• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica Caraibi e transoceanica fino a Savona 23/03/19 - 12/04/19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Aurachiara, che splendide foto!
Mi hai fatto piacevolmente rivevere ricordi dell'ormai lontano 2011: Antigua e Catalina sono tra i migliori scali fatti ai Caraibi.

Grazie!.... e continua cosi..:D
 
ciao Aurachiara , anchio quel giorno di pomeriggio ho fatto JOLLY BEACH che lo trovata piu' ventosa rispetto alla VALLEY CHURCH BEACH che c'ero stato in mattinata senza una bava di vento
 
Buon giorno, infatti Gianni nel pomeriggio c’era vento. Con il rientro in nave avevamo l’incognita di come avremmo trovato la cabina dopo il rigurgito del wc della mattina; pertanto andiamo direttamente al desk per sapere se la cabina era agibile, il signore ivi presente ci conferma che era tutto a posto, infatti abbiamo trovato la cabina pulita e profumata ( avevo paura dell’odore che poteva essere uscito dal bagno ). Per cui anche questo disservizio è stato risolto; e la sera dopo cena , in cabina, abbiamo trovato una lettera di scuse, un cestino di frutta e una scatola di cioccolatini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Prima di continuare volevo ringraziare tutte le persone che seguono questo diario.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buon giorno, infatti Gianni nel pomeriggio c’era vento. Con il rientro in nave avevamo l’incognita di come avremmo trovato la cabina dopo il rigurgito del wc della mattina; pertanto andiamo direttamente al desk per sapere se la cabina era agibile, il signore ivi presente ci conferma che era tutto a posto, infatti abbiamo trovato la cabina pulita e profumata ( avevo paura dell’odore che poteva essere uscito dal bagno ). Per cui anche questo disservizio è stato risolto; e la sera dopo cena , in cabina, abbiamo trovato una lettera di scuse, un cestino di frutta e una scatola di cioccolatini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

.....pazienza possono capitare questi disagi...ma potevi chiedere magari il cambio di cabina il giorno 30 che sono sbarcati in tanti e pochi si sono imbarcati que giorno
 
Hai ragione Gianni, tutto si può risolvere con un po’ di buona volontà; e infatti proprio per questo che non ho chiesto il cambio di cabina, era pulita e pertanto andava bene!
Settimo giorno settima isola Martinica, al solito da casa mi sono informata su cosa vedere e quali escursioni fare in autonomia, trovo ,dopo aver cercato su vari siti e chiesto consigli ,un’agenzia che mi proponeva un giro per l’intera giornata, compreso il pranzo, a vedere i delfini le stelle marine e le tartarughe giganti oltre un particolare acquario sommerso.
Contatto la responsabile che mi chiede per la prenotazione solo il mio numero di telefono per sentirci tramite whatsapp.
Appuntamento alle 9.30 fuori dal porto, puntuali arriviamo sul posto dell’incontro e troviamo la nostra guida Gabriella, che ci conduce insieme a altre 8 persone e 2 bambini al molo dove è ancorata la sua barca. Prima tappa l’incontro con i delfini, il mare non è dei migliori e si balla notevolmente Gabriella conduce la barca con maestria e dopo circa tre quarti d’ora arriviamo nel punto di avvistamento dei delfini. Rimaniamo lì per una un’ora a motore spento per avvistate queste splendide creature,la nostra guida intanto ci spiega il loro comportamento.

2fca9e678fec94358dbc02d1bd9a119f.jpg


39f2c265b2343af410f2078d6d490919.jpg


Terminato l’avvistamento dei delfini a nord dell’isola facciamo rotta verso sud per vedere le tartarughe e le stelle, purtroppo il mare è sempre più agitato e la barca si muove sempre di più. Saggiamente Gabriella decide di fare subito la sosta per il pranzo e ci porta in una piccola baia dove in un ristorante posto davanti alla spiaggia mangiamo dell’ottimo pesce, accompagnato, se volevamo da una bevanda fatta di rum e frutta. Dopo il pranzo risaliamo in barca e ci portiamo a sud dell’isola per vedere le tartarughe giganti e le stelle marine, chi voleva poteva fermarsi in spiaggia per circa un’ora a Les Anses-d’Arlet ;una grotta con dei pipistrelli ed in ultimo un acquario sottomarino posto ad alcuni metri da un’altra caletta.

