• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Magico Mediterraneo - Agosto 2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ambrina87

New member
Qualcuno di voi sicuramente si stupirà di vedere questo diario a quasi 2 anni di distanza dalla Crociera in questione ma, come ho specificato nel mio precedente Diario di Viaggio sulle Capitali del Baltico, sono una Junior Member che ha notato da poco questa sezione (prima frequentavo questo forum molto meno) ed ora vorrei entrare a far parte completamente della famiglia di crocieristi cui mi sono tanto affezionata in questi giorni, raccontando tutte le crociere fatte. Bene, all'attivo ne ho soltanto 2: quella nelle Capitali del Baltico (di cui ho già postato il diario) e questa nel Mediterraneo che ora mi accingo a raccontarvi :)

CIVITAVECCHIA: Il giorno della partenza era stato preceduto da una grande euforia per me e il mio fidanzato in quanto avevamo deciso di prenotare una crociera quest'estate soltanto "per cambiare un pò", "per provare"....ma quasi a ridosso della partenza, abitando a Roma e morsi dalla curiosità, abbiamo deciso di andare una domenica a Civitavecchia solo per andare a vedere la Costa Pacifica....l'ultima nata della Costa Crociere (nel 2009 era cosi) che ci avrebbe dovuto portare in vacanza. Non abbiamo potuto avvicinarci più di tanto ma già da lontano ci sembrava qualcosa di gigantesco e di splendido!!! eravamo rimasti letteralmente sbalorditi! quindi il giorno della partenza eravamo ancora più ansiosi ed entusiasti di partire! Arriviamo a Civitavecchia accompagnati dai miei genitori, ci mollano proprio poco prima della zona d'imbarco, prendiamo la navetta e siamo già pronti a disbrigare le formalità d'imbarco e a salire sulla meravigliosa Costa Pacifica. Dalla banchina la nave ci appare ancora più maestosa ed imponente! Ed appena entriamo le cose non cambiano...anzi....cominciamo a non parlare più....non sapevamo dove guardare....sembravamo due bambini a Disneyland!!!Entriamo nella nostra cabina e subito ci piace da morire! giusto il tempo di ambientarci e prendere un aperitivo all'ultimo ponte che la nave già lascia il porto....

SAVONA: Ciò che succede a Savona la prima mattina di vacanza effettiva ha un pò del comico....non essendo mai stata su una nave da crociera mi ero completamente dimenticata che, quando una nave arriva ad un porto, deve effettuare tutte le manovre del caso! Bene....completamente rapita dalla morbidezza dei letti della Costa crociere, vengo svegliata all'improvviso dai tipici rumori di attracco della nave. Sentivo tremare tutto (eravamo al ponte 2)....mi sveglio di soprassalto e d'istinto sveglio il mio fidanzato...ahahahahaah :) che scena comica guardare lui che mi dice "amore tranquilla non è il terremoto, è solo la nave che attracca, rimettiti a dormire" ed io che invece gli dico..."no ormai mi sono svegliata andiamo sul ponte a vedere il porto!"....erano le ore 7.00! Credo che mi avrebbe uccisa! ahahahahaha! Comunque le prime luci del giorno su Savona meritavano. Dopo la colazione decidiamo di scendere con un "fai-da-te". Il porto infatti è praticamente dentro la città e quindi si può scendere da soli tranquillamente. Noi abbiamo visitato il centro storico, abbiamo fatto una seconda colazione al bar, abbiamo girato per negozi e poi siamo risaliti a bordo. Ci buttiamo immediatamente nelle vasche idromassaggio vuote a causa della gente che era scesa per le escursioni, pranziamo al buffet, più tardi shopping a bordo, spettacolo, cena e casinò :) Come prima giornata non c'è male! Anche perchè abbiamo avuto l'opportunità di conoscere 2 ragazzi della nostra età che cenano al nostro tavolo! wow!

BARCELLONA: Questa tappa è quella che mi ha entusiasmato meno....forse anche perchè è stata una tappa un pò jellata. Scendiamo con una escursione della Costa. Avevamo prenotato "Barcellona in bicicletta" ma non c'erano state abbastanza adesioni così ci hanno chiesto di cambiarla ed abbiamo scelto "VISITA DI BARCELLONA". Abbiamo visitato l'Hard Rock Cafè, fatto shopping in dei negozi deliziosi con delle cose stranissime che a Barcellona non mancano, visitato la Sagrada Familia che a dirla tutta non c'ha entusiasmato più di tanto ed infine abbiamo trascorso del tempo libero a La Rambla. Contenti e soddisfatti dell'escursione rientriamo in nave dove però, con sconcerto, mi accorgo di non avere più il cellulare. Ho un flash e mi ricordo di aver lasciato un attimo la borsa incustodita pagando una bibita in un bar....lì devono avermelo rubato! grandioso! sono furibonda!!! mi tocca usare il telefono della cabina (alla modica cifra di 8 euro al minuto) per avvertire i miei genitori perchèè sfortuna voleva che quello del mio fidanzato fosse scarico e senza caricabatterie (non si tutt'oggi che fine avesse fatto!)...che sfiga! Prima Cena di gala bellissima in compenso!

