• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica da Catania o Crociera x Single?

Firestorm_31

New member
Buongiorno a tutti..
Avrei visto questa Costa Pacifica con partenza da Catania in agosto, ma essendo fuori da un bel pezzo sono qui giusto per chiedere qualche info.
Nel lontano 2013 feci se non ricordo male una Costa Favolosa o Fantastica ( isole greche ) con partenza da Palermo.
Ho potuto ben notare che apparte i prezzi delle crociere in se, forse qualcosa è cambiato.
All'epoca partii con 3 amici ( 4 in totale ), feci tutto in agenzia che ci consigliarono di fare due tessere (1 per cabina per il beveraggio), infatti andavamo una volta l'uno a prendere qualcosa al bar :)
Adesso mi sembra di aver capito che è obbligatorio per tutti i componenti della cabina.
Considerando che vorremo partire io e mio fratello mi ponevo qualche domanda..

Conviene davvero fare le bevande? Considerando che sono 440 euro in piu e forse sono comprese le escursioni.. (4?)?
Cosa è compreso nei pasti pranzo cene e colazioni?
Ripeto sono fuori dal giro da 10 anni e volevo per quest'anno optare per questa Nave Costa Pacifica con partenza da Catania nel mese di agosto..
Ho visto, giusto facendo un preventivo su Costa che verrebbe 2400 circa, o 2900 tutto incluso..

Volendo optare invece per qualche Crociera per Single invece dove mi indirizzereste?

Tutti i consigli sono ben accetti, mi affaccio qui dopo un bel po di tempo..
Attendo vostri suggerimenti.
Grazie anticipatamente..
 

kami91

Well-known member
Buongiorno a tutti..
Avrei visto questa Costa Pacifica con partenza da Catania in agosto, ma essendo fuori da un bel pezzo sono qui giusto per chiedere qualche info.
Nel lontano 2013 feci se non ricordo male una Costa Favolosa o Fantastica ( isole greche ) con partenza da Palermo.
Ho potuto ben notare che apparte i prezzi delle crociere in se, forse qualcosa è cambiato.
All'epoca partii con 3 amici ( 4 in totale ), feci tutto in agenzia che ci consigliarono di fare due tessere (1 per cabina per il beveraggio), infatti andavamo una volta l'uno a prendere qualcosa al bar :)
Adesso mi sembra di aver capito che è obbligatorio per tutti i componenti della cabina.
Considerando che vorremo partire io e mio fratello mi ponevo qualche domanda..

Conviene davvero fare le bevande? Considerando che sono 440 euro in piu e forse sono comprese le escursioni.. (4?)?
Cosa è compreso nei pasti pranzo cene e colazioni?
Ripeto sono fuori dal giro da 10 anni e volevo per quest'anno optare per questa Nave Costa Pacifica con partenza da Catania nel mese di agosto..
Ho visto, giusto facendo un preventivo su Costa che verrebbe 2400 circa, o 2900 tutto incluso..

Volendo optare invece per qualche Crociera per Single invece dove mi indirizzereste?

Tutti i consigli sono ben accetti, mi affaccio qui dopo un bel po di tempo..
Attendo vostri suggerimenti.
Grazie anticipatamente..
Ciao,
sicuramente in 10 anni sono cambiate tantissime cose.
Il pacchetto bevande è obbligatorio per tutti i membri della cabina e, se viaggi con un altra cabina, e cerchi di fare il furbo rischi l'annullamento del pacchetto senza rimborso.

Se conviene o no fare le bevande è troppo soggettivo per risponderti, io lo faccio sempre ma altri nel forum ti diranno che non conviene... dipende se ti piace fare aperitivo, bere durante la giornata, se bevi solo analcolici o anche alcolici ecc ecc

Per le crociere per single non posso aiutarti.
 

kami91

Well-known member
Di norma, senza prendere i pacchetti, cosa sarebbe incluso?
Come bevande solo te latte succhi di frutta e simili solo a colazione, i dispenser di acqua sparsi in nave e penso di notte acqua calda con te/tisane/camomille
Per il resto se non hai il pacchetto bevande è tutto a pagamento
 

capricorno

Super Moderatore
Di norma, senza prendere i pacchetti, cosa sarebbe incluso?
Senza pacchetti puoi avere l'acqua dal dispenser al buffet solo in apertura dello stesso, al ristorante ad esempio l'acqua deve essere acquistata il costo si aggira sui €3 e pochi centesimi, l'equivalente di un costo in un qualsiasi ristorante a terra. La colazione del mattino prevede bevande calde distribuite al dispenser : caffè americano ( anche a pranzo), latte caldo o freddo, succhi di frutta. Puoi comunque benissimo andare a consumo e non acquistare nessun pacchetto, questo dipende da voi e dalle vostre abitudini.
 

capricorno

Super Moderatore
Ai ristoranti pranzo e cena idem?
A bicchiere, nel senso che il cameriere non lascia la bottiglia sul tavolo( questo per quanto riguarda il pacchetto).
Una precisazione riguardo ai dispenser in nave, sono presenti solo al buffet e il buffet non è aperto 24 ore su 24. La sera ad esempio su Costa apre solo per un'ora, di notte tutto chiuso.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi x intenderci mi spetta solo acqua al ristorante al bicchiere quanta ne voglio? Basta richiederla? O solo un bicchiere?
solo un bicchiere al giorno ..... :ROFLMAO:no ma dai scherzo ... quanta ne vuoi.. di solito quando vedono che finisce, riempono direttamente senza che tu chiedi...
 

Gabriele C.

Well-known member
Quindi x intenderci mi spetta solo acqua al ristorante al bicchiere quanta ne voglio? Basta richiederla? O solo un bicchiere?
Scusa se faccio una precisazione: l'acqua al ristorante ti spetta se hai acquistato il pacchetto, o una singola bottiglia di minerale.
Al buffet invece l'acqua è a completa disposizione senza limiti al dispencer (non è minerale), senza necessità di pacchetto.
 

Gabriele C.

Well-known member
Perdonatemi, ad ogni cena al ristorante quindi l'acqua la dovrei pagare?
Si, a meno che prima di partire non hai sottoscritto il pacchetto all inclusive. Nel post n. 7 già c'è la spiegazione.
Se lo desideri, prima di partire puoi acquistare sul sito web Costa anche dei pacchetti che comprendono solo bottiglie di acqua minerale, o solo birre, o altre soluzioni adatte a chi non interessa l'all inclusive.
 

capricorno

Super Moderatore
Queste opzioni le vedo solo dopo aver prenotato tutto quanto?
No. Queste opzioni le vedi consultando il sito internet di Costa Crociere prima di prenotare, così come tante altre notizie riguardanti escursioni , pacchetti internet, pacchetti riguardanti esperienze culinarie in ristoranti tematici.

Oppure qui nel nostro forum, che non funziona tanto a domanda e risposta come spesso ci si limita a fare, ma scorrendo le pagine trovi tantissimi argomenti che rispondono già alle tue domande. Le sezioni da consultare sono in Compagnie crocieristiche nel tuo caso , Costa Crociere.
Ti metto un link riguardante i pacchetti https://forum.crocieristi.it/thread...nde-costa-my-drinks-y-my-drinks-plus.1833941/
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top