• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Romantica o Coral Louis Cruises?

nadia66

New member
Ciao a tutti. Ad agosto dovrei imbarcarmi per la 4^ crociera e sono indecisa tra costa Romantica da Messina e Coral da Genova. Premetto che sono già partita con entrambe le compagnie, con la Romantica nel 2009 da Catania e con la Louis Majesty nel 2010 da Genova. Il mio dubbio nella scelta è data dal fatto che la Louis propone un itinerario di 11 giorni molto bello e ad un prezzo competitivo, il vantaggio della Romantica è che parte da Messina e io abito a Catania....
Mi sono trovata molto bene nella Romantica, un pò meno sulla majesty per quanto riguarda il cibo. Mi date un consiglio?
 

pmanlio

Active member
Bella domanda!!

La Coral è una nave antica e superata..
Tradotto, per uno come me, ci salirei subito!!

:) :) :)

Se cerchi attentamente nel forum trovi qualche diretta o racconto di viaggio fatto con la Coral..

La Romantica la conosci, forse la questione del cibo può essere cambiata, infatti su Costa le cose vanno in modo alterno da viaggio in viaggio, ed in più è comunque vero che rispetto al 2009 qualcosa in meno ti danno (ad es. non c'è più il buffet magnifico) sulla Luis non saprei..
Le poche persone che conosco e che ci sono state recentemente sono state benissimo, ma erano al primo viaggio e non hanno pietre di paragone..
Una cosa che ti consiglio di guardare sono i tempi di sosta nei porti, ti fa capire oltre all'itinerario, quale è la possibilità reale di visitare i luoghi

Un salutone!!
Manlio
 

bibilica

New member
Chi meglio di te può capire la differenza tra le due navi ?
Come Manlio , anch'io ti consiglio di valutare per primo l'itinerario e le soste più lunghe nei porti !
Buona scelta .
 

capitanmonviso

Active member
L'itinerario della Coral è veramente bello con l'attraversamento del canale di Corinto e dura qualche giorno di più. Ciò detto, la Romantica è una bellissima nave.
Dipende, se preferisci l'itinerario, scegli la Coral, se no Romantica
 

amolaustralia

New member
Premetto che sono già partita con entrambe le compagnie, con la Romantica nel 2009 da Catania e con la Louis Majesty nel 2010 da Genova.
Attenta però: la Coral NON è la Majesty. Tu hai provato "l'ammiraglia" della louis che è una nave relativamente moderna, diciamo anni '90. La Coral è una nave anni '70 di dimensioni molto minori. La differenza nella vita di bordo penso che si percepisca.
Poi da malato di crocierite ti direi comunque "la crociera più è lunga meglio è" :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Inoltre c'è da considerare le dimensioni delle cabine standard della Coral: 11 m2 in tutto... e sono davvero pochi per una crociera lunga.

Tra le 2 non avrei dubbi nello scegliere Costa Romantica.
 

ENAMLEA

New member
avendo viaggiato con ambedue le compagnie ti consiglio la romantica. anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi di cibo sulla majesty ed il mio giudizio negativo complessivo sulla louis, come giustamente diceva manlio, deriva anche dalla mia possibilità di paragonarla con altre compagnie di navigazione (costa msc nlc royal).
 

strike

Member
sono due compagnie nettamente diverse, come d'altra parte lo è pure il prezzo.
Se non hai grosse pretese di cibo, cabina, confort, la Louis va bene, e prediligi l'itinerario e risparmi di portafoglio.
 

Guizzo90

Well-known member
Louis Cruise Lines
M/n "Coral"
11 giorni / 10 notti
Genova (partenza 15.00) - Navigazione - Katakolon (12.00 - 18.00) - Santorini (09.00 - 13.30) - Istanbul (12.00 - 21.00) - Mykonos (17.00 - 23.00) - Pireo (07.00 - 13.30) - Canale di Corinto (transito) - Messina (14.30 - 21.00) - Navigazione - Marsiglia (10.30 - 19.00) - Genova (arrivo 08.00)

Costa Crociere
M/n "Costa Romantica"
8 giorni / 7 notti
Civitavecchia (partenza 17.00) - Messina (13.00 - 19.00) - Navigazione - Izmir (13.00 - 19.00) - Santorini (07.00 - 13.00) & Mykonos (18.00 - 23.00) - Pireo (08.00 - 13.00) - Navigazione - Civitavecchia (arrivo 09.00)
 

vascomane79

New member
Io sceglierei la Coral, itinerario davvero molto bello e con la navigazione del canale di Corinto deve essere davvero molto suggestivo...
 

amolaustralia

New member
Io sceglierei la Coral, itinerario davvero molto bello e con la navigazione del canale di Corinto deve essere davvero molto suggestivo...

Ho navigato nel carale di Corinto nel 1984 con una nave (circa 15000t) al limite. Direi che è particolare ma non suggestivo, perchè per lo più il canale ha pareti alte e molto acclivi che impedivano dai ponti passeggiata di avere una visione d'insieme, cioè di poter vedere dall'alto la nave nel canale e il canale che taglia la terraferma. Colpiva più il fatto che la nave fosse trainata e "scivolasse" in uno spazio "così stretto", che il resto. Potrà sembrare strano ma ricordo, quanto ad attraversamento di opere artificiali, di esser stato più colpito dall'uscita (infinita) dal porto di Amsterdam che dall'attraversamento del canale di Corinto.
 

vascomane79

New member
Quindi ad Atene, se si va per la prima volta, consiglieresti la visita al Partenone e alla Plaka anzichè l'attraversamento del canale di Corinto? Io sarò con la Victoria a novembre e mi porterò dietro questo dubbio fino alla fine...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Quindi ad Atene, se si va per la prima volta, consiglieresti la visita al Partenone e alla Plaka anzichè l'attraversamento del canale di Corinto? Io sarò con la Victoria a novembre e mi porterò dietro questo dubbio fino alla fine...

Se si fa scalo al Pireo per la prima volta meglio optare per Atene. L'escursione in battello al Canale di Corinto e la visita degli scavi di quella città va bene per un secondo scalo.
 

pazzoxlenavi

New member
ciao io ti consiglio senza alcun dubbio la Coral,ci sono stato certo le due navi sono molto diverse ma la coral mi ha lasciato un ricordo favoloso,intima e con un ottimo equipaggio
 
Top