Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Christian, un saluto, ti seguo anch'io. Granada bellissima, c'ero stata da ragazzina, perché adesso non si riesce più? Troppo traffico? Soste troppo brevi?
Mi unisco agli altri nel complimentarmi per i bei ricordi che condividi con noi.
"Roba vecchia?" ma quale, bellissima testimonianza di quello che fù.
Un rimpianto per le "vecchie navi"
Se hai ancora "roba vecchia" di navi faccela vedere farai cosa gradita.
Grazie
Hai proprio ragione,
Aspetto con ansia di leggere il resto!
Bellissimi ricordi e bellissime foto.
Un saluto.
Cristian ti ricordi, a grandi linee, i prezzi di questa crociera?
Era un categoria 2, interna ponte Venezia... Canarie e Marocco di alta stagione: 3290 Lire *A TESTA* + spese accessorie
Più di 3.500 Euro al cambio *DI ALLORA* per due persone.
Adesso con quella cifra, attualizzata al 2013, in due si va in Gran Suite e forse persino sulla Silversea.... e io ero infognato al "ponte Titanic" senza ascensore.
Poi però non stupiamoci però se al Buffet Magnifico ci sono le tartine coi wurstel, le pizzette e lo spumantino e non più le Aragoste e lo champagne a pioggia, la moglie ubriaca e la botte piena non si possono più avere...
Tornerei indietro, si...probabilmente non riuscirei neppure più a fare una sola crociera all'anno, mi dovrei accontentare di una ogni 2 come facevo nei '90, ma si stava *MOLTO*, ma **MOLTO** meglio...
Si, si.... ma in fondo, finché c'è Voyager, o Classica o NeoRomantica c'è speranza
Bel Diario e belle foto... complimenti Cristian.
Anch'io ho viaggiato 2 volte su Costa Riviera... aprile 1995 per l'itinerario che diventerà le Isole del Sole (da Genova però)... ed Azzurro Mediterraneo (da Civitavecchia)... ad agosto 2001 (stagione finale di Costa Riviera). In entrambi i casi c'erano parecchi passeggeri a bordo... indice del successo della nave. Costa in pochi anni aveva investito parecchio sulla nave... e la Riviera del '95 e quella del 2001 erano alquanto differenti... la nave era stata infatti deamericanizzata nello stile...diventando più accogliente.
Che bel diario, chissà che esperienza fantastica! Io in quegli anni le crociere potevo solo sognarle, ma già le amavo. Nel tuo racconto percepisco quell'atmosfera che ti faceva sentire speciale anche se avevi prenotato un'interna. Certo era un sacrificio economico, ancora 6 anni dopo, quando ho cominciato io con il viaggio di nozze, non era certo come adesso. Con quello che spesi allora per 9 giorni in interna ora potrei fare almeno 2 crociere in cabina con balcone, ma non mi sono più sentita così speciale!
Immagino come possiate essere stati felici anche se in un'interna senza ascensore.
Certo l'abbassamento dei prezzi mi ha consentito di tornare in questo mondo dopo qualche anno scoprendo di non dover fare grossi sacrifici, e quindi di poter ritornare almeno una volta l'anno.... ma non mi sono più sentita così, neanche con cabine migliori. Vorrei aver potuto provare questi viaggi speciali... quando nelle serate di gala si pasteggiava ad aragosta ed i buffet serali erano sempre interessanti e quello magnifico strabiliante. Nel 2004 qualcosa si era già perso, almeno a sentire i racconti a bordo, quindi grazie di renderci partecipi di un'avventura speciale... grazie delle foto meravigliose e grazie per ogni dettaglio che vorrai condividere... mi faresti molto felice se potessi descrivere l'atmosfera che vivevate a bordo, le serate di gala ed i buffet serali... insomma ciò che ho potuto soltanto sfiorare..... grazie grazie grazie, seguirò con attenzione.
Come non darti ragione Cristian. Attualizzando il prezzo per la sola inflazione (tralasciamo il cambio euro-dollaro) potresti tranquillamente concederti una crociera a bordo della Silversea e forse neanche in Veranda suite ma bensì in Silver Suite (iniziano ad andare su livelli molto elevati...).
Altri tempi..altre crociere.
Staordinaria testimonianza. E' la fine di un'epoca gloriosa.