• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica isole greche

Re: Costa Romantica isole greche

OT neanche tanto in verità...per chi è appassionato di foto è indispensabile sapere sensibilità, focale, obiettivo, diaframma, tempo....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
Leo

leo ha detto:
Ci devi andare e giugno luglio è il periodo migliore. Se poi riesci ad andare a Istambul non la dimenticherai più. Io ci sono stato 4 volte e partirei domani...
Ciao
Leo
E io che ci vado in maggio????
Bellissime foto!

amartoni ha detto:
E io che ci vado in maggio????
Bellissime foto!
Vai a Istambul? Invidia..... invidia
Non so se ci sei mai stato ma è fantastica e con la tua passione per l'immagine...avrai mille spunti.
Ciao
Leo

ti farò ridere, quando si è aperta la fotografia del gabbiano, per una frazione di secondo sembrava che battese le ali,ho fatto un salto...............

No non vado ad Istanbul, faccio il giro con Musica da Venezia, Bari, Katakolon, Santorini, Mykonos, Atene, Corfù e Dubrovnik, parto il 4 maggio e temo un po' per il tempo. Spero che la nave non sia pienissima. Apena torno posto le foto.
Ciao

amartoni ha detto:
No non vado ad Istanbul, faccio il giro con Musica da Venezia, Bari, Katakolon, Santorini, Mykonos, Atene, Corfù e Dubrovnik, parto il 4 maggio e temo un po' per il tempo. Spero che la nave non sia pienissima. Apena torno posto le foto.
Ciao
E' in ogni caso un bel giro, Dubrovnik poi è veramente un gioiello..
Aspettiamo tutti le tue foto.
Ciao
Leo

Io ho ancora la reflex classica a pellicola, anzi ne ho due, Pentax, con un bel corredo di ottiche originali. Non ho mai avuto problemi a portarle entrambe contemporaneamente, ho lo zaino fotografico. Come definizione direi che il sistema digitale ha ormai soppiantato le pellicole con l'eccezione dell'ormai introvabile Kodachrome 25 Pro, ma come resa dei colori no, non sono ancora arrivati ad una Fuji Velvia o ad un Ektachrome 64 Pro. Sto facendo esperimenti per vedere se le diapo scannerizzate offrano un buona resa sul PC, se sì le porto in crociera. Tu hai il sistema Canon, quello ideale per fotografare i gabbiani al volo a causa della velocità (ineguagliata) dell'autofocus, io sono innamorato di Pentax a causa della qualità eccellente degli obbiettivi, infatti il mio sogno nel cassetto è la Pentax K20d da 15,2 Megapixel o in alternativa la k10d da 10 Megapixel che ormai su ebay trovo a 400€.
Ciao

PS
Le foto dell'Orchestra l'ho fatte con una compatta Nikon digitale.

Sto andando a ritirare proprio adesso una sony DSC-H9 fotocamera compatta obiettivo zaiss e zoom 30/450 mi pare. Vediamo come va.
La digitalizzazione delle dia da dei buoni risultati io ho uno scanner specifico e non mi lamento. Unico problema è il tempo. Ce ne vuole proprio tanto tra il montaggio dei telai e la scannerizzazione. Se le foto sono valide è tempo ben usato ma riarchiviarle tutte è un'impresa.
Ciao
Leo

Con le compatte lo zoom non lo riesci ad usare alla massima focale a causa della leggerezza della macchina, troppe vibrazioni dalla mano e troppo mosso, non c'è stabilizzatore che tenga. Per digitalizzare le dia sto provando il laboratorio di un mio amico, domani ti saprò dire.
Ciao