eadf93dd4e393aeaef026e785453a1c5.jpg


422cedfd6f5f6c9570ec61dd310c731a.jpg


0128df193d48d71d7f95c85df000ee4f.jpg


f6f3f464ef98033a0ee830dc4a5adadd.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie Aurachiara, ben descritto dettagliato e completo di foto .Come sai prendo nota ,sto maturando l'idea di farla anno prossimo [emoji57]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Ottava isola Guadalupe, la nave arriva in porto alle 8.00 e riparte alle 23.00. Per Guadalupe al solito dopo essermi documentata, decido di affidarmi a una agenzia locale gestita da Italiani, anche questa agenzia propone vari tour e mi accordo per vedere ilet du Gosier ( una piccola isola davanti alla cittadina di Le Gosier poi una spiaggia o St Anne o les Caravelles, infine il mercatino posto di fronte alla spiaggia di St Anne. Poco tempo prima mi contattano chiedendo se volevo cambiare itinerario, infatti a posto dell’isola avremmo visto le
cascade des écrevisses la spiaggia
des bois jolan, il mercatino creolo
La plage le caravelle( spiaggia del club med )terrazzo panoramico sull'ilet du gosier.Non convita chiedo il numero dei partecipanti, mi risponde che saremo 2 piccoli gruppi che faranno insieme solo le cascate. Mi convinco e accetto.
Appuntamento fuori dal porto alle 8.30, Sul luogo di incontro mi rendo conto che il piccolo gruppo comprendeva circa 20 persone infatti ci fanno salire su autobus di antica generazione, senza aria condizionata ( perché così non ci prende un raffreddore dopo essere stati al sole , parole della guida )
E partiamo per le cascate, la nostra guida Pierina, inizia a descrivere l’isola, che prende il nome di farfalla dei Caraibi dalla sua conformazione geografica a farfalla. Parla dell’economia basata non sul turismo dal sull’essere uno degli ultimi porti europei ai Caraibi. Spiega che gli abitanti di Guadalupe vogliono rimanere francesi e non pensano di chiedere l’indipendenza come altre isole caraibiche. Il paesaggio è molto bello arriviamo in un posto dove la vegetazione è lussureggiante, e dove ci sono le famose cascate, Pierina quasi ci obbliga a fare il bagno all’interno delle stesse anche se la temperatura non è delle più allettanti.
80660e18dd380df7d246cb815ddfea6b.jpg


b1f1bbc45474b589a4dc6781a109922d.jpg


14a1ba611b3875cbcece0c992f7c34d8.jpg


9c12e2799b9c763f1163a8f8197e05b4.jpg


Dopo le cascate il tour prosegue con una spiaggia molto selvaggia e anche molto bella, peccato che il bagnasciuga fosse invaso da alghe, ma purtroppo questo è un fenomeno che non si può evitare, la spiaggia si chiama des bois jolan. Effettivamente la spiaggia meritava palme e vegetazione bassa che formano un riparo dal sole e un mare trasparente.

c90f22e74c447be99d787aededa03c71.jpg


554e2980241e4645a064214f8cdd475e.jpg


73b94b6449c8f33a69c0ab42f7693506.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Costa Pacifica Caraibi e transoceanica fino a Savona 23/03/19 - 12/04/19

La giornata continua con la spiaggia St Anne dove siamo stati circa 3 ore. Da questa spiaggia in poi da 20 persone diventiamo circa 12 perché un gruppo di otto persone rientrava in nave poiché la loro crociera finiva a Guadalupe e rientravano in Italia. La spiaggia di St Anne per quanto nella mi è piaciuto molto meno della prima, meno selvaggia più turistica con meno vegetazione per ripararsi dal sole.

