• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Crociera a capo nord 3-14 luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolocecchi

Well-known member
Tornato oggi da una spelndida crociera, per i luoghi, le escursioni,la nave, la ristorazione,la fauna incontrata.se qualcuno vuole farmi una domanda specifica sarò lieto di rispondere.Una sola pecca che documenterò fotograficamente non appena il figlio mi aiuta,tempo non profetizzabile.Ho scelto a capo nord l'escursione all'isola degli uccelli che consiglio vivamente : e' un posto incredibile.Qui la guida era solo in inglese ,cosa di cui ero a conoscenza, e per il mio grave limite linguistico ho provato a chiedere all'ufficio escursione un accompagnatare della costa che potesse aiutare solo per le cose tecniche, per esempio orari, toilette e soprattuto in caso di gravi imprevisti,per esempio di salute.Del resto sapete bene che spesso in escursione vengono persone dell'equipaggio liberi da impegni.Purtroppo e' stato impossibile, ma me la sono cavata ugualmente ed e' stata una bellissima gita.A bordo organizzazione perfetta ,i famosi tagli praticamente non hanno influito minimamente.A vostra disposizione

Ti seguo con piacere. Ho fatto anch'io questa crociera lo scorso anno e sono felice di poter rinfrescare quei bellissimi ricordi, ma anche curioso, sia di vedere posti nuovi come l'isola degli uccelli, sia di confrontare la tua esperienza con la mia per capire gli eventuali cambiamenti nell'organizzazione ad un anno di distanza. [emoji4]

..ecco questa è la crociera che ogni anno guarda e che ogni anno devo scartare perchè ahimè è fuori budget....asapetto con ansia le foto...
P.S se hai intenzione di fare un piccolo diario sarebbe il caso di spostarlo nell'apposito spazio...se mi fai sapere appena posso lo sposto io...

ti seguo anche io... stupendo itinerario! :rolleyes: ;)

crociera fatta proprio l'anno scorso in questo periodo....

..magari poi con calma ....un bel diario....con tante foto !!!

Questa sarà una delle crociere per un prossimo futuro... intanto mi accontento di leggere e vedere le foto dei diari .A spetto anche il tuo :D

Bene allora se Lia mi sposta il tutto proverò a scrivere in più volte un breve diario.Per le foto ho bisogno dell'aiuto del figlio, speriamo bene.

Ti seguo con immenso piacere ....questo è l' itinerario che sogno da un bel po', per ora lo vivrò attraverso le tue foto e i tuoi racconti !

Bene, inizio il mio diario.Crociera prenotata un anno fa non potendo rischiare offerte last minute per motivi di ferie di mia cognata.Invece se avessimo prenotato in offerta avremmo risparmiato euro 350 a persona,cosa parzialmente rimediata dalla Costa con credito di 50 euro a bordo a persona.Siamo partiti in sei : mia moglie ed io, mio fratello e consorte, una mia zia con marito ottantenni ma con una vitalita' incredibile.E' un gruppo che ormai da sei anni viaggia insieme.
Per arrivare a kiel , avendo paura invincibile dell'aereo,ci siamo serviti del treno .in partenza da Roma la sera per Monaco .Vecchia carrozza a cuccette le cui porte non si aprivano.Cosa peggiore poi, una volta aperte ,che non si sono volute chiudere.Pertanto dopo
circa un'ora di tentativi il personale ci ha fatto scendere mettendo la nostra carrozza fuori servizio.
Non essendoci altri posti disponibili il treno e' partito lasciandoci a terra.Panico generale di circa 50 persone.Ero tranquillo perché prevedendo eventuali disguidi mi ero preso 24 ore in più prenotando una notte in albergo a kiel.
Le ferrovie hanno organizzato un bus sostitutivo che alle ore 23 e' partito e arrivato a Monaco alle ore 11.Persa coincidenza con treno per Amburgo ,ma le ferrovie tedesche ci hanno riprotetto su altro ice e, alla fine dell'avventura, dopo un cambio di treno ad Amburgo siamo giunti a kiel alle ore 18.Stanchissimi sistemati in albergo e poi ho messo in pratica il consiglio degli amici del forum e siamo andati a cena alla famosa Birreria kieler brauerei che consiglio vivamente per la qualita' del cibo e della birra e per l'onesto prezzo.
La mattina con comodo passeggiata a piedi fino al terminal.
Ottima organizzazione all'imbarco e senza alcuna attesa alle ore 11 consegnati bagagli e poi alle 12 siamo imbarcati.
Nonostante avessi prenotato int classic ci sono state assegnate tre interne premium centralissime al ponte due.
Cabina pulitissima ,ottimo cabinista dell'honduras ,trovato in cabina tutto quanto previsto come gold.Tale pulizia e' stata sempre perfetta fino alla fine della crociera.
Solite incombenze appena imbarcato esecitazione di emergenza e finalmente partenza.Tempo soleggiato mare calmo.
La prima sera non c'e stato spettacolo a teatro.
A cena, al ristorante New york new York, ho subito avuto una ottima impressione sulla cucina.Tale impressione si e' via via consolidata nei giorni seguenti anche al buffet .Quasi tutto e' stato di buon livello sia per qualita' che per presentazione,
ottima pasticceria.Bravissimi i camerieri.
Il buffet, aperto anche la sera della partenza da capo nord, ha avuto sempre orari coordinati con le esigenze delle escursioni.
La prima colazione al buffet ottima con prodotti da forno veramente buoni.
complimenti allo chef Palumbo.
Sempre un dispenser dell'acqua e ghiaccio in funzione.
In cabina non ho trovato il solito biglietto con il turno e il tavolo del ristorante.Ho chiesto all'ufficio clienti e sorpresa....ora e' stampato sul retro della carta costa.Potevo evitarmi la brutta figura se avessi letto con attenzione il nuovo diario di bordo.
Veramente stanchi andiamo a dormire nella cabina 2325.

