• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica: Le perle dei Caraibi 03/02/18-11/02/18

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sara88

New member
9/02/18: MARTINICA

Tornati in "Europa". Martinica è un isola francese e di fatto è come essere in un distretto in Francia. Si parla francese, c'è l'euro, c'è il roaming dati e rispetto alle precedenti isole, è più cara. :D

Anche per oggi io e mio marito abbiamo scelto di effettuare l'escursione con Costa, esclusivamente solo per un unico motivo: la visita alla piantagione ed ex fabbrica del rum Clément.
Si, anche giustamente, mio marito mi disse prima di partire che non sarebbe tornato in Italia senza una buona bottiglia di rum agricole, quello tra i migliori. In questo l'azienda Clèment è sicuramente tra i migliori di tutti i Caraibi.

Prima della piantagione però, la tappa prevedeva la sosta ai giardini di Balata.
Consiglio veramente a tutti di andare a visitare questi giardini, che racchiudono tutte le specie vegetali presenti ai Caraibi. Bello, rilassante...insomma da visitare assolutamente.

DSCN4277.jpg

Giardini di Balata

DSCN4279.jpg

Giardini di Balata

DSCN4299.jpg

Giardini di Balata

Purtroppo, visto il ritardo accumulato dai ns colleghi crocieristi escursionisti, siamo arrivati con più di 30 minuti di ritardo alla tappa successiva, Clément.
Deve essere proprio difficile rispettare un orario, e non capisco cosa della frase "il ritrovo è alle 10.30 al pullman" sia difficile da capire e rispettare.
Vabbè, scusate il piccolo sfogo.

Rum agricole Clément. Se siete appassionati come noi, non potete andare a visitare questa azienda. Anche se l'operatività è stata spostata da un'altra parte dell'isola, rimane la casa, le cantine, lo shop e la parte di degustazione.
Il paesaggio è veramente bellissimo; circondati da piantagioni di canna da zucchero e banane.

DSCN4307.jpg

Piantagioni Clément

DSCN4311.jpg

Piantagioni Clément

DSCN4323.jpg

Piantagioni Clément

DSCN4326.jpg

Maison Clément

Secondo voi siamo usciti a mani vuote???:cool::D;)

Ritornati alla nave verso le 14.00, dopo un veloce pranzo a buffet, siamo usciti a fare una breve passeggiata a piedi. Arriverete in centro dopo una camminatina di 10 minuti su un percorso guidato che inizia appena usciti dal porto.

Forte de France, non mi ha per nulla emozionata....non so niente di particolare, molto trasandata; quindi: biretta davanti al forte e via di nuovo verso la nave. Purtroppo penultimo giorno, domani Guadalupa e rientro in nave.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Biagio gallo

New member
Il 17 febbraio ho fatto la crociera " perle dei Caraibi. Ho prenotato due Suite ( una per me è mia moglie è l'altra per i miei due figli) festeggiavano i 40 anni di matrimonio.. a Malpensa, addette al check in maluducate. Saliti a bordo, ci si trova davanti agli ascensori, caos generale in quanto non era presente nessuno del personale Costa.
 

Biagio gallo

New member
Andiamo a cenare ( primo turno dalle 19 alle 21 ) ci siamo visti negate accesso al ristorante perché arrivati alle 19, 15 . Comunque la faccio breve e sarò sintetico. Prenotato torta e rose da consegnare al tavolo del ristorante, torta arrivati le rose no. Il mercatino che fanno davanti ai negozi mi sembra il posto meno indicato in quanto il passaggio è molto stretto. Cibo al ristorante scadente. Saltata la sosta a saint marteen non rimpiazzata da nulla se non un viaggio di 867 miglia. Saint kits, isola da dimenticare. Il giorno dello sbarco siamo stati abbandonati, lasciata la cabina alle ore 10 ( io con febbre a 39) siamo stati sbarcati alle 19 circa direzione aeroporto, nel frattempo ti dovevi arrangiare alla bella e meglio. Questa è la sintesi perché ce ancora molto da dire. Io avevo già fatto crociera con Costa e veramente era tutta un'altra cosa. P.S, la serata di gala è stata una delusione enorme.
 

marilù

Well-known member
Scusa Biagio Gallo, ma se viaggiavate in suite perché non siete andati al ristorante club, dove il turno è generalmente libero?
Probabilmente è possibile che i tavoli fossero tutti occupati, ma sarebbe bastato aspettare un pochino, magari andando a prendere un aperitivo.

Comunque queste tue considerazioni in questa discussione sono OT. Se vuoi puoi aprirne una nuova
 

Sara88

New member
10/02/18: GUADALUPA

Purtroppo, ultimo giorno.

