• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Crociera a capo nord 3-14 luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che almeno una persona me lo chiede provo ad andare avanti.
Domenica 5 luglio alle ore 6 ero da solo sulla terrazza di prua a godermi la navigazione nel Sulefjorden.Temperatura circa 13 gradi tempo poco nuvoloso.Sbarco a Hellesylt ed escursione da Hellesylt a Geiranger.Giornata bellissima ed anche il tempo era favorevole.Perfetta la visione del panorama dal Dasnibba.Guida italiana molto brava.La sera siamo rientrati in nave con il tender a Geiranger,Spettacolare l'uscita dal fiordo con il sole e la visione perfetta delle famose cascate ricche di acqua.

Navigazione nel fiordo verso Hellesylt ( foto fatte in tenuta da sci...)
rQpt8k.jpg

Q7k74p.jpg

tKay8c.jpg

cFdr7R.jpg

la partenza da Geiranger
r9CID6.jpg

la strada delle aquile
http://imageshack.com/a/img673/3209/QJmDee.jpg[/img*

La cascata delle sette sorelle e il velo. e poi navigazione in uscita dal fiordo

[img]http://imageshack.com/a/img909/9330/9HiTCo.jpg
Fgrpbr.jpg

6n47YU.jpg

6vMOIu.jpg

Ciao Paolo. Splendide. Invidio sempre quelli che viaggiano a quelle latitudini. Spero di poterci tornare al più presto.

ciao paolo, bellissime foto e bellissmo itinerario che speriamo di riuscire a fare l'anno prossimo. abbiamo gia' visto una data....... 4 luglio con pacifica. ti seguo con attenzione dai piu' info possibili grazie. conosco gia' pacifica fu la mia prima nave.....:D

Lunedì 6 luglio giornata intera di navigazione verso capo Nord.Mare calmo tempo variabile con prevalenza del sole.Ho approfittato dell'invito per la visita alle cucine.Eravamo circa trenta nel gruppo italiano,ed e' stata interessante non conoscendo le cucine della Pacifica; al termine nel ristorante era preparato un cocktail.
In mattinata si e' oltrepassato il circolo polare artico.In piscina centrale organizzata una festa a cui non ho partecipato, come del resto a tutte le altre e i due coktail del costa Club .eventi che ,almeno per quel che mi hanno riferito altre persone, sono riusciti molto bene.

Volete un gelato?
R2GMqv.jpg

Credo siano foto di come debbano essere impiattate le pietanze
wEmQwR.jpg

Due foto di vassoi del coktail
nTLUN3.jpg

wzacey.jpg

Ciao Paolo, diario e soprattutto foto fantastici!!
Continua cosi, è un piacere seguirti, mi fai rivivere i ricordi di questa splendida nave e itinerario fatto nel 2013.

Davide

Martedì 7 luglio alle ore 12 giungiamo a Honningsvag.Diciamo subito dell'ottima organizzazione della ristorazione in questa giornata particolare dove 2500 persone, così mi e' parso di capire, sono andate con escursione Costa a Capo nord.Sia il pranzo anticipato, e Dio salvi le funzioni digestive di personaggi che praticamente hanno fatto tutt'uno con colazione e pranzo, sia il buffet aperto la sera dalle 19,30 sia la pizza fino alle 19 hanno dimostrato attenzione all'ospite.
Tempo nuvoloso ma non pioggia temperatura 4 gradi poi lievemente in aumento.
Non ero tra i 2500.Pur non conoscendo capo nord ho preferito l'escursione alle colonie di uccelli di Gjesvaer.
Stupenda. Dopo un tragitto in bus, durante il quale abbiamo incrociato renne al pascolo,siamo giunti al paesino dove ci siamo saliti su una barca che ha fatto un bel giro di circa tre ore intorno alle isole al largo della coste.Tempo discreto freddo ma ben sopportato essendo vestiti da sci...per chi volesse erano disponibili tute incerate tipo pescatori di merluzzi...La barca sembra un peschereccio un po' riadattato.Certo una imbarcazione più idonea sarebbe utile: praticamente sempre all'aperto sul ponte in poedi.Il mare e le isole sono strapiene di cormorani, pulcinelle di mare gazze marine,sule e altre razze.Abbiamo avuto la fortuna di vedere anche le aquile di mare.Di taliani nel gruppo eravamo solo 10 e del resto tutto il gruppo era composto da circa 30 persone.
Personale di bordo molto gentile come pure la guida .Era ben specificato che la guida era solo in inglese, ed e' stata gentilissima.
Ok per la guida ma in questi casi, per ogni evenienza una accompagnatrice Costa la riterrei utile.Però non sono riuscito a convincere la responsabile dell'ufficio escursioni.Il mare un po' mosso e questo ha reso difficile fotografare.
Anche una foca ha fatto una veloce comparsa.
Tornati a bordo sono incappato nell'esercitazione di chiusura porte tagliafuoco ma solo pochi minuti siamo rimasti bloccati
La sera turno unico a Teatro e poi notte bianca a cui non ho partecipato ma credo ben riuscita.
Foto appena possibile

La " sede "della societa' che organizza il tour in barca

Ik9qmQ.jpg

alcune foto degli uccelli

Hxuzch.jpg

Dd2OUA.jpg

joY1Va.jpg

2IHcma.jpg

kcnMDT.jpg

l'aquila del mare

CyVdJe.jpg

Al ritono dalla gita

2XasW2.jpg

partenza da Honningsvag

2XasW2.jpg

Queste foto sono da custodire gelosamente... non è facile trovare una documentazione relativa ad un'escursione che non sia Capo Nord, ed è sempre bello vedere qualcosa di diverso rispetto al proprio percorso, trovo che in qualche modo ti arricchisca.... grazie Paolo!

Ho questa crociere nei miei sogni e spero un giorno di poterla fare.
Sono contenta che la si può organizzare anche senza volo e con il treno , salvo imprevisti., perché anch'io non volo.
Bellissime foto .....adoro la Pacifica mi sono trovata benissimo lo scorso novembre in tutti i sensi ,pulizia ,ristoranti buffet spettacoli
Continuerò a seguirti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.