• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa "scala" a Mosca

Magellano

Utente livello Platinum
Escursione impegnativa ma sicuramente interessante. Nell'articolo non si specifica...4 ore a tratta o complessive di viaggio?
 
F

Felix73

Guest
Molto....molto interessante....sopratutto per chi ci vuole tornare...
San Pietroburgo sa offrire tanto e di più come tappa...è stupenda di suo...e non varrebbe la pena spostarsi fino a Mosca...
Ma per chi l'ha già vista...mi pare una buona idea....
 

tiziano

Well-known member
Escursione impegnativa ma sicuramente interessante. Nell'articolo non si specifica...4 ore a tratta o complessive di viaggio?

Il viaggio complessivo AR è di circa 8 ore (4 ore a tratta) io l'ho fatto nel 2012 ma ho dormito una notte a Mosca, i biglietti si possono ordinare direttamente in Italia tramite agenzia di viaggio, la spesa se non erro era di circa 330/350 euro.
P.S.ero in un viaggio organizzato con partenza dall'Italia.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
un escursione molto intensa , interessante senz'altro per chi San Pietroburgo l'ha già visitata bene .
Se ci si va per la prima volta secondo me non convinene strapazzarsi con tutte le meraviglie che offre San Pietroburgo
 

tiziano

Well-known member
un escursione molto intensa , interessante senz'altro per chi San Pietroburgo l'ha già visitata bene .
Se ci si va per la prima volta secondo me non convinene strapazzarsi con tutte le meraviglie che offre San Pietroburgo

Si hai ragione in giornata non vedi niente di Mosca, già standoci una giornata e mezza vedi pochissimo.
 

hermione78

New member
Io sono stata a San Pietroburgo con Royal C., avevo scelto quella crociera proprio perchè la sosta lì era di ben tre giorni.
Non so se in una seconda occasione arriverei fino a Mosca, ma visto che da Warnemunde ho raggiunto Berlino, non lo escluderei, anche se la distanza in questo caso sarebbe ancora maggiore.
E' comunque una opportunità interessante, questa offerta da Costa.
 
F

Felix73

Guest
Anche io facendo parte del club Warnemunde-Berlino, ma anche del Casablanca-Marrakech, tonando al Nord un'escursione di questo tipo la prenderei sinceramente in considerazione... :D
 

paolocecchi

Well-known member
a me lascia molti dubbi.Non sembra che si pernotti a mosca come una volta si faceva al Cairo.Anche ammettendo una partenza alle 8 la mattina, arrivo a Mosca alle 12 e un ritorno in nave alle 24 rimarrebbero solo 8 ore a mosca che mi sembrano pochine, forse il gioco,calcolando anche il prezzo che sara' medio alto, non vale la candela.Il giorno dopo si e' stanchi e così salta anche san Pietroburgo.
Che ne pensate invece se organizzassero uno sbarco a San Pietroburgo, tour di una settimana, Mosca compresa,magari in crociera fluviale, e poi reimbarco al prossimo attracco della nave? Potrebbero provare per alcune cabine e veder come va.Per me che non prendo aereo sarebbe perfetto.
Del resto una volta Costa organizzava cose del genre con soggiorni di una settimana in mezzo alla crociera.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
a me lascia molti dubbi.Non sembra che si pernotti a mosca come una volta si faceva al Cairo.Anche ammettendo una partenza alle 8 la mattina, arrivo a Mosca alle 12 e un ritorno in nave alle 24 rimarrebbero solo 8 ore a mosca che mi sembrano pochine, forse il gioco,calcolando anche il prezzo che sara' medio alto, non vale la candela.Il giorno dopo si e' stanchi e così salta anche san Pietroburgo.
Che ne pensate invece se organizzassero uno sbarco a San Pietroburgo, tour di una settimana, Mosca compresa,magari in crociera fluviale, e poi reimbarco al prossimo attracco della nave? Potrebbero provare per alcune cabine e veder come va.Per me che non prendo aereo sarebbe perfetto.
Del resto una volta Costa organizzava cose del genre con soggiorni di una settimana in mezzo alla crociera.

molto bella questa idea........mi hai fatto tornare in mente il mio viaggio di nozze nel lontano 97.
All'epoca nel mediterraneo la Costa organizzava i soggiorni di una settimana a Palma .
Molte coppie in viaggio di nozze con noi infatti scelsero questa opportunità . A Palma lo sbarco e risalivano il giro seguente dopo una settimana e nel frattempo un bel soggiorno in hotel sempre tutto nel pacchetto Costa.