Piuttosto massacrante come inizio... mi auguro che abbiate recuperato però con gli interessi di fronte alle meraviglie dei giorni successivi.
Sulla cucina, lo scorso anno avevo constatato un miglioramento della qualità al buffet, ma un peggioramento al ristorante... contento di sapere che per quest'ultimo le cose siano migliorate [emoji4]

sR2V5F.jpg

NzLyQi.jpg

9kM7en.jpg

ahh0dC.jpg

[img[http://imageshack.com/a/img537/9313/ujDSLg.jpg

Eccomi qui pronta a seguirti...
Felice di constatare di non essere l'unica ad aver apprezzato la Pacifica: ci sono stata due mesi fa e mi sono trovata più che bene, sotto tutti i punti di vista. Anch'io ho apprezzato moltissimo il Ristorante, sia per quanto riguarda il servizio, sia per qualità e varietà dei piatti; condivido quindi i tuoi complimenti allo Chef Palumbo..

Ciao, Paolo,ti seguo con immenso piacere ....questo è l' itinerario che più ci è rimasto nel cuore tra tutte le crociere fatte.....

Sabato 4 luglio e' stata tutta una giornata di navigazione con mare calmo e tempo soleggiato.Dedicata a girare per la nave,e a leggere e al riposo risentendo ancora un po della stanchezza del viaggio.Approfitto per alcune notizie e considerazioni.A bordo i tedeschi erano la stragrande maggioranza su 3200 circa passeggeri, molti francesi .La convivenza e' stata ottima : sorrisi cortesie reciproche,nessuna prepotenza alle varie file.Racconto un episodio che mi e' capitato una sera : al ponte 9 entro in ascensore con un tedesco e signora e una signora francese.Le porte si chiudono, l'ascensore però non si muove e quel che e' peggio le porte rimangono serrate.Inutile il tentativo di aprirle con l'apposito pulsante e non troviamo il pulsante di allarme perché non esiste.Non ci eravamo accorti dello sportellino che nasconde un telefono .Dopo alcuni minuti le signore iniziano ad agitarsi ed il tedesco ed io decidiamo di forzare le porte con le mani.Lui era molto robusto e unendo le forze siamo riusciti ad aprirle.Alcune persone erano in attesa al piano e subito sono entrate .Mi sono prodigato con segni, essendo tutte tedesche,a far loro capire di non entrare.Tutti mi hanno dato retta meno una coppia tedesca che con fare altezzoso mi ha scansato ed e' entrata.Bene le porte si sono chiuse e non si sono più riaperte.Hanno comninciato a bussare alle porte e poi credo sia arrivato un tecnico avendo nel frattempo avvertito l'ufficio clienti, ma io li ho lasciati dentro.
L'impressione che ho avuto e' che ci sia meno personale delle pulizie,però la nave e' pulita quindi forse e' meglio organizzato.
Certo come vedrete dalla foto che cercherò di inserire qualche piccola pecca c'è.
Il solito scarso rispetto delle regole in piscina ,per altro poco usata per via delle temperature esterne, ma questa volta nell'idromassaggio un bambino entrava con tutto un grosso salvagente...
Le condizioni atmosferiche sono state discrete.A detta delle guide anche belle perché non ha mai piovuto e non c'era nebbia durante le escursioni,anche se questa e' stata l'estate più fredda della Norvegia.
Le temperature sono oscillate da +4 a+ 11 la mattina presto.
Se continua così spariranno anche le coperte.Avviene con loro lo stesso che accadeva con gli asciugamani in piscina:nessuno le ripiega e le rimette al loro posto, vengono usate per occupare i lettini, gettate in terra senza pensare che altre persone le useranno.
Spettacoli al teatro di buon livello sempre ,a volte veramente belli.Mi e' sembrato di notare una diminuzione degli intrattenimenti musicali, per esempio in cioccolateria il pianoforte era sempre tristemente vuoto.
Ho notato il casinò semivuoto sempre .Forse ai tedeschi non piace giocare.
Una considerazione sul Diario di Bordo: in alto c'e sempre disegnata una nuvola che copre in parte un sole.Ho sempre pensato che il tempo fosse variabile, anche perché il giorno dopo corrispondeva alla previsione grosso modo.Solo il penultimo giorno ho realizzato che il simbolo e' sempre quello e vicino c'e scritta in chiaro la previsone.Credo che la se non si legge attentamente questo possa indurre in errore altre persone.

Fre38N.jpg

La sera del sabato navigazione nella nebbia .Un po' d'ansia sulla terrazza del ponte 7 mentre la sirena suonava a intervalli e si sentivano altre sirene intorno.

YdHpGs.jpg

lFBdfi.jpg

Ecco l'unica pecca sulla pulizia :La foto del vetro del ristorante di poppa e' stata scattata la prima sera ed il vetro e' restato sporco per tutta la crociera.Allo sbarco a Kiel stanno provvedendo.Tutti i vetri erano più o meno così.Forse per ragioni tecniche non potevono pulirli prima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.