• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica Isole delle perle 28/11>03/12

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tamburino

Active member
Dovendo scrivere tutto il diario in un unico post , ecco con un poco di ritardo questo minidiario per una mini crociera.
Savona:
Partenza sotto il diluvio universale, in porto,già dalla sera prima, si trova pure Favolosa in partenza per il Brasile,

P1050987-1.jpg



Poco traffico, consegna bagagli rapidissima e attendiamo in pala crociere il nostro turno d’imbarco, piove pure all’interno , poco dopo le 12 iniziano con i primi numeri ,1 e 2 quasi in simultanea ,sono praticamente il primo a salire a bordo evitando così la noiosa foto di rito , purtroppo non funziona neppure quella di riconoscimento, verrà rifatta a Tolone al primo sbarco, Tolone? Infatti, si va a Tolone non Marsiglia perche, il tempo non lo permette.
Direttamente al buffet e, noto subito un certo miglioramento in qualità del cibo. Le nostre cabine sono già pronte (viaggio in compagnia di altre due coppie di amici) Cabine premium centro nave ponte sei, questa volta è tutto in ordine come richiesto , cabina con tutte le dotazioni presenti in perfetto ordine, turno, tavolo e posizione quella richiesta.

Un piccolo neo la mappa della nave fornita a bordo sbagliata, il ponte sei riporta le stesse caratteristiche del sette, nessuno si era ancora accorto dell’errore.

scansione0002.jpg


Esercitazione di emergenza come da prassi, non certo come l’ultima effettuata su Splendour, si parte, le luci azzurre di Pacifica si rispecchiano su Favolosa,
P1050989-1.jpg


P1050995-1.jpg



nessun suono di sirena, Savona non lo gradisce, il mare non è poi tanto mosso anche perché si naviga a sei miglia dalla costa.
Tolone:

ci segue pure Favolosa che si ferma però in rada

P1060003.jpg






Navetta 7€ per il centro
a parte il mercato, gradito dalle signore, alcune navi militari, gradite a me, tra cui tre portaerei, una in disarmo, la città ha poco da offrire se non un freddo vento di maestrale.


P1060072-1.jpg



P1060071.jpg




P1060075.jpg







La sera a cena è il mio ...4 compleanno ,ho l’occasione di apprezzare la serietà di Costa ,senza alcuna richiesta mi ritrovo a fine pranzo, la torta e gli auguri personali del comandante ,



questa è una seconda scriverò dopo su come è arrivata in cabina

P1060155.jpg




La navigazione per Barcellona, pure con oltre 75 nodi di vento contrario, non è poi molto disagevole sicuramente molto ha contribuito il profondo inchino al Leone.

P1060106-1.jpg




Barcellona:
Prendiamo due taxi in porto con 60€ l’uno ci fanno fare una discreta visita della città , lasciandoci a piazza Catalunya, per percorrere la Ramblas e il bario gotico a piedi , per le tre femminucce la Boqueria è troppo allettante per perderselo , nel frattempo i maschietti visitano il museo che si trova proprio di fronte all’entrata del mercato ,non chiedetemi l’argomento del museo !!!!!.


P1060114.jpg



P1060109.jpg




P1060119.jpg



P1060150.jpg










Ritorno in nave con Bus Porto 2,5€ a testa. Si parte con strombazzate fra le tre sorelle in porto, infatti, Deliziosa e Fortuna ci fanno compagnia, unico tratto di mare non agitato e… Nelly si chiude in cabina perche soffre, che volete, per lei il mare deve essere agitato altrimenti sta male.




Palma:


Altra navetta 6€ per il centro.
Vista alla cattedrale, magnifica,

P1060173.jpg



P1060179.jpg



P1060216.jpg



P1060237.jpg










passeggio per le vie del centro, qui la mia carta di credito riceve un salasso, Nelly, in una vetrina nota una collana di perle nere che le fa luccicare gli occhi . haiaaaa non è solo la collana ma anche bracciale e un'altra amenità, mi consolo… almeno ho risolto il problema per il regalo di Natale.