Sarebbe bello poter fare cosi .
 

fernando59

Active member
a me lascia molti dubbi.Non sembra che si pernotti a mosca come una volta si faceva al Cairo.Anche ammettendo una partenza alle 8 la mattina, arrivo a Mosca alle 12 e un ritorno in nave alle 24 rimarrebbero solo 8 ore a mosca che mi sembrano pochine, forse il gioco,calcolando anche il prezzo che sara' medio alto, non vale la candela.Il giorno dopo si e' stanchi e così salta anche san Pietroburgo.
Che ne pensate invece se organizzassero uno sbarco a San Pietroburgo, tour di una settimana, Mosca compresa,magari in crociera fluviale, e poi reimbarco al prossimo attracco della nave? Potrebbero provare per alcune cabine e veder come va.Per me che non prendo aereo sarebbe perfetto.
Del resto una volta Costa organizzava cose del genre con soggiorni di una settimana in mezzo alla crociera.

Sono d'accordo. Trasferta molto impegnativa con il rischio di non vedere ne Mosca ne San Pietroburgo

Ottima la tua idea ma non credo possa rientrare nelle proposte del nuovo corso Costa.
 

hermione78

New member
Ricordo l'abbinamento crociera più settimana in hotel in una località di scalo, non l'ho mai fatto ma c'era nei primi cataloghi che ho iniziato a sfogliare, quelli di Costa del 2004 e 2005 (poi ci volle il 2008 per fare la mia prima crociera e con MSC, ma vabbe' :) ).
Erano in effetti una bella opportunità, specie per l'estate e i viaggi di nozze.
Ma anche adesso sarebbero da proporre, in alcuni casi: ci sono scali in cui nemmeno due giorni sono abbastanza e San Pietroburgo è uno di questi. Mosca non la conosco.

P.S. Felix (come ti chiami? Io sono Alessandra :) ) bello "il Club Warnemunde -Berlino" ! Devo dire che di quella escursione non ci siamo pentiti, malgrado il lungo tragitto in autobus, Royal organizzò tutto alla perfezione. Poi per noi abituati alla Salerno- Reggio Calabria, le autostrade tedesche sono state particolarmente piacevoli. Ci siamo fatti un'idea di Berlino, che non conoscevamo, e dove sicuramente torneremmo per conto nostro un'altra volta.
 

mal di mare

New member
Si hai ragione in giornata non vedi niente di Mosca, già standoci una giornata e mezza vedi pochissimo.

Non posso che essere d'accordo...........tanto vale pensare ad una crociera fluviale Mosca- San Pietroburgo che offre la possibilità
di vedere le due splendide città .... e tanto altro......la visita di Mosca in poche ore non la prenderei neppure in considerazione
 
F

Felix73

Guest
P.S. Felix (come ti chiami? Io sono Alessandra :) ) bello "il Club Warnemunde -Berlino" ! Devo dire che di quella escursione non ci siamo pentiti, .

Ciao Alessandra, mi chiamo Massimiliano Rodrigo Fernandez Miranda de Las Cuevas Salvatierra. Olè! Ma puoi chiamarmi Max :D

Anche io non mi sono pentito, anzi.

Trovo peggio andare a Maranello da La Spezia...quello non lo farei.
 

mafy

New member
a me invece sembra una possibilità interessante. Faticosa indubbiamente ma, al momento, mi sembra che nessuna altra compagnia dia l'opportunità di fare una escursione a Mosca. Al contrario per S. Pietroburgo c'è davvero una grande offerta...Si potrà tornare più "facilmente" in un secondo momento.
Insomma anche se per poche ore...secondo me secondo me ne vale la pena..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Alessandra, mi chiamo Massimiliano Rodrigo Fernandez Miranda de Las Cuevas Salvatierra. Olè! Ma puoi chiamarmi Max :D

Anche io non mi sono pentito, anzi.

Trovo peggio andare a Maranello da La Spezia...quello non lo farei.

Ed io che ti ho sempre dato del "Tu". ;) ;) ;)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao Alessandra, mi chiamo Massimiliano Rodrigo Fernandez Miranda de Las Cuevas Salvatierra. Olè! Ma puoi chiamarmi Max :D

Anche io non mi sono pentito, anzi.

Trovo peggio andare a Maranello da La Spezia...quello non lo farei.

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Vabbè .......sei sempre il peggio ..........diciamolo
Non riesco a smettere di ridere........ma come ti vengono ??
[emoji23][emoji23][emoji23]
 
Top