Avendo il volo per Milano alle ore 23.30 circa siamo stati gli ultimi italiani a essere sbarcati dalla nave (il transfer era alle 20.30)
Questo ci ha permesso di poter avere a disposizione una giornata intera di visita a Guadalupa.
L'unico "difetto", se vogliamo trovarlo, è che rimani praticamente due giorni senza poter accedere alla valigia. Infatti, come di consueto, i bagagli vanno lasciati in corridoio la sera prima entro le 00.30.
Quindi attenzione, ricordate di lasciarvi il cambio (anche un doppio di riserva in caso di acquazzoni improvvisi come è successo a noi e che ovviamente ci ha colto del tutto impreparati...[smilie=sub[1].gif] )

La mattina, appena attraccati, siamo subito scesi dal porto in cerca di un taxi per una visita generale dell'isola. Più siete, più il prezzo si abbassa. Non vi aspettate però sconti o riduzioni del prezzo. Sono isole francesi e le trattative durano poco e sono abbastanza inutili (di fatto il prezzo oscilla poco).
In 6 abbiamo speso 35 dollari a testa, poteva scendere di altri 5 dollari ma eravamo in 6 e più di così non siamo riusciti a fare.

La prima tappa del ns tour sul taxi (in lingua inglese misto a francese, non vi aspettate l'italiano) inizia con una breve visita dentro la foresta pluviale con tappa finale ad una piccola cascata.
Proprio mentre eravamo alla fine della passaggiata siamo stati spettatori del più grande acquazzone che io abbia mai visto. In 15 scrosci di acqua continua. Avevamo solo un telo da mare e potete ben immaginarvi come ci siamo conciati. Tutti completamente bagnati...scarpe, zaini, indumenti...tutto...e niente cambio.
Vabbè...dai... ci siamo divertiti :cool:

DSCN4333.jpg

Foresta
DSCN4338.jpg

Foresta

Dopo un giro generale dell'isola, dove abbiamo visto i differenti paesaggi che la caratterizzano (piantagioni di ananas, canna da zucchero, banane etcc...) abbiamo fatto anche una breve sosta a un cimitero di Morne-à-l'Eau, particolarmente famoso per la sua struttura e i suoi colori bianco e nero:

DSCN4331.jpg

Piantagioni

DSCN4342.jpg

Cimitero di Morne-à-l'Eau

Come ultima sosta, 1 orettina di relax alla spiaggia di Sainte - Anne sorseggiando ottimi frullati di frutta presi al mercatino locale adiacente.

DSCN4344.jpg

Spiaggia di Saint-Anne

Che dire di questa vacanza e di questa crociera?

Fosse per me, partirei domani. Sembra quasi scontato da dire, ma non è così. I posti sono bellissimi, affascinanti e rimane ancora tanto, troppo da vedere, assaporare e scoprire. La crociera? Per me rimane sempre LA crociera. Sì più o meno servizi, ma tutto dipende sempre da come si affronta e come si vuole il viaggio. Consapevoli di cosa è più o meno importante per ognuno di noi.

Sperando di esserevi stata utile, rimango a disposizione per qualsiasi curiosità o informazione.

Colleghi crocieristi, alla prossima crociera...al prossimo diario :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Alby80

New member
Ciao
Bellissimo racconto
Per i pagamenti come hai fatto? L euro è accettato? Hai cambiato in nave o in Italia? O in aeroporto?
Grazie
 

Sara88

New member
Ciao!!
Grazie mille :)
Allora io ho usato principalmente i dollari Americani che mi ero portata dall'Italia, ed euro per le ultime due isole Martinica e Guadalupa, che essendo isole francesi la moneta ufficiale è l'euro. Per le altre isole invece c'è il dollaro caraibico.
Ti consiglio di portarti con te dollari Americani (anche se non ti preoccupare accettano ben volentieri l'euro perché con il dollaro americano fanno 1a1 ....1 dollaro = 1 euro).
 

Mitax

New member
Ciao Sara,
complimenti per il tuo diario ben fatto e con molte indicazioni utili per il mio prossimo viaggio con la Pacifica (Guadalupa-->Savona).
Ti volevo chiedere un informazione sui bagagli da imbarcare sull'aereo (Alitalia); sul biglietto mi indica, essendo un charter, quello che va in stiva (max 20 kg) e quello in cabina (max 5 kg!!!). Domanda: oltre ai 2 bagagli si può portare una borsetta con macchina fotografica e tablet visto che solo questi pesano solo 5 kg?
 

frani13

New member
ciao,
appena tornata dallo stesso giro su Costa Pacifica. Sono alla quarta crociera e devo confermare, purtroppo, l'assenza di quelle piccole attenzioni che avevo avuto nelle precedenti crociere.
Contrariamente a te, purtroppo, mi sono affidata a Costa per la gita a Saona: un disastro. Pessima organizzazione, gruppi di amici divisi, barche scomode... Meglio, molto meglio il vostro fai da te, purtroppo scoperto solo ora!
 

