• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica Caraibi e transoceanica fino a Savona 23/03/19 - 12/04/19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti per le belle foto e i dettagli, grazie. Una transoceanica mi attira però mi ''spaventano'' sei giorni di navigazione, relax ok ma annoiarsi?? Quanto caos a bordo per godersi veramente il relax??
 

aurachiara

Active member
Complimenti per le belle foto e i dettagli, grazie. Una transoceanica mi attira però mi ''spaventano'' sei giorni di navigazione, relax ok ma annoiarsi?? Quanto caos a bordo per godersi veramente il relax??
Grazie per i complimenti, per quanto riguarda l'annoiarsi dipende da tante cose, per me era un modo per staccare la spina da una vita molto frenetica, leggere rilassarsi prendere il sole mi serve per ricaricarmi e pertanto il sapere che lo posso fare non mi annoia. Comunque c'era l'animazione, la palestra, la spa, la biblioteca che forniva anche giochi da tavolo, sono io che non ne usufruisco. Per il caos, se intendi sovraffollamento posso dirti che non ne ho trovato, ma forse proprio perché i giorni erano molti. Unico neo erano i pochi lettini rispetto al numero delle persone, e la maleducazione di lasciare per ore gli asciugamani a occupare il lettino. Certo se il tempo fosse stato più clemente non si sarebbe notato neppure questo particolare.
 
Grazie per i complimenti, per quanto riguarda l'annoiarsi dipende da tante cose, per me era un modo per staccare la spina da una vita molto frenetica, leggere rilassarsi prendere il sole mi serve per ricaricarmi e pertanto il sapere che lo posso fare non mi annoia. Comunque c'era l'animazione, la palestra, la spa, la biblioteca che forniva anche giochi da tavolo, sono io che non ne usufruisco. Per il caos, se intendi sovraffollamento posso dirti che non ne ho trovato, ma forse proprio perché i giorni erano molti. Unico neo erano i pochi lettini rispetto al numero delle persone, e la maleducazione di lasciare per ore gli asciugamani a occupare il lettino. Certo se il tempo fosse stato più clemente non si sarebbe notato neppure questo particolare.

Grazie si l'animazione la scanso anch'io ed è proprio ilsovraffollamento che mi fa' pensare ma credo che se vai in crociera sia inevitabile, vedremo.....
 

gianni1955

Well-known member
Grazie per i complimenti, per quanto riguarda l'annoiarsi dipende da tante cose, per me era un modo per staccare la spina da una vita molto frenetica, leggere rilassarsi prendere il sole mi serve per ricaricarmi e pertanto il sapere che lo posso fare non mi annoia. Comunque c'era l'animazione, la palestra, la spa, la biblioteca che forniva anche giochi da tavolo, sono io che non ne usufruisco. Per il caos, se intendi sovraffollamento posso dirti che non ne ho trovato, ma forse proprio perché i giorni erano molti. Unico neo erano i pochi lettini rispetto al numero delle persone, e la maleducazione di lasciare per ore gli asciugamani a occupare il lettino. Certo se il tempo fosse stato più clemente non si sarebbe notato neppure questo particolare.

Ciao Aurachiara,per me la crociera era iniziata dal primo giorno della navigazione verso Savona per il semplice motivo che io mi rilasso quando la nave e in navigazione e non avendo lo stress di dover scendere e poi risalire per la prossima tappa, in quei 7 giorni ho notato..( e ti do'ragione quando parli di maleducazione delle persone).. che non erano pochi i lettini rispetto alle persone ha bordo ma il semplice fatto che occupavano il lettino al ponte 9 alla piscina centrale e poi andavano a leggere o a prendere il sole nei piani superiori per poi ritornare al ponte 9 a l'orario apertura del buffet per il pranzo, anche per me e mia moglie in quei giorni e' stato difficile trovare almeno un lettino anche perche' le persone che erano in piscina o nella vasche idromassaggi nella mattinata non erano tante quando i lettini occupati
 

aurachiara

Active member
Costa Pacifica Caraibi e transoceanica fino a Savona 23/03/19 - 12/04/19

