• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Capitali del Nord dal 9 al 20 Maggio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gentile Utente Arizzo voglio richiamare la tua attenzione su di una norma prevista dalla nostra Netiquette, e più specificamente, al punto 3.10 che vieta qualsiasi forma di pubblicità nel Forum. La tua Firma non rispetta tale divieto, poiché riporta il link relativo ad un sito di attività commerciale.

Ti chiedo quindi gentilmente di rimuoverla o modificarla al più presto; in caso contrario saremo costretti farlo noi.

Ho scelto questo metodo di comunicazione nei tuoi riguardi, per ricordare anche agli altri Utenti, il rispetto delle norme previste dalla Netiquette.

Ciao e grazie.

Gentile Utente Arizzo voglio richiamare la tua attenzione su di una norma prevista dalla nostra Netiquette, e più specificamente, al punto 3.10 che vieta qualsiasi forma di pubblicità nel Forum. La tua Firma non rispetta tale divieto, poiché riporta il link relativo ad un sito di attività commerciale.

Ti chiedo quindi gentilmente di rimuoverla o modificarla al più presto; in caso contrario saremo costretti farlo noi.

Ho scelto questo metodo di comunicazione nei tuoi riguardi, per ricordare anche agli altri Utenti, il rispetto delle norme previste dalla Netiquette.

Ciao e grazie.

Grazie Rodolfo ... per averlo segnalato .... non era mia intenzione .... non ho bisogno di fare pubblicità .... mi piace essere trasparente e non nascondermi dietro un nicname.
Ho modificato la firma.

riprendo il racconto ....
Decimo giorno: Lunedì 18 Maggio Nynashamn
Volevamo andare a tutti i costi a Stoccolma .... con grande anticipo avevo contattato Leonardo dell'agenzia di Stoccolma ... una persona molto disponibile .... ma pensando e ripensando .... dovevamo scendere in lancia ... prendere il treno .... girare a piedi ... e poi riprendere il treno ... e la lancia .... e con gli orari non c'eravamo .... quindi non avevamo prenotato nulla ....
solo il primo giorno di crociera ..... abbiamo deciso di acquistare con la Costa l'escursione "Il meglio di Stoccolma" .... così siamo stati tranquilli con gli orari anche se il prezzo era un pò salato.
Abbiamo trovato un ottima guida italiana ....
Il pomeriggio siamo rientrati in orario .... per finire la serata con il teatro e la famosa serata italiana.
Undicesimo giorno: Martedì 19 Maggio Navigazione
Ci siamo riposati .... abbiamo preparato le valigie ... e la sera saluto finale .....

Grazie per il tuo Diario! Partirò ad agosto per il tuo stesso itinerario...come abbigliamento sulla nave cosa mi consigli? La sera fa freddo in nave ...

Ciao Eli80
per la sera ... anche se fuori c'erano 6° ..... sulla nave si stava benissimo con vestiti estivi e scollati .... non era necessaria la giacchetta .... invece dell'aria condizionata c'erano i riscaldamenti .... anche in piscina.
Se poi vuoi uscire fuori .... allora ti metti qualcosa sulle spalle :-P

Siamo partiti, io e mio marito, il 7 maggio per conto nostro Catania > Dusseldorf e poi Dusseldorf > Amburgo .... abbiamo risparmiato il 50% sul volo A/R ed in compenso siamo rimasti ad Amburgo 2 giorni prima della crociera ed un giorno dopo ....
Giorno 9 Maggio da Amburgo per arrivare a Kiel abbiamo preso il treno .... ed una volta arrivati alla stazione di Kiel .... direttamente sul binario abbiamo trovato lo stand Costa .... che al costo di € 9,00 A/R a persona ci ha preso le valigie e ci ha dato il trasfer da Kiel stazione a Kiel porto .... molto comodo.
Prima di prendere il treno ..... abbiamo prenotato il trasferimento per il ritorno Kiel > Amburgo tramite pulman .... per stare tranquilli durante la crociera.
Arrivati al porto .... l'imbarco è stato super veloce .... in meno di 10 minuti eravamo già sulla nave .... siamo Costa Club .... ma posso assicurare che l'imbarco era veloce per tutti.
Grazie per il tuo racconto e informazioni. :p Mi dire di più sul treno Amburgo Kiel?

Grazie per il tuo racconto e informazioni. :p Mi dire di più sul treno Amburgo Kiel?

salve, da casa avevo cercato i vari collegamenti .... pulman / treno .... ma con i pulman era tutto pieno .... e con il treno la tariffa era alta .... siccome siamo arrivati un giorno prima ad Amburgo .... siamo andati direttamente alla stazione centrale per chiedere orari e prezzi .... e fortunatamente l'addetta ci ha fatto un biglietto (aperto) senza destinazione precisa .... ma nell'area era inclusa Kiel .... ed abbiamo pagato € 34,00 (se ricordo bene) x 2.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.