altrove e non vorrei aprire un topic senza sviluppo. Quale nave si trova adesso a Sestri in luogo di Pacifica?

Salve a tutti, non ho avuto modo di poter scrivere sono tornato lunedi da Sestri adesso sono a Palermo e stiamo preparando la sezione della oosterdam al più presto inserirò altre foto un saluto per tutti.

salvob78 ha detto:
Salve a tutti, non ho avuto modo di poter scrivere sono tornato lunedi da Sestri adesso sono a Palermo e stiamo preparando la sezione della oosterdam al più presto inserirò altre foto un saluto per tutti.

Ciao Salvo e innanzitutto bentornato.

Scusa la mia apprensione ingiustificata (spero...) per le sorti della Pacifica che deve partire il 5/06 p.v. e che avevo inteso che se ne stava bella lì a Palermo per le rifiniture....

Ma, ... così .... , in amicizia, :wink: :wink: .... .... che ci fa a Sestri ... :mrgreen: :mrgreen: ?

Salve a tutti scusate par il mega ritardo ecco le ultime foto della Pacifica che ho potuto scattare a Febbraio un saluto a tutti.

02032009678.jpg

02032009679.jpg

02032009680.jpg

02032009681.jpg

Veramente belle Salvo! Una curiosità: prima di entrare in servizio farà un altro Dry Dock per fare carena ed applicare la nuova vernice al silicone? o è già stata applicata? :roll:

Ciao umbe ti rispondo subito nessun drydock per Costa Pacifica la nave è pronta ultimamente sono stato a Sestri e posso dirti che adesso anche la parte interna è ultimata. Rimane qualche rifinitura per qualche cabina e per un paio di saloni.

... sinceramente non mi è chiaro cosa sia andata a fare Pacifica a Palermo visto che ci è stata per pochissimo tempo per poi tornare sulla riviera ligure...

comunque bellissime foto!

Ciao Maumarti la Pacifica è venuta a fare principalmente dei lavori allo scafo.

Grazie Salvo, splendida Pacifica. !!!!!!!