• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Romantica - Grandi città d'Oriente - 21/10/2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

titusone

New member
Ciao a tutti

Da ieri siamo a Saigon. L'ingresso lungo il fiume è stato veramente piacevole. L'altra volta l'Allegra era ormeggiata in centro mentre ora la Romantica è a qualche chilometro quindi per visitare la città ci vuole una mezz'ora di viaggio supplementare per raggiungere le vie centrali. Durante il giro in centro purtroppo il tempo si è guastato, le solite piogge fino a sera. In compenso siamo usciti per cena presso un ristorante vietnamita avendo così una piacevole serata. Oggi invece c'è un bel sole caldo, era ora!!! Siamo ancora in centro per dedicarci allo shopping...
Domani ci attende una giornata di navigazione e poi si giunge a Singapore, dove alcuni amici si imbarcheranno per la seconda crociera...
Per i Gold Pearl domani sera è prevista una cena speciale nei locali della discoteca della Romantica, speriamo che Poseidone sia benevolo, poiché lassù si "balla" veramente.

A presto
 

bibilica

New member
Titusone , ti seguo con tanto piacere , peccato per il tempo .
Salutami Singapore che mi è rimasto nel cuore e spero di tornare in futuro !
 
T

tano

Guest
Bello mangiare alla discoteca Diva !!! Anch´io pregheró per mari tranquilli,

Un saluto.
 

titusone

New member
Ciao a tutti

siamo a Singapore. Questa mattina siamo andati allo zoo, veramente bello, mentre nel pomeriggio abbiamo visitato il nuovo centro commerciale di Marina Bay Sands. Domani, tempo permettendo, andremo a prendere il sole a Sentosa Island, in attesa che si imbarchino alcuni nostri amici.
Ieri sera invece abbiamo avuto la cena dei Gold Pearl alla discoteca Diva. Accolti dalla Direttrice Servizi e dalla Guest Relation Manager ( Hotel Director è malato in questi giorni ) i Gold Pearl hanno cenato con un menù particolare, il tutto cucinato sul momento anche dal Maître D', per una veramente piacevole serata. Menù: carpaccio di manzo, spaghetti ai gamberi, tournedos di manzo ai funghi, tiramisu.

A presto
 

Concordia

Staff Member
Titu, presto ti raggiungo a Hong Kong!!!
Arrivo il 19 mattina e scorrazzerò come una trottola prima di imbarcarmi sulla Classica.
Spazza via tutte le nuvole che vedi!
Un abbraccio e goditi i magnifici posti!
 

bibilica

New member
Titusone , per andare all'isola di Sentosa ti consiglio vivamente di prendere la funivia , è spettacolare , poi la monorotaia per girarla tutta , poi deciderai dove scendere per prendere sole . La sera puoi prendere il traghetto per tornare su terra ferma , tanto sarà buio e le funivia non ha più senso .
Buon divertimento !
 

titusone

New member
Ciao a tutti

Questa mattina finalmente sembra che il tempo si sia messo al bello...
Siamo andati a Sentosa con la funivia, è vicina al terminal crociere poi ci siamo recati sulla spiaggia per goderci finalmente alcune ore di sole. Dopo aver mangiato a bordo spiaggia siamo rientrati in nave via funivia, passando sopra la Romantica, poiché la bambina iniziava ad esser stanca. Breve rientro in nave e poi al centro commerciale attaccato al terminal per farci fare un po' di massaggi...
Stiamo aspettando adesso i nostri amici che sono già atterrati ma devono ancora giungere al terminal.
Domani sera si salpa per la nuova crociera.

A presto
 

bibilica

New member
Grazie Titusone , il massaggio che ho fatto io al centro comerciale dove erano in fila 15 poltrone con altretanti massaggiatori , mi ha fatto scrichiolare le vertebre cervicali , auch , invece quello ai piedi è stato divino .
Buon massaggio e buona continuazione di crociera !
 

Roberto B.

Well-known member
Grazie per l'interessante diretta. Seguirò la seconda parte della vostra bella e lunga crociera con grande interesse.
Buon proseguimento!
:D:D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Per i Gold Pearl domani sera è prevista una cena speciale nei locali della discoteca della Romantica, speriamo che Poseidone sia benevolo, poiché lassù si "balla" veramente.

A presto
Che cena meravigliosa dovrebbe esser stata! :) Vogliamo le foto al vostro ritorno..
Un enorme saluto a tutti e 3 e di nuovo vi auguro una splendida crociera.

Ciao
Nicola
 

titusone

New member
Ciao a tutti

Siamo in navigazione da 2 giorni, purtroppo la nuvola dell'impiegato ci perseguita...adesso è uscito un pallido sole che ci fa sperare per domani. La crociera procede bene, a parte i continui rovesci, ieri sera Gala di Benvenuto con i soliti rituali, questa mattina cocktail delle suite...
Ciao Nicola, non ti preoccupare delle foto, al momento sono a quota 700 circa, anche se la sera della cena in discoteca ci siamo dimenticati la macchina fotografica in cabina.
Domani sbarchiamo a Makassar, isola di Sulawesi, non so cosa ci aspetti, spero di avere qualcosa di interessante da raccontare.