410dd4e76e6a40588d723287c3dfec1c.jpg


d78908ed4c74bbab158e47692f168907.jpg


Dopo aver fatto un giro di circa una mezz’ora al mercato creolo di St Anne dove come mio uso compro spezie. Andiamo alla spiaggia del club Med: Le Caravelle, questa spiaggia, che per arrivarci si deve percorrere un corridoio di sabbia coperto da palme, è la spiaggia che serve il resort del club Med “ le Caravelle “. La guida ci ha spiegato che a Guadalupe le spiagge sono libere pertanto il club non può recintare la spiaggia e chiunque la può utilizzare. Il posto è veramente bello le palme fanno da ombra naturale e poi una insenatura crea una piscina naturale.

3f2814808ca3ddc161c32108d993c91f.jpg


fc03b23c009f16e3a3fe211ac7866335.jpg


da267a27a3c74812d0aa5de2155438d6.jpg


8f831aca955fb98f27530f7355276c96.jpg


c97587e76c7e997aac7342411b2f3e4a.jpg
pirata dei Caraibi che apre una noce di cocco

0a816036f827e9757190a06bf2673233.jpg


Passiamo circa un’ora in spiaggia e poi ripartiamo per vedere un punto panoramico a Gosier. Salgo sull’autobus e mi accorgo che i sedili erano bagnati e con essi anche le buste dove avevo le spezie comprate al mercatino, il nostro bravo autista aveva deciso di pulire il pullman con i finestrini aperti!
Partiamo e ci dirigiamo nel comune di le Gosier dove da una terrazza panoramica vediamo l’isoletta che io avevo scelto di visitare quando ho contattato l’agenzia. Adesso dico che ho fatto un errore, forse avrei fatto un’escursione più alla mia portata.

d2ceec00abd9323e80e54d935718503b.jpg


3853584da7c11f4e7e1ed523fd977013.jpg


Torniamo a Pointe-A-Pitre con un autista scatenato che guida l’autobus in modo molto spericolato e con la guida che decanta il sistema di vita di Guadalupe e denigra l’Italia.
Sinceramente anche se i luoghi visitati sono belli non consiglio l’escursione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Grazie Aurachiara ho seguito il tuo diario e anche le belle foto che hai postato , purtroppo alla Martinica e Guadalupe non sono sceso per motivi di salute di mia moglie .( febbre da insolazione) pero' ho visto le tue foto come se fossi presente quei giorni ...grazie, invece a Saint Lucia siamo scesi con un gruppo conosciuti a bordo siamo andati alla spiaggia di bay gardens beach resort vicino a un parco acquatico..... peccato che non ci siamo potuti conoscere a bordo( per il motivo che tu sai) mi sarei aggregato a te
 
Ciao Gianni, mi spiace che tu non sia riuscito a scendere in queste sue isole, perché effettivamente meritavano una visita, ma ovviamente, la salute viene prima.
Per Bud, io non sono in pensione ma ho deciso lo stesso di farla perché l’itinerario è veramente interessante!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A Guadalupe, come ho detto finiva la crociera per le persone che non avrebbero fatto la traversata, infatti li sono scese due coppie con cui abbiamo fatto l’escursione a Antigua parte delle escursioni di Martinica e di Guadalupe, oltre a una famiglia con due bambini piccoli che ho conosciuto qui su Crocieristi e con cui ho condiviso molte escursioni.
Il giorno seguente siamo a Santa Lucia, per quest’isola ho prenotato da casa un tour con una guida del posto molto ben recensito, il tour è in inglese ( ok ci arrangiamo ) e si denominava “Land, Sea & Beach Adventure” infatti la guida ci è venuta a prendere sotto nave con una lancia e ci ha portato in un porticciolo dove siamo saliti su un mini van, da lì ci hanno portato prima a sulphur springs una sorgente sulfurea, nota già ai tempi di Giuseppina Bonaparte dove ci siamo potuti fare i bagni di fango da lì siamo andati ai giardini botanici di diamante dove c’era una cascata spettacolare e ci potevi fare il bagno.

