• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica - Le Isole del Sole

hellen74

New member
Ciao a tutti.
Siamo una coppia con bambina di 2 anni che vorrebbe partire con la Costa Romantica per le Isole del sole (Barcellona-Casablanca-Agadir-Lanzarote-tenerife-Madera-Malaga) il 30 giugno 2007.

Qualcuno di voi ha fatto questa crociera o una simile?

Avete suggerimenti o consigli da darci?

Grazie mille
Elena&Family

Io ho toccato qualche anno fa soltanto qualche tappa (Barcellona, Casablanca, Malaga) durante una crociera diversa qualche anno fa.

E' un itinerario senz'altro bello che va oltre il classico e monotono giretto di 7 giorni, qui si noterà la differenza in termini di maggiore qualità in genere.

La nave come detto dal Generale è vivibile e molto carina.

Bella scelta! :)

Re: Info su crociera "Isole del Sole" con Costa Ro

hellen74 ha detto:
Ciao a tutti.
Siamo una coppia con bambina di 2 anni che vorrebbe partire con la Costa Romantica per le Isole del sole (Barcellona-Casablanca-Agadir-Lanzarote-tenerife-Madera-Malaga) il 30 giugno 2007.

Qualcuno di voi ha fatto questa crociera o una simile?

Avete suggerimenti o consigli da darci?

Grazie mille
Elena&Family

Io l'ho fatta con identico itinerario nel 2001. Per quanto rigurda la nave ti darò notizie più fresche a fine febbraio, di ritorno dalla crociera nella Terra del Fuoco a bordo di questa nave. Quanto al resto, riguardo a cosa vorresti suggerimenti e consigli.
Ciao.

Direi circa a quali escursioni costa e' meglio aderire e a quali no, dove possiamo fare qualcosa di carino anche da soli o dove e' proprio meglio partecipare alle escursioni.

Informazioni in merito al mondo delle crociere direi di no, abbiamo fatto la crociera con Costa Victoria alle isole greche a marzo di quest'anno e sappiamo già che saremo in buone mani, anche se forse il periodo sarà piu' caotico...

sai, avendo una bambina di due anni non saremo liberi come se fossimo da soli, e anche le escursioni con lei saranno da valutare man mano...

ciao e grazie

hellen74 ha detto:
Direi circa a quali escursioni costa e' meglio aderire e a quali no, dove possiamo fare qualcosa di carino anche da soli o dove e' proprio meglio partecipare alle escursioni.

Informazioni in merito al mondo delle crociere direi di no, abbiamo fatto la crociera con Costa Victoria alle isole greche a marzo di quest'anno e sappiamo già che saremo in buone mani, anche se forse il periodo sarà piu' caotico...

sai, avendo una bambina di due anni non saremo liberi come se fossimo da soli, e anche le escursioni con lei saranno da valutare man mano...

ciao e grazie

Benvenuta...... come saprai ho fatto già quella crociera nel 2004 con la stessa nave (e la riprenderò a breve a gennaio).

Qui c'è la documetazione fotografica e descrittiva di tutto quello che abbiamo fatto.

http://drpianale.wordpress.com/category/crociere/2004-le-isole-del-sole/

ne tuo caso l'unico dubbio è per l'escursione lunga a Casablanca, te la sconsiglio e punta a quella di mezza giornata.

Se vuoi sapere altro nel dettaglio...sono qui :D

Ultima modifica:

hellen74 ha detto:

ciao e grazie

Alla sezione " Escursioni Mediterraneo" potrai già trovare alcune risposte.
Ma sintetizzando: Barcellona potreste fare da soli uscendo dal porto e prendendo un bus che vi porta in centro o un taxi. Casablanca e Agadir affidatevi alle escursioni proposte, scegliendo voi cosa più vi piacerebbe.
A Lanzarote è interessante e piacevole la visita al parco con i vulcani. Tenerife potreste girare da soli e a Madeira non prendendo escursioni c'è ben poco da fare. A Malaga, se è disponibile, è molto bella l'escursione a Granada e la visita dell'Alahmbra.
Ciao.

hellen74 scrive:

hellen74 ha detto:
ho letto un po' di testimonianze "terrificanti" sulla navigazione di questa tratta... Mi dicono anche in agenzia che dallo stretto di Gibilterra e nel mare "aperto" di Lanzarote/Tenerife il mare si sente parecchio...