PALMA DE MALLORCA: Questa tappa invece è stata la più breve. Siamo arrivati alle 8.00 e dovevamo ripartire alle 13.00. Memori dell'esperienza fai da te di Savona, abbiamo pensato di fare la stessa cosa a Palma de Mallorca. SBAGLIATISSIMO! Prendete un'escursione! con il poco tempo che si ha a disposizione è l'ideale per cercare di vedere il meglio di Palma. Noi siamo scesi appunto da soli ma siamo riusciti a vedere poco e niente. Ma almeno siamo riusciti a dedicarci allo shopping e a recuperare un caricabatterie per il cell del mio fidanzato così da non essere più isolati dal mondo e da non doverci servire del telefono satellitare della cabina che sconsiglio vivamente per i prezzi!

TUNISI: Appena arriviamo a Tunisi ci accoglie un caldo sahariano e secco, tipico di queste zone. Sotto alla nave, sulla banchina, si era creato un nugolo di abitanti del luogo....chi suonava, chi cantava, chi aveva portato i cammelli per dare modo ai turisti di salirvi sopra e fare la classica foto a pagamento, i falconieri...insomma un turbine colorato di gioia e vivacità ci attendeva! Noi abbiamo prenotato un'escursione un pò alternativa.... il giro in Quad! ed è una escursione che consiglio assolutamente! Abbiamo raggiunto col pullmann una spiaggia dove poco lontano c'era questo rent di quad. Ognuno ha scelto il suo ed in 2 su ogni quad siamo partiti per un giro memorabile nelle zone interne, lungo la spiaggia, avendo la possibilità anche di fermarci per fotografie in zone panoramiche e per ristorarci con delle bevande (tunisine) che pur non essendo il massimo ci hanno ristorato dal caldo opprimente! Prima di rientrare in nave poi ci hanno concesso un bagno rinfrescante perchè eravamo pieni di polvere...così ci siamo goduti anche la spiaggia al tramonto! prima di rientrare a bordo abbiamo fatto alcuni buoni acquisti nel duty free del porto. La sera....Festa dei pirati in piscina con gara di sculture di ghiaccio a seguire! troppo bello!!!

MALTA: Una delle tappe più belle!!! La guida non era molto eloquente, però abbiamo avuto l'opportunità di vedere quasi tutta La Valletta in tutto il suo splendore! Non ricordo qualcosa di bello in particolare....ricordo che tutto mi ha sopreso per la pulizia, l'ordine e la bellezza! A parte una lunga fila per entrare nella cattedrale centrale ad ammirare un celebre quadro del Caravaggio, non mi ricordo nulla di negativo. Il rientro sulla nave è avvenuto abbastanza presto,così da poterci godere un pò le piscine e lo splendido buffet. Dopo cena, serata M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A in discoteca che fino ad allora era stata un pò una "mosceria".

PALERMO: Qui abbiamo deciso di rovinarci (in termini di costo dell'escursione!) ed abbiamo scelto l'escursione alla Valle dei Templi ad Agrigento. Il lungo viaggio in pullmann e il caldo impietoso non hanno assolutamente intaccato l'esperienza indimenticabile che offre questo posto. Io avevo avuto modo anche di vedere l'acropoli di Atene ma vi giuro che la Valle dei Templi l'ho trovata ancora più bella! L'escursione è un pò costosetta (più di 100 euro a persona) ma merita davvero! poi, dopo la visita, abbiamo pranzato in un ristorante tipico in maniera divina! Il pranzo è stato intrattenuto da una "band" locale con abiti tipici che ci allietava con canti tipicamente siciliani :) Dopo il lungo viaggio di rientro, torniamo alla nave e distrutti ci prepariamo all'ultima, bellissima, cena a bordo dela Costa. Hanno messo a tutto volume "con te partitò" per darci l'arrivederci ed io....ho pianto come una fontana.

CIVITAVECCHIA: A malincuore torniamo a casa!

Come prima crociera è stata meravigliosa e direi che anche adatta a coppie giovani. La nave è bellissima e l'itiinerario merita! Adesso metterò anche le foto per far giudicare a voi la bellezza dei posti e della nave e poi.........a gennaio vi racconterò quella che ho prenotato a dubai per capodanno! ;)
 

Cokj72

New member
letto, grazie.
Se a due anni dalla crociera i tuoi ricordi sono così belli è perchè ti è piaciuta veramente (infatti ne hai prenotata un' altra)
 

Conan4

Member
Complimenti, bel diario e bellissimi ricordi!
Sai una cosa? Io sono stata due volte a Malta e a differenza di voi l'ho trovata molto molto sporca! :shock:
Spero di essere stata io sfortunata in due occasioni, quindi a questo punto sono "costretta" a ritornarci per verificare meglio!!
Sono curiosa di vedere qualche foto, soprattutto della Valle dei templi!
Ciao
 

Ambrina87

New member
Conan4 mi pare strano che tu l'abbia trovata sporca....certo io non posso dire di averla visitata tutta con tranquillità La Valletta, però nei posti che ci hanno fatto visitare durante l'escursione ti assicuro che mi è sembrato tutto molto pulito ed ordinato! stasera appena rientro a casa metto subito le foto :)
 

flame48

Member
Complimenti per il diario e anche per i tuoi ricordi così nitidi, beata gioventù !!!! Credo che per le foto stai avendo qualche problema ma.......noi aspetteremo pazienti.
 

Ambrina87

New member
item.JPG
SCUSATE PER L'ATTESA AMICI :) comincio a mettere qualche foto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top