P1060263.jpg


P1060274.jpg



P1060270.jpg





P1060327-1.jpg






Ajaccio:

Dapprima segnalato sbarco in rada, invece siamo ancorati nel porticciolo, Pacifica è più grande del borgo.

P1060340.jpg






La temperatura non è certo gradevole, prendiamo il trenino che con 7€, spesi male … ci fa fare un kilometro di visita per la città natale di Bonaparte. È domenica tutto chiuso un solo negozio di souvenir in sostanza preso d’assalto dai crocieristi. Visita d’obbligo alla chiesa principale dove noto che pure per le confessioni si paga …


P1060373-1.jpg





P1060392.jpg



P1060394.jpg







P1060426.jpg



P1060413.jpg











Si parte per Savona, mare calmo …speranza che sfuma subito, questa è la 12 crociera con Costa ma un mare così non mi era mai capitato neppure al Nord Europa, con 45 nodi di vento di traverso il rollio è spaventoso sul balcone 6 ponte, arrivano spruzzi a iosa,stanno male tutti, pure gli ascensori , un paio si bloccano , con all’interno alcuni ragazzi terrorizzati. La mia cena al Blue Moon va a farsi friggere, dovrei andare da solo e lasciare gli altri 5 in cabina, sono solidale e faccio la spola per procurare qualche pezzo di pane per contrastare la loro nausea, da parte mia mi consolo con tranci di pizza aggirandomi quasi solitario per i vari corridoi e saloni, verso l’una si calma un poco e permette almeno ai poveracci di abbandonare l’adorazione del bagno.






P1060430.jpg






Savona sbarco:
Solita litigata con uno sgorbio alla reception che mi assegna le etichette blu al posto delle rosse, quindi dovrei sbarcare alle 10.30, 2 ore dopo i primi, con scuse e spiegazioni più che patetiche, quando finalmente, con non poca fatica, ottengo le rosse e la tipa mi avverte che dovrò trascinarmi i bagagli fino al parcheggio, forse non sa che eventualmente posso recuperare l’auto e avvicinarmi con la stessa al terminal.

Le mie impressioni, alcune informazioni generali
Nave molto più sobria di Serena e della povera Concordia, della sua manutenzione neppure un appunto.
Servizi e qualità del cibo eccellente, migliori certamente di 15 mesi fa.
Personale, a parte i soliti alla reception la cui competenza e scontrosità sono ormai risapute, la stragrande maggioranza è sempre stata perfetta, anche nei vari bar sempre celeri nei servizi e puntuali, veramente eccellenti.
Cabine premium, non solo vi permettono sconti e punti doppi, ma la scelta del turno non è da sottovalutare perché per le classic il cambio è in pratica impossibile.
Ricordarsi poi di registrare la carta a bordo, per la richiesta dello sconto 10%.
La colazione gratuita è quella continentale, la solita per capirci, per quella più completa si pagano 5€ a testa.
La cena a ristorante Club è per due Pax indipendentemente che siano uno o ambedue soci.
I buoni da 10 o 30€ per il casinò sono obbligatoriamente spendibili solo ai tavoli o al bingo.
Forse mi son scordato qualcosa ….eventualmente aggiungerò.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao vecio; hai risistemato tutti i tuoi organi interni dopo la sballottata? :) :) Bella la torta di mandorle.

Ma il Comandante sapeva che ti avevano mandato la torta a suo nome??? :) :) Lo so, son sempre disgraziato.

Che forte due euro per confessarsi; e per l'assoluzione quanti euro?

Le portaerei che hai visto una sola lo era; per me è la Charles De Gaull, non in disarmo, le altre due son portaelicotteri d'assalto della classe Mistral, e quella in primo piano è la Dixmude.

Ciao.
 

La76

New member
Ciao Lino, grazie del tuo diario!
Immagino Nelly l'ultima notte...povera :(
Però due foto del mare dal balcone potevi anche farcele eh?:p

...sono contenta di leggere che hai fatto la pace con Costa...però ci devi spiegare perchè 2 torte!

Forse le candeline in una sola non ci stavano?:p :p :p
 
T

tano

Guest
Belle foto, bell´accopiata di navi, bella la bandiera Italiana, credo chr in linea di massima hai segnalato quello che tutti pensiamo sul servizio e sulla nave.