Avendo una bambina di due anni al momento della partenza, poitremmo avere grossi problemi? Il periodo e' 30 giugno/11 luglio.

Aspetto fiduciosa i vostri consigli. Grazie mille e scusate se vi "assillo"!!!

io sono ormai del parere che il mare, è solo questione di fortuna.

Certo il passaggio sull'atlantico si sente ma poco e niente, ma dipende da persona a persona.

Quest'estate c'era una signora nella hall alle 3.30 del mattino che diceva di non riuscire a dormire, per il mare mosso!

Ed io.. ma quando c'è stato il mare mosso!?!

e lei:

adesso!!

e io..
aaahh... :shock:

Neanche lo sentivo! :)

Sono passato nello stretto di Gibilterra e sono stato
alla Canarie, una decina vi volte e in periodi tra
maggio e ottobre. Mai avuto problemi.

L'Atlantico è leggermente più mosso del Mediterraneo,
ma nemmeno te ne renderai conto !

VAI TRANQUILLA !

Silvanes

Info escursioni crociera "Isole del sole"

Info escursioni crociera "Isole del sole"

Ciao a tutti,
ho prenotato la crociera Isole del Sole con Costa Romantica che parte l'8 giugno da Savona, premetto che ho fatto altre crociere in passato (con Msc e Festival, con Costa è la prima volta), ma eravamo solo in due, invece questa volta ci saranno anche 2 ragazzi di 15 e 17 anni ed un bambino di quasi 2 anni.
Siccome crediamo che sia difficile portare il bambino alle varie escursioni organizzate da Costa (sia per la durata, che per l'orario, che per altri problemi vari), chi mi sa dire se riusciamo a fare un giretto da soli con mezzi pubblici (o navette organizzate da Costa) nelle varie tappe della crociera oppure è difficile e/o sconsigliato?

Saluti.

MARCO

Re: Info escursioni crociera "Isole del sole"

Re: Info escursioni crociera "Isole del sole"

marcom2 ha detto:
Ciao a tutti,
ho prenotato la crociera Isole del Sole con Costa Romantica che parte l'8 giugno da Savona, premetto che ho fatto altre crociere in passato (con Msc e Festival, con Costa è la prima volta), ma eravamo solo in due, invece questa volta ci saranno anche 2 ragazzi di 15 e 17 anni ed un bambino di quasi 2 anni.
Siccome crediamo che sia difficile portare il bambino alle varie escursioni organizzate da Costa (sia per la durata, che per l'orario, che per altri problemi vari), chi mi sa dire se riusciamo a fare un giretto da soli con mezzi pubblici (o navette organizzate da Costa) nelle varie tappe della crociera oppure è difficile e/o sconsigliato?

Saluti.

MARCO

Ehmmmm.... io ti rispondo volentieri, ma prima vorrei il parere degli altri moderatori (quelli "anziani" :P ) sul fatto che probabilmente non è la sezione corretta....

Che mi dite? va spostato in quella Costa, vero?

8)

Sono informazioni di carattere generale non legate alla compagnia....
Continuiamo pure qui salvo poi eventualmente spezzare la discussione tappa per tappa nella sezione Mediterraneo-Scali.

è passata una settimana e non mi ha ancora risposto nessuno, eppure pensavo che, considerando il gran numero di crociere fatte dai vari iscritti al forum, più di uno avesse fatto quella che mi interessa.
Forse il mio messaggio è stato spostato in una sezione "poco visibile"?

Mah, proverò ad aspettare...