frani13

New member
Ciao ,
per quanto riguarda l'escursione a S Kitts, la mia esperienza è stata differente: “Il meglio di St. Kitts”. Non solo l’isola non vale la sosta - non c’è nulla che meriti la visita, né dal punto di vista paesaggistico né storico - ma l’escursione in questione (60 euro) è consistita in un giro su un pullmino con un membro dello staff Costa non parlante italiano e assolutamente inconsapevole di ciò che stavamo visitando. Un ragazzo alle prime armi che sapeva esprimersi solo in inglese e si è fatto tradurre quattro parole in croce da una delle crocieriste. La presa in giro massima però - e questo è veramente oltraggioso - è che la guida era un cd, registrato da un’autoctona in un italiano farsesco, che leggeva senza capire niente del testo, tradotto evidentemente con Google Translator, pronunciando le parole in un modo assurdo con tutti gli accenti sbagliati, le date scomposte (1843 diventava diciotto quarantatrè, per esempio) e l’articolo gli pronunciato g-li. Inoltre, trattandosi di una registrazione, era ovviamente fuori sincrono rispetto ai luoghi che avrebbe dovuto descrivere. Insomma una vera indecenza, indegna degli standard di una crociera Costa.
 

Sara88

New member
Ciao Mitax,

Grazie mille ;D

Si vai tranquillo; oltre al bagaglio puoi tranquillamente portare un altro zaino o borsetta!
Ora ti dirò che almeno per l'andata sono abbastanza fiscali sul peso del bagaglio a mano, ma non assolutamente per il ritorno.. (ero sopra di +4 kg :D:cool:)
 

Sara88

New member
Ciao Frani,

Mi dispiace per la tua esperienza. Io generalmente dove posso (organizzandomi molto bene prima) cerco di fare il fai da te. Sia per Saona, sia per Saint Kits sapevo che era fattibile fare la prima con un'escursione privata, la seconda in taxi,
Per entrambe non solo ho pagato meno, ma più importante ho visto di più e meglio :D (passatemi l'espressione)
Mi sono invece trovata molto bene con Costa per l'escursione ai giardini di Balata e maison Clement; bravissima guida, peccato per i colleghi escursionisti. Meno, come avete potuto leggere, per l'esperienza ad Antigua.
Credo che un grosso punto debole di Costa siano proprio le escursioni. In 5 anni non ho visto molti miglioramenti, anzi.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Sara,
ci sono anche io...un po' in ritardo...
...di solito vado per i climi freddi... ma .. mai dire mai... prima o poi "dovrò" provare anche i Caraibi...;)


ps...l'unica cosa e' che.. non si visualizzano le immagini.. forse e' un problema momentaneo ...

dei server di postimg.org....?
 
Ultima modifica:

Sara88

New member
Ciao Sara,
ci sono anche io...un po' in ritardo...
...di solito vado per i climi freddi... ma .. mai dire mai... prima o poi "dovrò" provare anche i Caraibi...;)


ps...l'unica cosa e' che.. non si visualizzano le immagini.. forse e' un problema momentaneo ...

dei server di postimg.org....?

Ciao!!!
Non c'è stata cosa più bella inviare foto di noi in costume in spiaggia agli amici rimasti in Italia a -5:cool::D

Uff... non capisco perché non si visualizzano più. Mi spiace :(
Qualcuno sa cosa può essere successo?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao Sara, ho cercato su internet x il problema immagini con postimage....

hanno cambiato indirizzo dei server .... le immagini ci sono ancora, non sono state cancellate, ma i lori server hanno cambiato

estensione da .org a .cc e infatti tornando indietro in questo diario, mi sono copiato un'immagine a caso e l'ho rinominata da .org a .cc

e funziona ...

il link originale che non funziona piu' e' :

https://s14.postimg.org/yfk2ffwg1/DSCN4249.jpg e va rinominato in

https://s14.postimg.cc/yfk2ffwg1/DSCN4249.jpg



DSCN4249.jpg



..purtroppo non ho possibilità di modificare le immagini altrimenti rinominavo i link direttamente io....
 
Ultima modifica:

Francescoto1

New member
Ciao Sara88, io partirò per la stessa crociera a Febbraio 2019, volevo inviarti un messaggio privato per avere i dati dell'agenzia per l'escursione alle piscine e all'isola di Saona ma non posso inviare messaggi, potresti mandarmi tu qualche info?
grazie
 

Blueyes

Well-known member
Scusate ma perchè io le foto non le vedo? Dove sono?

Purtroppo il sito di hosting esterno a "Crocieristi.it" cui molti si appoggiavano da gratis è diventato a pagamento da un giorno all'altro e con "riscatto" da pagare se volevi far vedere anche quelle già pubblicate.
In molti hanno preferito mandarli a farsi benedire ma il link puntano a nulla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top