A presto
 

titusone

New member
Ciao a tutti

Oggi siamo a Makassar sull'isola di Sulawesi. Finalmente una bella giornata di sole. In banchina ci aspetta un gruppo folkloristico con musica e balli in costume. Tolto questo Makassar è una vera delusione, la maggiore attrazione locale, il Rotterdam Fort, non provoca alcuna sensazione, sarà perché è in fase di ristrutturazione o perché la sporcizia al suo interno non è tollerabile. Non vale la pena scendere dalla nave per quanto abbiamo visto. Probabilmente un overnight che permettesse la visita alle tribù Toraja ci avrebbe fatto apprezzare maggiormente questo angolo di mondo.
Speriamo che la visita di domani dell'isola di Komodo ci piaccia maggiormente.

A presto
 

bibilica

New member
Ho visitato isola Komodo insieme a Bali , mentre a Bali c'è tantissimo da vedere (natura , monumenti , templi , le terazze con coltivazioni di riso , tradizioni e spiagge ) a Komodo abbiamo fatto un escursione per vedere i "Draghi di Komodo" , i varani che fanno impressione per dimensioni e bruttezza . C'era solo un piccolo villaggio e niente altro .
Se ci sono escursioni organizzate , ti consiglio di prenotare per vedere la natura , se no da soli non c'è niente da vedere e fare , a mio parere .
Buona continuazione di crociera Titusone !
 
T

tano

Guest
Come sempre seguo con interesse la tua diretta Titusone. Buon proseguimento e un grazie speciale.

Un saluto.
 

titusone

New member
Ciao a tutti

Oggi è stata una bella giornata, una di quelle che ti fa apprezzare questo itinerario. Premettendo che l'isola di Komodo vista dal mare offre già lo spunto per molteplici fotografie, anche la sua visita è stata veramente piacevole. Accompagnati da un clima "caraibico" siamo approdati ed abbiamo visitato in parte l'interno dell'isola con l'escursione organizzata. Oltre ad i varani fermi all'ombra presso una pozza (penso vengano attirati in quel luogo dai ranger per accontentare i turisti) ne abbiamo incontrati altri due che sono scappati sul sentiero davanti al nostro gruppo...
Finita la camminata si arriva presso un mercatino quasi improvvisato per la nave nelle vicinanze della spiaggia. Qui mia moglie e mia figlia, seguendo l'esempio di altri croceristi, si sono gettate in acqua per rinfrescarsi con un bagno in mare che le autorità locali tollerano anche se dicono che sarebbe vietato in quanto pericoloso (serpenti, pesci e varani potrebbero attaccare i bagnanti). Esiste inoltre la possibilità di recarsi su una spiaggia tranquilla e non "pericolosa" affittando una barca locale ma purtroppo non avendo previsto questa ipotesi siamo rientrati in nave (non avevamo niente per il pranzo per la bambina...).
Per quanto riguarda ieri, parlando con altri ospiti, mi sono state decantate le cascate e le grotte ad un'ora e mezza di strada da Makassar per la loro natura rigogliosa, anche se alcuni non hanno gradito gli ultimi chilometri in bus su strade dissestate...
Domani ci attende Bali
Ora vi lascio per andare a vedere lo spettacolare tramonto.

A presto
 

titusone

New member
Ciao a tutti

essendo gia` stati a Bali anni fa' abbiamo deciso di venire a Kuta per fare una giornata di spiaggia e shopping. Purtroppo la strada per venire e` molto trafficata ed anche in parte ci sono dei lavori di ampliamento per cui ci abbiamo messo piu`tempo del previsto. dopo mangiato vediamo di andare a farci fare un bel massaggio prima di rientrare a bordo.
Caro Tano non preoccuparti, le foto del tramonto saranno sul diario di viaggio al mio rientro...

A presto
 

titusone

New member
Ciao a tutti

Oggi siamo a Jakarta. Il primo impatto lungo la strada per giungere in centro non è dei migliori, dal cavalcavia autostradale si vede una moltitudine di baracche ed anche alcune lagune cariche di acque putride. L'impressione cambia non appena si giunge in centro dove nei pressi del Monas (una torre a forma di fiaccola alta più di 100 m) la città appare molto più curata, nonostante la costante umidità si posa notare sugli intonaci delle costruzioni. Che dire, una città di grandi contrasti, dalla miseria delle baraccopoli al lusso degli hotel a 5 stelle e degli attigui centri commerciali che non hanno niente da invidiare alle altre metropoli orientali.
La navigazione procede tranquilla nonostante oggi si sia verificato un piccolo inconveniente tecnico agli scarichi di gran parte della nave...
Dopodomani saremo a Malacca.

A presto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top