• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica salva 37 profughi.

Grazie Paolo :)
A certa gente evidentemente non sono stati trasmessi alcuni valori fondamentali della vita...ma lasciamo perdere...

Grazie per questa testimonianza...direttamente dalla nave...
Però ragazzi...certi passeggeri...con i loro commenti.....ma che rabbia....se non fosse da provare solo pena per loro....
Che piccole persone.

Grazie per questa testimonianza...direttamente dalla nave...
Però ragazzi...certi passeggeri...con i loro commenti.....ma che rabbia....se non fosse da provare solo pena per loro....
Che piccole persone.

assurdo...davvero assurdo.
Leggere che certe 'persone' si sono comportate in questo modo, oltre a fare rabbia, fa proprio schifo.
Prima di essere profughi sono esseri umani...non si può non dare un valore alla vita...è inaccettabile...

Fra il serio e la battuta, avevo colto nel segno. Chissà che un giorno si trovino loro ad aver bisogno di aiuto e che nessuno si possa fermare, o meglio, voglia fermarsi.

Come dice sempre mio papà "la mamma drgli imbecilli è sempre incinta" che gente...sarà che nel mio lavoro ne vedo talmente tante che non riesco più a stupirmi... ma questa...!!!

...
Per correttezza devo dire che il 99%delle persone a bordo erano partecipi e commossi ovviamente ci sono stati i soliti idioti scusate il termine che hanno subito detto che avrebbero fatto ha richiesta di rimborso per il tempo perso nel salvataggio. ... Ovviamente non commento oltre queste persone !
Ma come prevedeva Rodolfo ci sono state, poche ma ci sono state. ...

... voglio dirvi che durante l'operazione ho sentito cose vergognose da alcune persone anche se non molte.la preoccupazione era di perdere tempo fare tardi a Civitavecchia,paura di infezioni a bordo...,dover fare uno scalo aggiuntivo per farli scendere per cui era meglio se il gommone della guardia costiera se li portasse tutti via nonostante fisse troppo carico, bambini a bordo e mare non proprio calmissimo, anche se non troppo mosso.
Una ha detto " dopo questo salvataggio Costa non mi vedra' più a bordo "Con costei più di tutti, ma anche con altri,ho litigato
in verita' affiancato da numerosipresenti.Le ho detto "Credo che non solo Costa ma nessuna Compagnia la vorrebbe mai su una sua nave.

Speriamo che non ne salgano più a bordo.... di idioti, ma nella legge dei grandi numeri, questo e' pressoché inevitabile.
Grazie per questa testimonianza diretta (un vero live for lives).

Tenendo da parte i discorsi (giustissimi, che approvo al 100%) sull'etica e la moralità delle persone che si sono lamentate, discorsi già esposti in modo esauriente da voi altri, ne aggiungo uno pratico:
La nave alla fine non ha fatto ritardo a Civitavecchia, e quindi perché ci sono state lamentele? A parte il fatto che per salvare queste persone, se necessario, sarebbe stato più che lecito. Ritardo che poi neanche è accaduto, boh...

Tenendo da parte i discorsi (giustissimi, che approvo al 100%) sull'etica e la moralità delle persone che si sono lamentate, discorsi già esposti in modo esauriente da voi altri, ne aggiungo uno pratico:
La nave alla fine non ha fatto ritardo a Civitavecchia, e quindi perché ci sono state lamentele? A parte il fatto che per salvare queste persone, se necessario, sarebbe stato più che lecito. Ritardo che poi neanche è accaduto, boh...

Io sinceramente non mi sarei mai sognata di lamentarmi neanche se la nave avesse fatto ritardo...e condivido che una lamentela, quando non c'è stato nessun disagio, sia ancora più assurda.

In effetti pensavo che per il tempo impiegato per ilsoccorso e un eventuale scalo a Catania per lo sbarco degli ospiti,mai avrei immaginato un nuovo trasbordo nave tender tender seconda motovedetta in mare,avremmo accumulato ritardo.Solo dopo l'annuncio finale del comandante si e' capito che saremmo arrivati in orario.La nave ha viaggiato sempre sui 21 nodi e alle nove precise ormeggia a Civitavecchia.Ma se anche avessimo tardato ? Ho messo qualche altra notizia su questa crociera del costa club per il 65 anniversario sul post dedicato.

Anch'io pensato non avremmo recuperato tutto il tempo, ma negli orari le companie lascino margini ad eventuali imprevisti e regolano la velocità Di conseguenza.
Evito Di dilungarmi Sui ragazzi in viaggio Di nozze Che subito hanno sentenziato Che era meglio lasciarli li se no sarebbero arrivati in ritardo a Casa! Ci ho discusso e sinceramente non mi displace Che la crociera ( era la Loro prima) non li abbia entusiasmati. Meglio perderli certi crocieristi!
Invece vorrei raccontarvi Della signora Che viaggiava con il Figlio diversamente Abile Che subito ha fatto sapere agli animatorI del baby club Di prendere I giochi dai negozietti Della nave per tutti I bambini a sue spese.
Amici ufficiali ci hanno detto Che I 37 a bordo sono stati rinfocillati e dati Lori dei sacchi con viveri e bibite x tutti. Mentre a una bimba si è illuminato il Volto stanco e provato nonchè spaventato alla vista Di un pupazzetto Di hello kitty .

Invece vorrei raccontarvi Della signora Che viaggiava con il Figlio diversamente Abile Che subito ha fatto sapere agli animatorI del baby club Di prendere I giochi dai negozietti Della nave per tutti I bambini a sue spese.
Amici ufficiali ci hanno detto Che I 37 a bordo sono stati rinfocillati e dati Lori dei sacchi con viveri e bibite x tutti. Mentre a una bimba si è illuminato il Volto stanco e provato nonchè spaventato alla vista Di un pupazzetto Di hello kitty .

allora per l'umanita' cé ancora speranza!!!
grazie, chiunque essa sia questa Signora (con la s maiuscola).

Roberto

Viagiàr descanta, ma chi parte mona torna mona

non cito volutamente la tua prima parte perché la trovo allucinante...su questa invece...un grazie a chi ha cercato di regalare a queste persone, soprattutto ai bambini, un attimo di serenità...per fortuna ci sono tante belle persone :)

Infatti ho voluptuous citare l'episodio per sottolineare il bello Che c'è tra le personae.
Ps... Ciao paolocecchi , volentieri e quando avro' messo ordine a pensieri e foto ( un sacco di foto) pensavo di scrivener un diario , magari a Quattro mani?