Buona sera, Gianni, è vero suo ponti alti i lettini erano più che sufficienti, ma io parlavo della piscina di poppa quella più tranquilla, e tu mi hai confermato che lo stesso valeva per quella centrale.
Ma tornando al diario, dopo Tenerife abbiamo un altro giorno di navigazione e poi arriviamo a Gibilterra arrivo alle ore 12.00 tutti a bordo 17.30 partenza alle 18.00. Per questa tappa, decidiamo di scendere in libertà e girare l’isola per conto nostro, il tempo al solito faceva le bizze e ha iniziato anche a piovere, comunque Gibilterra si gira benissimo a piedi, scesi dalla nave abbiamo percorso il viale davanti a noi che indicava il centro e dopo una camminata di circa 10 minuti siamo arrivati alle porte del centro storico che è pedonale e poi abbiamo percorso la via principale con i suoi negozio ma anche con le due case caratteristiche. Fino a raggiungere la funivia. Volevamo prenderla ma i tempi di attesa erano lunghi e ci siamo resi conto che la permanenza sulla Rocca sarebbe stata molto breve. Per cui abbiamo desistito, ma a sorpresa accanto alla funivia abbiamo trovato un giardino botanico e incuriositi ci siamo entrati, e abbiamo girato per i viali di questo parco.

8cf5186242ce052955698884f81f772b.jpg


a5399be464003cbe48655587f9204e46.jpg


7f4bf5392f1e5e3596d746b118313ba8.jpg


304848592363863da060c5265040b176.jpg


f1bd6159c9a34ce9053d8b6650c886e6.jpg


6e61cc5fc99b38bf3d9eac81cab58fb7.jpg


963a6b41fe2b3821e7523896d7e2fe94.jpg


703d296a918674f0d6a6c833e6a1608c.jpg


53339fd28bf8de6c6dd27fb7cc62ba4b.jpg







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

aurachiara

Active member
Il giorno seguente è ancora di navigazione,ed il penultimo giorno arriviamo a Barcellona orario 8 - 13. Avevamo deciso con i nostri compagni di tavolo di girare in libertà Barcellona, andando prima al mercato del la Boqueria per poi andare al quartiere Barrio Gotico. Il tempo non era molto!Peccato!
37b31a92f22b454b760874e8961726bb.jpg


d1a26395d2bc1b0e6bed6750e3b01230.jpg


f2cc5279582164e306b47151ea45d20b.jpg


0a95c129cd7532d7f4ac42dff4c6176c.jpg





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aurachiara

Active member
E il giorno dopo siamo a Savona, e la crociera è finita, alle ore 9.00 puntuale attracca al porto.
Prima di concludere questo diario voglio scrivere alcune considerazioni sulla nave e sul trattamento.
Come ho già detto erano molti anni che non salivo su una nave Costa e precisamente dalla mia prima crociera fatta su Concordia, dove ho iniziato ad amare questo modo di viaggiare; era il 2011,da allora ho fatto 12 crociere sia con compagnie simili a Costa che con compagnie più sofisticate.Il trattamento che Costa offre ai sui clienti attualmente rispetto a 8 anni fa mi lascia un po’ perplessa : colazione e pranzo a buffet anche se si va al ristorante mah! Così come il mancato riordino serale della stanza,certo se ne può fare a meno, ma mi è mancata quella coccola serale:l’entrare in stanza e trovare le luci soffuse, le tende tirate, e a volte i piccoli pupazzetti fatti con gli asciugamani.Altra cosa che ho notato è la mancanza del secondo cameriere al tavolo del ristorante la sera, e questo ha creato alcuni inconvenienti per riempire i bicchieri, poiché le bottiglie non venivano lasciate sul tavolo; nella piscina di poppa se volevi prenderti una bibita dovevi per forza andare al bar perché i camerieri non facevano servizio ai tavoli. Effettivamente tutto ciò non inficia nella buona riuscita della vacanza, ma queste differenze a volte fanno propendere a scegliere una diversa compagnia di crociera. Certamente se io dovessi scegliere in un futuro, a parità di itinerario Costa o un’altra compagnia, con prezzo che si equivalga, sceglierei la seconda. Per sua fortuna Costa ha dalla sua parte degli ottimi itinerari.
Termino questo lungo diario ringraziando tutte le persone che mi hanno seguito finora, scusandomi per la qualità delle foto fatte esclusivamente con il cellulare, poiché la mia macchina fotografica è sempre rimasta in cabina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gianni1955

Well-known member
Grazie Aurachiara, ho seguito il tuo diario e le tue foto magari che mi trovavo a bordo nella tua stessa crociera .... Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top