• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa : Sconto 5% su alcune escursioni

Mi sa che hai ragione....per quello che ho già visto nei fiordi, le escursioni erano tutte strapiene.....quindi non credo abbiano convenienza a scontarle!
Fa niente, l'importante è andare in crociera!!;)

Esatto. E poi, diciamocelo, un 5% di sconto su alcune escursioni non è che sposta di molto l'appetibilità di una crociera rispetto ad un'altra.
Secondo me se vogliono invogliare le persone ad acquistare prima devono fare ben altre offerte e non sconti di qualche euro.

Tutto ciò che viene acquistato online può essere disdetto entro 4 giorni dalla partenza senza incorrere in penali e viene rimorsato tutto tramite riaddebito su carta di cedito.

Non vi sembra questa una cosa scandalosa ?
Se io non parto è perchè il giorno della partenza c'è qualcuno che sta male ... sulla penale per la cabina non ci sono dubbi ma non rimborsare l'escursione che non potrò fare e che potranno vendere a qualcun altro visto io che non sarò sulla nave mi sembra una cosa ai limiti della legalità.
La stessa cosa vale quindi anche per il pacchetto acqua se non disdetto 4 giorni prima della partenza ?

Esatto. E poi, diciamocelo, un 5% di sconto su alcune escursioni non è che sposta di molto l'appetibilità di una crociera rispetto ad un'altra.
Secondo me se vogliono invogliare le persone ad acquistare prima devono fare ben altre offerte e non sconti di qualche euro.

Esatto. Diciamocelo...se uno è disposto a spendere 100 o più euro a testa per certe escursioni, non sono certo quei 5 euro in meno che fanno la differenza.

Non vi sembra questa una cosa scandalosa ?
Se io non parto è perchè il giorno della partenza c'è qualcuno che sta male ... sulla penale per la cabina non ci sono dubbi ma non rimborsare l'escursione che non potrò fare e che potranno vendere a qualcun altro visto io che non sarò sulla nave mi sembra una cosa ai limiti della legalità.
La stessa cosa vale quindi anche per il pacchetto acqua se non disdetto 4 giorni prima della partenza ?

In effetti un conto sono le penali per la crociera, che tutti ben conosciamo, un altro sono questi pacchetti che, se non usufruiti causa mancata partenza, DEVONO essere rimborsati senza penali. Ogni altro comportamento da parte della compagnia è censurabile. In ogni caso la soluzione è semplice: basta non comperare nulla prima, soprattutto se si può acquistare comodamente dopo.

Esatto. Diciamocelo...se uno è disposto a spendere 100 o più euro a testa per certe escursioni, non sono certo quei 5 euro in meno che fanno la differenza.

Esatto. Considerato anche quando detto sopra riguardo i rimborsi nel caso non si potesse partire.

a me quando ho prenotato, la signorina mi ha detto che se prenotavo le escursioni e le bevande prima della partenza non avrei avuto i punti.... voi siete sicuri che invece non e' cosi???? infatti io avevo deciso di fare tutto il primo giorno subito dopo l'imbarco.....

Secondo me è un buon inizio, cioè , molti non fanno le escursioni perchè costano troppo, quindi l'incentivo dello sconto (pochino come inizio) prenotandole prima potrebbe portar bene, ma è ovvio che ci vogliono delle migliorie:
1) Sconto maggiore per i soci
2)Rimborso TOTALE in caso di mancata partenza
3) Tutte le escursioni scontate e non solo su una selezione scelta da loro !!

Secondo me così avrebbe più riscontro tra i passeggeri!!! Sbaglio???

Ciao ciao