Secondo me potrai tranquillamente fare escursioni fai da te con i tuoi bambini.Non ci sono a mio avviso problemi a riguardo.In quasi tutti i porti (poi dipenderà dal porto di scalo) ci sono, come ben saprai, navette a pagamento che portano al centro città.A te ad esempio che cosa interessa di una escursione?L'aspetto culturale oppure prediligi un semplice giro della città con un pò di shopping?

Diciamo che potrebbero essere interessanti entrambi le ipotesi che hai fatto, forse la cosa varia da tappa a tappa.
Ho letto da qualche parte che sulla nave c'è qualcuno che si occupa proprio delle "escursioni" fatte autonomamente, ti risulta che è così?

sono andata sul catalogo a vedere le tue tappe, perchè non le hai citate e non si possono ricordare tutte a memoria! Allora Barcellona, Casablanca, Agadir, Lanzarote, Tenerife, Madera e Malaga.
Io posso risponderti solo su Malaga e Barcellona che si possono fare tranquillamente da soli. Malaga è piccola, dal porto in pochiminuti sei sul lungomare lato spiaggia e dall'altra parte lato porticciolo turistico, da qui a piedi si puuò raggiungere il entro città con visita alla Cattedrale ed all'alcazaba (il maggior monumento arabo della città): Se hai voglia di vederla dall'alto puoi salire fino alle rovine della rocca di Gibralfaro ed avere una visione d'insieme. Per Barcellona il tempo è sempre tiranno e se non l'hai mai vista puoi privilegiare una escursione guidata di insieme, ci sono però molti saliscendi dal pullman che potrebbero disturbare il pupo. Converrebbe prendere la navetta a pagamento a 5 euro che ti porta al centro città e da qui organizzarsi da soli almeno per visitare la terribile Sagrada Familia il Barrio Gotico e la Cattedrale. Per le altre escursioni attendi altre risposte e comunque vai a sbirciare anche nella sezione scali mediterraneo e nella sezione diari di viaggio.
Francesca

marcom2 ha detto:
Diciamo che potrebbero essere interessanti entrambi le ipotesi che hai fatto, forse la cosa varia da tappa a tappa.
Ho letto da qualche parte che sulla nave c'è qualcuno che si occupa proprio delle "escursioni" fatte autonomamente, ti risulta che è così?

No....sulla nave troverai solo le escursiono ufficiali.... per il resto, se non l'hai già visto ti consiglio di vedere cosa avevo fatto nel 2004 con mio figlio (un anno più grande del tuo) nel 2004

http://drpianale.spaces.live.com/blog/c ... 1684.entry

Sostanzialmente potrebbe essere tutto fattibile tranne l'escusione a Casablanca E Rabat che è un pò pesante...

Tu hai idee specifiche in testa?

Considera che con un bambino è meglio andare sul sicuro e improvvisare il meno possibile

Diciamo che non ho ancora le idee molto chiare, l'unica certezza che ho è che, avendo fatto diverse escursioni con le altre compagnie (e non credo che quelle di Costa siano molto differenti), so che i tempi li decidono loro (nel senso che c'è da aspettare che tutti salgono sul bus, poi c'è il viaggio, e così via) e immagino che con il bambino piccolo potrebbe essere un problema, sia per lui, che per noi che non ci goderemmo l'escursione.
Quindi credo che sia meglio, laddove possibile, uscire per conto proprio e cercare di vedere qualcosa di interessante (qualsiasi luogo delle varie tappe considerando che sono posti in cui non siamo mai stati) senza esseri legati a nessuno.

concordo con cirellina

concordo con cirellina

Per quanto riguarda gli scali di Malaga e Barcelona.
Essendo una famiglia potrebbe essere conveniente invece della navetta costa (5 euro a testa) prendere un taxi che vi porti direttamente alla prima meta. Si guadagna molto tempo. Io ho fatto così a Barcelona e mi sono trovata bene.
Inoltre testimonio che una volta abbiamo fatto un'escursione e nel nostro gruppo c'era una bimba piccola: è stata molto pesante per tutto il gruppo.