1ea0ae0e61a0e68acd1c3afa42d4a5d4.jpg


45ee7ce7e49f629f9dbeaef7b35f6a9f.jpg


cd32f4a61ae2ea2528b1b44436ae479b.jpg


Riprendiamo il van che ci riporta verso il porticciolo dove ci aspetta la lancia per portarci a Jalousie beach conosciuta come sugar beach qui abbiamo passato circa tre ore e qui ci è stato servito un pasto creolo con pollo. Il posto è anche adatto per fare snorkelling da riva infatti ha sulla destra guardando il mare un tratto sassoso pieni di pesci.

74036699d3c7cc06766d0f592da36b0c.jpg


26301fe80800804a8ee994b71e3fc09e.jpg


315d1dce24105086892e42f433bff20d.jpg
61faa10b288102b953a9ecdae5c293e2.jpg


Verso le 14.30 risaliamo in barca per fare il giro dell’isola e vedere le varie baie che la costeggiano.

b8903b98c7ab8d07d9156d37f3618225.jpg


bba7c9b0c8d8d9b8ca91684bd468855f.jpg


4b90b8909d23f85f65b65cd356919d59.jpg


5c89535919eaa165e0f2a26a668045e6.jpg


f62288d16a4077194af3e7e715787d9f.jpg
c371c37ad3978c74f87de1a32e060258.jpg

Con noi c’era la Koningsdam della Holland e con alcuni suoi passeggeri abbiamo fatto l’escursione.
Siamo rientrati verso le 16.30 soddisfatti, sapendo però che questa sarebbe stata l’ultima isola dei Caraibi, dal giorno dopo ci aspettavamo 6 giorni di navigazione.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Costa Pacifica Caraibi e transoceanica fino a Savona 23/03/19 - 12/04/19

5c8493816989981ee4f3899fb785a59a.jpg

E così con Santa Lucia salutiamo i Caraibi e iniziamo il ritorno verso l’Europa, per me questi giorni sono stati di relax , passati a leggere un libro a vivere ritmi lenti senza orari pressanti. Non seguo l’animazione per cui non posso dire cosa abbiano fatto per intrattenere i passeggeri, così come non vivo la piscina centrale perché per me troppo confusionaria. Speravo di poter stare sui ponti alti a godermi il sole, ma purtroppo il meteo non sempre me lo ha permesso, sono stata spesso nella piscina di poppa anche se a volte era difficile trovare posto.

05b74cbcc78802237fa4ff5435a23824.jpg


8aebb39b65ede6c286a1b089214ecf81.jpg


b1277e90fc470b98974430f7decc8947.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
E dopo 6 giorni di completo relax arriviamo a Santa Cruz de Tenerife,arrivo previsto per le 8 tutti a bordo alle 16.30 partenza ore 17.00.
Per quest’isola abbiamo deciso di affittare una vettura; volevamo esplorare un po’ l’isola. Eravamo già stati qui nel 2011 e avevamo girato la città ed eravamo andati las Teresitas per cui seguendo i consigli di un Crocierista decidiamo di andare a San Cristobal e poi al giardino botanico di Puerto de la Cruz.San Cristobal è una bomboniera con le sue case in stile coloniale. Il guardino botanico lo lascio giudicare a voi con queste foto:

62f72b96ce4c0ac36949a63b14072c8b.jpg


ac83a2bb8ae5c898b57602aed8485ae2.jpg


c37892f38a156fec53fab1c7c35481be.jpg


d792be49dbc801cc0b49cb3a03397877.jpg


275241e075e95804d0002e40b1be3321.jpg
468bf9665f9c099627104608b180cc2e.jpg


47b85ed97c0495cf58c70da3e78c1f4f.jpg


5ba64a412af534cd70dd9af71c5b969e.jpg


Dopo il giardino botanico, decidiamo di fare un giro sul lungomare di Porto de la Cruz dove ci siamo fermati anche a mangiare.

93cae6b1c97c2176fc04d9b726d8c4ac.jpg


e3eeaee96d83fdf477825d26a33014cb.jpg







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top