F
Felix73
Guest
Sono contrattempi antipatici, fastidiosi per chi si accinge ad andare in vacanza, e recano disagi, nessuno lo nega. Però purtroppo capitano, e capitano a tutte le compagnie. Anzi, capita a tutti quelli che utilizzano dei mezzi meccanici per i loro spostamenti, che siano bus, aerei, treni fino alla propria auto privata.
A che tipo di tagli recenti dei servizi a bordo ti riferisci? Sarebbe interessante saperlo, magari in un Td dedicato. In merito a questo, in recenti mie esperienze, ho invece riscontrato un'inversione di tendenza e volevo capire meglio il tuo punto di vista.
A che tipo di tagli recenti dei servizi a bordo ti riferisci? Sarebbe interessante saperlo, magari in un Td dedicato. In merito a questo, in recenti mie esperienze, ho invece riscontrato un'inversione di tendenza e volevo capire meglio il tuo punto di vista.

). Fino a qualche anno fa c'erano gli addetti a fare le omelette che le preparavano in base ai gusti degli ospiti, mio marito ad esempio apprezzava molto. Hanno eliminata il ristorante al pranzo prevedendo solo il buffet, a me questa cosa è pesata molto dato che di solito mangiavo appunto al ristorante. Su Msc, invece, (credo per incentivare gli ospiti ad utilizzarlo dato che molti in effetti preferiscono il buffet per scegliere ciò che più aggrada) nell'ultima crociera fatta a settembre avevano messo una linea di buffet anche al ristorante e i crocieristi potevano scegliere sia dal menù che da quella linea self service. Io ho trovato fantastica quella scelta e praticamente al buffet andavamo solo a colazione. Ho trovato inoltre sempre il buffet Costa di pranzo più sguarnito e ripetitivo rispetto al passato. Tolte le macchine dei gelati gratuiti, la pizza, tolti i menù fuori al ristorante per farsi un'idea delle pietanze offerte e magari scegliere un'alternativa..., il consommé di cena messo insieme ai primi piatti, in teoria quindi da scegliere al posto di essi e non in aggiunta (anche se in questo caso il cameriere non ci ha fatto problemi), niente bevande offerte all'imbarco... le cose sono molte, cercherò di spiegare meglio il mio punto di vista sul diario che sto scrivendo nella sezione apposita, non vorrei dilungarmi troppo nel luogo non adatto... Naturalmente alcune cose possono sembrare banali ma per chi ama le crociere come me e mio marito sono le piccole cose, le tipiche coccole di questa tipologia di vacanza a fare la differenza e farcela scegliere rispetto ad altre alternative