• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica - Le Isole del Sole

Sconsiglio assolutamente escursioni lunghe più di 4-5 ore.Mi ricordo che durante la prima crociera la mia cara mamma [smilie=martello[1].gif] aveva prenotato tutte le escursioni di 6-8 ore per tutto l'arco della crociera.Arrivavo a bordo che ero stremato.

Io ho un esperienza diversa con il mio Pianalino.
Sarà che ormai è del tutto assuefatto e ne ha fatte così tante di escursioni che ha raggiunto la pace dei sensi e ormai le affronta (a 5 anni come quelle della Piramidi o di Leptis Magna) più facilmente dei genitori.
Mi ricordo che solo una volta, a 2 anni, ha pianto un pò nella semplicissima escursione a Santorini di 3 ore.
:-)

NicolaFank ha detto:
Ma anche io piangevo...però alle ore 10.00 dormivo sulla sedia. :lol: :lol: :lol:

Anche qui...problema inverso....il mio non dorme fino a mezzanotte...(infatti facciamo sempre il secondo turno) e se alle 9 del mattino non è già in piscina a giocare è un problema :?

Sarà che ha inziato ad assimilare i ritmi della crociera e delle escursioni che aveva appena compiuto 3 anni...adesso che ne ha 6 e ha già fatto 5 crociere... quelli che ci stanchiamo siamo noi vecchi genitori a inseguirlo per la nave con i suoi amichetti... :shock:

Però dalla seconda crociera le cose sono cambiate...riuscivo a stare sveglio fino alle 02.00 tranquillamente e mi intrufolavo nelle macchinette del casinò :lol: :lol: Ed ero totalmente autonomo.. :wink:

NicolaFank ha detto:
Però dalla seconda crociera le cose sono cambiate...riuscivo a stare sveglio fino alle 02.00 tranquillamente e mi intrufolavo nelle macchinette del casinò :lol: :lol: Ed ero totalmente autonomo.. :wink:

il mio l'anno scorso ha scoperto la sala giochi.... sull'Europa era di fianco alla reception... è stata la fine... :cry:

Bisogna trascinarlo via alla sera dopo lo spettacolo....

[LIVE] da marrcom2 - 11/06/2007

[LIVE] da marrcom2 - 11/06/2007

ricevo e pubblico...

marcom2 ha detto:
Buongiorno, la crociera procede molto bene. Ora siamo a Casablanca odve pensavamo di trovare il grande caldo invece c'è un timido sole. 20C° alle 7.30 del mattino, speriamo che migliori.
Per il momento niente di particolarmente negativo da segnalare.
Ciao a tutta la compagnia!!!

Benissimo, sono curioso di sapere come si è comportata la Costa Romantica nelle isole Canarie....è la crociera che avrei dovuto fare ad Agosto ma che purtroppo è saltata....

Re: [LIVE] da marrcom2 - 11/06/2007

Re: [LIVE] da marrcom2 - 11/06/2007

il_Generale_71 ha detto:
ricevo e pubblico...

marcom2 ha detto:
Buongiorno, la crociera procede molto bene. Ora siamo a Casablanca odve pensavamo di trovare il grande caldo invece c'è un timido sole. 20C° alle 7.30 del mattino, speriamo che migliori.
Per il momento niente di particolarmente negativo da segnalare.
Ciao a tutta la compagnia!!!

Mai lasciarsi ingannare della apparenze a Casablanca... :-)

Il clima è fresco perchè c'è l'atlantico... ma un pò nell'interno è un altra cosa... :-)

Quoto pienamente quanto detto da Dr Pianale. Vero è che alle Canarie ed a Madera il clima estivo non è mai afoso, e le temperature rimangono sotto i 30° C, ma nell'interno del Marocco ed in Andalusia si può quasi parlare di un "inferno di fuoco" visti i picchi di caldo di quelle aree. Se si soffre il caldo meglio non allontanarsi dalla costa per avventurarsi nell'entroterra, che pure è bellissimo !