Un salutone.
 

tamburino

Active member
Ciao vecio; hai risistemato tutti i tuoi organi interni dopo la sballottata? :) :) Bella la torta di mandorle.

Ma il Comandante sapeva che ti avevano mandato la torta a suo nome??? :) :) Lo so, son sempre disgraziato.

Che forte due euro per confessarsi; e per l'assoluzione quanti euro?

Le portaerei che hai visto una sola lo era; per me è la Charles De Gaull, non in disarmo, le altre due son portaelicotteri d'assalto della classe Mistral, e quella in primo piano è la Dixmude.

Ciao.

I miei organi non avevano subito alcun sballottamento....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: anzi è stata la serata più emozionante della crociera.

Che mi avevano mandato la torta credo lo possa aver immaginato anche perché all'incontro con i Gold gli auguri li ho ricevuti personalmente anche se in ritardo di un giorno.

Le navi con il ponte piatto :( erano tre poi per quelle in disarmo altre tre barche non sono in grado di classificarle ..;)

ruderi.jpg



Il militare lo avevo fatto in Aeronautica :rolleyes::rolleyes:


Ciao Lino, grazie del tuo diario!
Immagino Nelly l'ultima notte...povera :(
Però due foto del mare dal balcone potevi anche farcele eh?:p

...sono contenta di leggere che hai fatto la pace con Costa...però ci devi spiegare perchè 2 torte!

Forse le candeline in una sola non ci stavano?:p :p :p

Laura , fotografare di notte con quel movimento ???? scusa ma mi hai preso per Manlio;););)

Tra me e Costa esiste una liaison di amore e odio che perdura da anni.

Quella delle candeline è una... belinata..... le mie stanno comodamente su un profiteroles [smilie=bugiardo_02:




[QUOTE="CostaMagica, post: 0"]Che belle foto, grazie Lino :)
Penso che l'ultima notte a bordo per me sarebbe stata l'ultima notte della mia vita :oops:[/QUOTE]


Loredana ,raramente mi sono divertito tanto come in quelle 4 ore di navigazione, l'unico cruccio è stato il non poter uscire all'aperto , non era permesso ,e dal balcone il solo aprire la porta sarebbe stato un rischio troppo grande.




Rodolfo prima di sera è arrivato questo rimorchio


P1060083.jpg




e dopo guarda dove è passato questo

P1060104.jpg
 
T

tano

Guest
Con quello che ci mostri caro Tamburino.
Mi sa che sia un problema di tutte le marine.
Non sai quella Argentina, neanche gli stipendi pagano o li ritardano o pagano quello che vogliono..

Un saluto.
 

tamburino

Active member
Belle foto, bell´accopiata di navi, bella la bandiera Italiana, credo chr in linea di massima hai segnalato quello che tutti pensiamo sul servizio e sulla nave.

Un salutone.

Beniamino scusa avevo saltato la tua risposta.

Del servizio a bordo non si può che dire bene , peccato quello a terra in ufficio ,qui una bella lisciatina non farebbe male:cool: , non è accettabile sia il cliente a dare delucidazioni su prezzi e promozioni a chi dovrebbe essere egli stesso a presentarle,possibile che ad ogni variazione di catalogo debbano cadere dalle nuvole?
 

Roby71

New member
Bellissime le Foto della nave :)

Io una della nave per intero sono riuscita a farla solo a Marsiglia da piu' di 2 km e non e' venuta neanche un granche':(
 

tamburino

Active member
Belle foto ti seguo con interesse.
La torta era buona?
[smilie=sbavo[1].gi:

Certo che era buona , anche se è stato un attacco alla mia glicemia:(:(:(

Bellissime le Foto della nave :)

Io una della nave per intero sono riuscita a farla solo a Marsiglia da piu' di 2 km e non e' venuta neanche un granche':(

Roby ha fatto quasi tutto la macchina , il fotografo è una mezza schiappa...

Questa invece anche se sfocata è abbastanza strana ,quelle macchioline nere non è polvere sull'obbiettivo ma un volo di uccelli che è transitato improvvisamente su Ajaccio, per sparire con la stessa rapidità di come è arrivato


P1060413.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top